• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

Informazione tecnica su quando su un dispositivo si cambia risoluzione

Fallen§Angel

New member
Allora, tenete presente quando su un dispositivo tipo sulle console da gioco si cambia risoluzione e per 3-4 secondi si vede la tv diventare nera o con dei fronzoli grafici? bene, ma in quell'istante, è la console da gioco che deve adattarsi alla nuova risoluzione impostata, oppure è la TV??

Il segnale dalla sorgente ESCE con una certa risoluzione. Il pannello subisce passivamente ciò che dalla sorgente arriva e non può fare nulla per cambiare il segnale in arrivo. Normalmente quindi è la TV che si adatta al segnale in ingresso.

Non credo di aver capito... in poche parole, in quei 3-4 secondi che il pannello diventa diciamo nero, la "colpa" di chi è, della console o della TV ?

La "colpa" è del pannello che deve adattarsi alla variazione del segnale che gli entra... Ma non è nè una colpa nè un malfunzionamento. E' a stessa cosa che accade da PC quando imposti da pannello di controllo una risoluzione diversa per il monitor...

No perchè praticamente ti dico che è successo

Stavo smanettando tra le impostazioni della wii, quando ad un certo punto salta la corrente proprio nel momento in cui avevo cliccato sulla modalità a 480p e lo schermo era diventato nero per adattarsi alla nuova risoluzione...

non vorrei aver "brikkato" qualcosa nella console...non so se mi spiego