• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Informazioni Impianto Stereo "datato"

Iron82

New member
Salve a tutti!!
è un po che non scrivo in questo forum , ed oggi ho di nuovo bisogno di voi....
Mio babbo ha deciso di vendere il suo impianto ed io non ho idea se abbia alcun valore o meno ... e quindi nemmeno cosa chiedere per una eventuale vendita.
Ecco i componenti che mi ha descritto

-Preamplificatore stereo TENSAI TP 2500

-Amplificatore finale stereo TENSAI TM 2550 50+50W (I prodotti TENSAI erano costruita da AKAI , il marchio TENSAI (SVIZZERO) distribuiva in Europa)

-Giradischi stereo semiautomatico a cinghia TENSAI TD-862B

-Sintonizzatore stereo sony ST-5320

-Riproduttore cd stereo DENON dcd-460

-Piastra registratore a cassette stereo TEAC A-550 RX

-Coppia cassa acustica a 3 vie RCF BR 45 (sono stati sostituiti i due WOOFER con WOFFER L 10P/10 biconici)

Presenti tutti i cavi per i collegamenti ed i manuali d uso originali.

Sarei grato se qualcuno di voi potesse darmi delucidazioni su questo materiale!!!
Grazie in anticipo

A presto
Matteo

Che tipo di delucidazioni?

Se ti interessa il valore direi che, purtroppo, è praticamente nullo, in rete si trovano diverse offerte per la coppia pre+finale con prezzi che vanno dai 130 € a poco più.

Qualche decina di Euro ciascuno per giradischi, sinto, lettore CD, il lettore di cassette non ha ormai alcun valore.

I diffusori sono praticamente ormai solo dei mobili con altoparlanti completamente differenti dal progetto originale.

Se il tutto funziona può andar bene per la seconda casa in montagna o per la stanza del figlio.

Purtroppo è la cruda verità, già in origine non erano certo modelli blasonati o ricercati.

Era la risposta che cercavo , stasera riferirò il tutto ... mi aspettavo valessero poco-niente in effetti ma di certo una voce esperta mi ha fugato ogni dubbio!
Grazie mille per il tuo tempo!!!!