• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

• Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Informazione su riparazione fonografo polydor modello sm 7138 (siemens)

Bobbo

New member
Buonasera. Un mio amico ha un giradischi "fonografo polydor modello sm 7138 (siemens)", uno di quelli degli anni sessanta, con "l'occhio magico" sul frontale e chassis in legno. Fino a poco tempo fa funzionava perfettamente, sia la radio che il giradischi (non ha il cambiadischi). Quando la radio ha smesso di funzionare ha deciso di portarlo a riparare. Quando lo ha ricevuto, oltre alla radio che continuava a non funzionare, anche il giradischi ha fatto la medesima fine, a causa di qualche brusco movimento e manomissione "involontaria" del tecnico. Ora il mio amico, quasi ottantenne, mi ha chiesto se mi sarei potuto collegare ad internet e "chiedergli se vi è qualcuno che lo vende ancora funzionante". Ora, non potendogli spiegare l'effettivo funzionamento del pc e avendo compreso che comunque sia il suo giradischi è un pezzo da antiquariato e, se si trovasse, o è una sola o è in perfetto stato (sempre da vedere se è così e quindi bisogna vedere anche il prezzo e il luogo del venditore) mi domandavo se, essendo io ed il mio amico di Roma, vi sia ancora qualche tecnico "affidabile" nella mia città che ci capisca e possa rimediare al danno senza aggiungerne dell'altro.

Grazie

Ho editato il titolo del thread, aggiungendo il dettaglio dell'apparecchio.
In caso contrario avrei dovuto chiudere la discussione e spostarla in Altri Argomenti, causa titolo generico.

Sei pregato di prestare più attenzione alle norme del Regolamento.
Grazie.

Bobbo ha detto:
Buonasera, essendo io ed il mio amico di Roma, vi sia ancora qualche tecnico "affidabile" nella mia città che ci capisca e possa rimediare al danno senza aggiungerne dell'altro.Grazie
Ciao Bobbo,
So che a Roma c'è una persona affidabile, ma dovresti chiedere alla Brionvega chi sia, in quanto non riesco a ricordarlo. E' una persona capace, oltre 50 anni di servizio tecnico, conosce le valvole e tutto ciò che ne consegue. Non sò dirti di più e non sò se vorrà farlo, certamente potrà almeno dirti dove portarlo.
Nel '78 trovai a Roma una AZ1 a tazza per una radio-fonografo-giradischi bar, della Geloso. Una valvola pazzesca da trovare, ma ragazzi, quando è partita quella radio con toni caldi e "antichi" e il fonografo poi.....
Pace e cordialità
Memo

:) Ti ringrazio per il consiglio. Sono andato ad informarmi riguardo l'azienda ma ho visto che nel corso degli anni è cambiata. A giudicare dal sito si occupa di creare prodotti dalla forma retrò con tecnologia recente. Provo a mandargli una mail per vedere se sanno dirmi qualcosa. Il problema è che il mio amico, avendo avuto la brutta esperienza del tecnico è più propenso a comprare un fonografo nuovo dello stesso modello , cosa quasi impossibile (per non dire impensabile) che ri-andare un altra volta dal tecnico.

Grazie ancora