Infocus X10 Full HD

Nessuna Nuova?

cari tutti,
nessuna novità? L'altra sera ho controllato il mio vpr e con meraviglia ho visto che sono arrivato a 2200 h !!!
Vorrei qualche info perchè mi sa che l'acquisto si avvicina terribilimente.

Boooommm!!!!

Solo per aggiornarvi e dirvi che ieri sera dopo aver visto un film, stavo guardando la finale di tennis ed è successo!!!!!

E' esplosa la lampada del VPR
:cry: :cry:

adesso l'acquisto diventa improcrastinabile!!!
ciao a tutti, graditi suggerimenti.

Plutogiò, se vogliamo parlare di questo infocus X10 allora andiamo avanti in questo thread, altrimenti ti pregherei di aprire un'altra discussione. ;)

Ehi, ma te la sei proprio "tirata" :D A parte gli scherzi, 2200 ore non mi sembrano male come durata.

Fatto !!! Grazie

Ultima modifica:
sempre su x10

@videodream: si effettivamente posso dire che il vpr ha fatto il suo dovere :p
p.s. edita il post sennò sono guai

cmq vorrei sapere se qualcuno ha potuto visionare l'infocus dal vivo, nello specifico è vero che ha un po' di "dithering" (o meglio sfarfallio) da vicino?
ho letto qualcosa del genere su un altro forum inglese ma non sono bravissimo nelle traduzioni
ciao a tutti

Sono comunque interessato pure io a questa nuova macchina INFOCUS. Mi piacerebbe continuare con questo marchio, che ho imparato ad apprezzare grazie al 4805. :D

ma non si hanno notizie o prove di questo vpr???? in rete si trova a prezzi ottimi, mi sembra.....che ne dite?

qualcuno sa come si comporta con materiale sd (mica si puó guardare sempre l'accadí :D );una delle tante idee che mi gira per la capozza sarebbe di prendere un vpr su questa fascia di prezzo e il bdp s83 della OPPO e i risultati dovrebbero essere soddisfacenti sia in sd che in hd,anke senza bisogno di processore video (che su queste fasce di prezzo sarebbe forse fuori luogo e fuori budget :D )

dicono che si comporta abbastanza bene! L'unico vero difetto di questo vpr è IL NERO......davvero mediocre ( addirittura inferiore di altri vpr LCD tipo Sanyo z2000 o Panny pt-ae2000)! Per il resto si comporta a dovere! N.b: il vpr è completamente dipendente dal telecomando , dato che è sprovvisto dei tasti sul case! Cmq credo che se uno vuole spendere poco per avere un full hd dlp entry level,.............beh la scelta non è che sia troppo varia: Infocus x10 o Optoma hd80/hd800x.:)

Ne varrà la pena?? E chi lo sa, se nessuno se lo compra!?:confused:

Ehi, perchè mi guardate in quel modo:rolleyes: ,.........non vorrete mica che compri anche questo vpr per farvi una review ( un po' come accaduto con il fratellino X9!)?............no no eh!;)

bongrandrea79 ha detto:
Ne varrà la pena?? E chi lo sa, se nessuno se lo compra!?:confused:

Forse lo compro io (appena avró allestito la saletta) ;)

...ma non aspettatevi grandi recansioni,dato che sará il mio primo vpr :boh:

l'X-10 non l'ho ancora visto e neanche l'In80 ma conosco molto bene In 81, In 82 ed In 83.

Considerando la differenza di prezzo esistente fra X-10 ed In 80, veramente minima, opterei per il secondo. (Si consideri che si trova l'In 81 a 2.500€ mentre il prezzo di listino dell'X-10 sarebbe 1.799€ e fra queste due cifre c'e' il prezzo dell'In 80)

Possiedo l'In 83 e sono soddisfatto anche dei segnali SD, ma sto considerando di affiancargli in videoprocessore EDGE della DVDO.

Costa un quarto del vp50-pro, ha delle prestazioni limitate ma costa di listino799€

Premesso che ha 6 ingressi HDMI 1.3 e due uscite HDMI 1.3 e' sicuramente un processore video molto piu' efficace di quelli che si trovano negli amplificatori, anche a parita' di chip, per il S.W. dedicato ed uno splitter a 4 ingressi HDMI ed 1 uscita costa 250€.......

Quindi con 2.500-3.000€ si hanno delle immagini che erano solo inimmaginabili un anno fa.

P.S. Si attende la prova dell'EDGE per confermarne (o meno) la bonta'.

blasel ha detto:
l
Considerando la differenza di prezzo esistente fra X-10 ed In 80, veramente minima, opterei per il secondo.

Non sapevo neanche che ci fosse : ma quanti modelli butta fuori l'infocus :D ??

Bé se il prezzo a cui si trova é di poco superiore posso anche prenderlo in considerazine ;)

alfiere ha detto:
Non sapevo neanche che ci fosse : ma quanti modelli butta fuori l'infocus ?

