Informazione tecnica su quando su un dispositivo si cambia risoluzione

Fallen§Angel

New member
Allora, tenete presente quando su un dispositivo tipo sulle console da gioco si cambia risoluzione e per 3-4 secondi si vede la tv diventare nera o con dei fronzoli grafici? bene, ma in quell'istante, è la console da gioco che deve adattarsi alla nuova risoluzione impostata, oppure è la TV??
 
Il segnale dalla sorgente ESCE con una certa risoluzione. Il pannello subisce passivamente ciò che dalla sorgente arriva e non può fare nulla per cambiare il segnale in arrivo. Normalmente quindi è la TV che si adatta al segnale in ingresso.
 
Non credo di aver capito... in poche parole, in quei 3-4 secondi che il pannello diventa diciamo nero, la "colpa" di chi è, della console o della TV ?
 
La "colpa" è del pannello che deve adattarsi alla variazione del segnale che gli entra... Ma non è nè una colpa nè un malfunzionamento. E' a stessa cosa che accade da PC quando imposti da pannello di controllo una risoluzione diversa per il monitor...
 
No perchè praticamente ti dico che è successo

Stavo smanettando tra le impostazioni della wii, quando ad un certo punto salta la corrente proprio nel momento in cui avevo cliccato sulla modalità a 480p e lo schermo era diventato nero per adattarsi alla nuova risoluzione...

non vorrei aver "brikkato" qualcosa nella console...non so se mi spiego
 
Top