Infocus X10 Full HD

fabiomac23

New member
Buongiorno a tutti ,chi ha avuto modo di testare questo videoproiettore,mi sembra aver un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Grazie a tutti

Già, già, son curioso anche io. E' un diretto concorrente, come fascia di prezzo, di Epson TW1000, Optoma HD800x e Benq W5000. Dalla sua credo potrebbe avere una luminosità superiore, ma non l'ho mai visto.

Ho letto le specifiche sul sito ufficiale e sono rimasto un po' :eek: : Display -DarkChip 1! Sicuramente i concorrenti menzionati da Lagoon sono una spanna sopra!

Beh, magari come livello del nero si, ma è tutto da vedere. Ad esempio gli Infocus se non sbaglio sono famosi per avere un'ottimo processore video integrato.

Veramente, in due mesi di ricerche, non ho mai letto un documento ufficiale di Benq o Optoma (siti, brochure, comunicati stampa) dove indichino con chiarezza il tipo di chip DLP utilizzato. Dichiarano sempre un chip DLP generico. Imho utilizzano tutti lo stesso DLP.

Sergio65 ha detto:
Vero, sia HD-800X che il W5000 montano DC 2

A dire la verita' le specifiche tecniche dell'Optoma HD800X dichiarano:
DMD DLP technology by Texas Instruments
Leggendo sul web si capisce che non e' un DC2 ma un modello economico creato appositamente dalla Texas per questo tipo di proiettore.
Ciao ;)

Rapido giro odierno su Kelkoo in cerca dell X10 :

In Italia non e' ancora presente (nella lista Kelkoo)

In Francia i 2 maggiori distributori lo vendono al medesimo prezzo : 1.515€

In Germania vari rivenditori da un minimo di 1.430€ al max di 1.780€

In Olanda vari rivenditori : da 1.363€ al max di 1.519€

In G.B. 1 rivenditore a 998sterline pari a 1.250€

L'unico rivenditore e-commerce italiano trovato e' VideoSell che da quando ha inserito nel suo listino, anche senza averne la disponibilita' per la consegna, mantiene ilmedesimo prezzo iniziale di 1.790€

In considerazione che i Paesi citati appartengono tutti all' E.U. e dato che la garanzia che accompagna i nuovi apparecchi dall'atto dell'acquisto, e' valida in tutto il territorio E.U.. mi chiedo.........

Un divario di 540€ dal minimo prezzo reperito in Italia, rappresenta uno sconto risparmio del 30%, come puo' un negoziante Italiano, dotato di buona volonta', competere in quello che oggi e' il mercato globale?

rispetto ad altri concorrente dlpiani full hd ( tipo Optoma hd80, hd800x, Benq w5000) però come si comporterà?

Qualcuno li ha visti all'opera vicini l'un l'altro?

buongiorno a tutti ,allora che ve ne pare? sono arrivati gli Infocus X10 ,qualcuno li ha testati?inizio a sentire pareri discordanti su questo prodotto in relazione al chip utilizzato .
bye

Infocus x10 o Benq W5000?

Ciao a tutti,
come poitete leggere dalla mia firma sono in procinto di cambiare il vpr (il mio è quasi arrivato alla soglia delle 2000 ore!). Dopo qualche settimana trascorsa a leggere i vs interessanti post mi ero orientato sul benq, in quanto non ho bisogno di shift. Adesso ho trovato sul sito di un noto rivenditore tedesco l'infocus a ca. € 1300!!! Risparmiare 500 eurozzi sul benq non sarebbe male? che ne pensate?
scusate se OT ma mi sembra di non aver trovato un 3d apposito.