Qui meriti una tiratina d'orecchi perche' non leggi le news che tutto il Management del nostro AVMagazine si fa in quattro per propiziarci.

Comunque a beneficio tuo e di altri : la gamma inFocus dei VPR HT fullHD, tutti con il medesimo 'case' va dal piu' economico X-10 all'In 83, ad oggi.

Le differenze te le leggi nelle nostre news o sul sito in questione.

Per facilitarti ti elenco l'ordine cronologico della presentazione dei vari modelli :

In 81 In 82 in contemporanea
In 83
X-10
In 80

bye

Le informazioni di questi ultimi posts sono tutte molto interessanti ma vi prego di concentrarvi sul proiettore in oggetto in questa discussione.

Se necessario si potrebbe aprire un'altra discussione sulle differenze tra i vari vpr o comunque utilizzare i 3d degli altri proiettori per info su questi ultimi.

Grazie a tutti per la collaborazione.

Ultima modifica:
preso per un regalo di nozze..

Preso per un regalo di nozze a 1499€. E' arrivato dopo un paio di giorni ed ho avuto occasione di visionarlo prima di ..consegnarlo al futuro sposo:D .

Premetto che non ho avuto modo di vedere altri prj full HD se non durante qualche fiera.

Che dire. E' veramente un bel vedere. I colori sono ottimi, con una immagine molto brillante e naturale. Io sono possessore di un vecchio Infocus X1 e la differenza e' tanta, non solo in termini di definizione e compattezza di immagine.

Cacciato dalla scatola occorre solo da regolare luminosità, contrasto e chiudere l'iris.! Per regolare il colore di solito faccio un confronto ad "occhio" con un TV Sony triniton. Qui i colori erano "out of box" identici a quelli cacciati dal TV. L'immagine pero' brulica un po'! c'e' abbastanza rumore video.
Come mi aspettavo il Nero e' mediocre, ma visto faccia a faccia con il TV i particolari e le sfumature delle ombre nelle scene buie ci sono tutti. Dico veramente tutti.

Un po' di luce "sbrodola" fuori dal percorso classico, facendo in tenuissimo arco di cerchio (di qualche decimetro) a circa un metro a sinistra dello schermo. Lo noto solo nella schermata iniziale NERA. Durante la visione dei film non ci faccio piu' caso.

Il rumore della ventola si sente, anche se di molto inferiore all'X1.

Dopo un po' smanettando nei menu, trovo il "riduttore di Rumore", che attivato (a meta' scala) mi corregge anche il difetto del rumore video. Francamente e' da tempo che non seguo la tecnologia sui PRj, e non so che difetto introduce tale filtro! Se un filtro danno la possibilita' di metterlo e toglierlo, ci sara' qualche side effect, penso. Ho cercato di trovarlo, ma niente!
Solo con Film SD molto compressi noto che il filtro, a fondo scala, introduce un evidentissimo effetto di "digitalizzazione".

Ha anche un ottimo deinterlacciatore (esco in 576i su component) e non noto tremolii durante in panning o i classici difetti del deinterlaccio!

Ho provato anche l' HD con una PS3 (prestata per qualche ora da un amico) in hdmi a 1080p, con la quale faccio anche qualche confronto tra BD e DVD (identici): lo spettacolo e' entusiasmante. Stranamente noto un po' di incertezza sui panning (qualche tremolio di troppo). Forse e' qualche problema di settaggio della PS3, che non ho avuto tempo di sperimentare.

Il reimbow: personalmente non mi da' fastidio (ho l'X1 :) ) anche se so "cercarlo" o riconoscerlo: mai visto durante la visione di contenuti, ma al solito il consiglio e' di verificare personalmente quanto il difetto dia fastidio.

Ciao

Ciao, l'ho preso anch'io... stesse tue impressioni, molto buona l'immagine anche con shy hd, ti volevo chiedere di quanto l'hai chiuso l'iris ? solo per motivi di immagine o altri ?

Grazie

Ciao

povox ha detto:
.. ti volevo chiedere di quanto l'hai chiuso l'iris ? solo per motivi di immagine o altri ?

Sicuramente per migliorare l'immagine. Un buon compromesso l'avevo a circa 50/60, con discreta brillantezza e una buona visione dei particolari nelle ombre e nei bianchi! Anche il contrasto era abbastanza abbassato (ma non ricordo perche' non ce l'ho piu'). Ma credo che il tutto dipenda dal tuo ambiente (distanza del vpr, luminosita' delle pareti...)

Ciao

scusate ma di un proiettore che dichiara 30db in ecomode di rumore siamo sicuri?.
Lo domando a chi ce l'ha perche' io sento già il mio mitsu 3100 che ne dichiara 25 di db.
non vorrei proprio che sia troppo rumoroso .
ciaooooooooooooooooooooooooooooooooo