• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Infocus] 4805

Letto dal manuale Infocus 4805:

un lampeggio: La lampada non si accende dopo cinque tentativi. Controllare che le connessioni della lampada non siano allentate e che il coperchio del vano sia chiuso bene.

due lampeggi: la lampada ha superato (ma non è il tuo caso) il numero massimo di ore di funzionamento. Sostituirla ed azzerare il contatore.

tre lampeggi: il proiettore si è spento. Controllare che il coperchio del vano non sia aperto. Se è chiuso, spegnere il proiettore, attendere un minuto e riaccenderlo. Se la lampada non si accende dopo un minuto sostituirla. Se il problema persiste, rivolgersi all'assistenza tecnica.

quattro lampeggi: si è guastata la ventola. Rivolgersi al servizio assistenza.

cinque lampeggi: Surriscaldamento del proiettore. Controllare se un'apertura dell'aria è ostruita. Se il problema persiste rivolgersi al serivzio di assistenza tecnica.

Spero di esserti stato di aiuto (anche se non credo)
Ciao
Alfredo

con cavo HDMI non vedo i film originali

Ieri con molta euforia ho passato sotto traccia il mitico cavo HDMI (da 15 mt) e conseguente adattatore M1-Da di collegamento tra il mio Toshiba 350 ed il videoproiettore Infocus 4805 . In effetti la differenza con il component non è importante, ma comunque c'è. il proplema serio è che i film originali non riesco a vederli. Qualcuno mi può aiutare?

Sono abituato ad aprire nuovi post. Ma provo lo stesso.
Qualcuno di voi è riuscito a collegare il 4805 in DVI sul PC con refresh a 75 HZ?

johnmup ha detto:
Sono abituato ad aprire nuovi post. Ma provo lo stesso.
Qualcuno di voi è riuscito a collegare il 4805 in DVI sul PC con refresh a 75 HZ?

Si, con il mio HTPC, Powerstrip e scheda Ati 9600 e X700 lo pilotavo tranquillamente... ma si vede meglio @50Hz.

NUOVO FIRMWARE 1.3.2

Ciao a tutti, qualcuno ha eseguito come me l'aggiornamento del 4805 con il nuovo firmware ?
Difetti ?
A me pare di vedere in certe immagini come una sfocatura simile a quella che si ottiene guardando da un vetro appannato. Grazie.
:confused: :confused:

cine73 ha detto:
Ciao a tutti, qualcuno ha eseguito come me l'aggiornamento del 4805 con il nuovo firmware ?
Difetti ?
A me pare di vedere in certe immagini come una sfocatura simile a quella che si ottiene guardando da un vetro appannato. Grazie.
:confused: :confused:
Io questo aggiornamento l'ho fatto piu' di sei mesi fa, e sono passato dal firmware iniziale direttamente all'ultimo. Differenze? Mi ha dato in piu' il formato letterbox sull'uscitaDVI, e quando lo accendo la ventola fa un suono diverso; per il resto non ho notato grandi differenze e l'immagine e' rimasta buona come prima.
Ciao
Asterisco

L'ultimo firmware risolveva in particolare il flickering random introdotto dalla seconda versione. Altri miglioramenti sulla gestione del colore, che in alcuni casi presentava dei casi di "frittura" uscendo in RGB32 dall'HTPC (es: la schermata iniziale di Bluberry, con la carrellata sul cielo): con l'ultima release sono completamente risolti.
In generale, direi che si tratta di un firmware ottimo da inserire immediatamente.

alta definizione

qualcuno l'ha collegato con il decoder sky hd ?
Io l'ho provato e per quanto riguarda i canali in alta definizione ne sono molto soddisfatto, migliora di molto la qualità, pur disponendo di una matrice a bassa risoluzione

Valter Giordano ha detto:
qualcuno l'ha collegato con il decoder sky hd ?
Io l'ho provato e per quanto riguarda i canali in alta definizione ne sono molto soddisfatto, migliora di molto la qualità, pur disponendo di una matrice a bassa risoluzione

Io ho provato a riprodurre dei file video FULL HD scaricatio dal sito di Microsoft collegando l'uscita DVI del mio PC all'Infocus.

Confermo che pur possedendo solo una matrice 854x480 il miglior dettaglio si percepisce chiaramente.

Ultima modifica:
C'è la speranza che le case produttrici si diano una mossa nel mettere in commercio software di maggior qualità:le potenzialità dei pannelli LCD e dei VPR ha ormai surclassato quella esistente sui dischetti.
Per l'ascolto di musica i vari formati audio "blu-ray" e SACD non sono neanche partiti che ne è già stata definita la fine.Per il video siamo da anni fermi alle 576 linee e da lì non ci si schioda!
Nel suo piccolo l'infocus 4805 dimostra di avere ancora delle potenzialità non sfruttate :speriamo di non trovarci tra qualche anno a girare per negozi tra offerte di schermi o proiettori a 1080i,1536i,p, e quant'altro per poi affittare o comprare dischetti in 576 e magari pure mal registrati!

Comunque ,

Buona Visione

dainroad ha detto:
...Nel suo piccolo l'infocus 4805 dimostra di avere ancora delle potenzialità non sfruttate...

A proposito di sfruttamento del 4805...se lo collego ad un lettore HD vedo qualcosa?
In pratica ho un dubbio..visto che il mio ha solo 220 ore (in un anno e mezzo di vita): meglio cambiare prima il lettore e passare ad un HD, che ovviamente sarà sottosfruttato con il 4805...e poi il vpr in un secondo momento...no?

Certo che vedrai qualcosa.Il 4805 supporta l'HD.Certo vedrai sempre con 480 linee oriz. ,ma visti i precedenti non è escluso che un lieve miglioramento d'immagine possa esserci,in relazione soprattutto al collegamento(lettore-4805)in Component o HDMI.Se procederai in tal senso informaci sulle tue impressioni.
Speriamo che la guerra dei formati(blu-ray e HD DVD)possa finire presto dando la possibilità a noi poveri "tapini"di fruire presto di dischetti con registrazioni in HD!Ma questo è un altro argomento.

Buona Visione

Salve a tutti,

Un'ora fa la lampada del mio infocus 4805 è passata a miglior vita dopo
esattamente due anni e un migliaio di ore di utilizzo. La morte è stata del
tutto improvvisa e vi rispiarmio l'incazzatura generale. Ora, sapreste indicarmi dove trovare una lampada di sostituzione ad un prezzo onesto?

Grazie mille.

ithink ha detto:
Visto ormai la diffusione del proiettore in oggetto, propongo l'apertura del Thread Ufficiale Infocus 4805.

Così potremmo raccogliere le nostre esperienze specifiche in quanto a settaggi, tarature, problemi ed altro in un'unico thread.

:cry: :cry: :cry:scusate la terminologia da neofita ma ho un problema con il mio 4805.Tutto è iniziato quando ho deciso di collegare il proiettore al mio lettore dvd(pioneer DV-490V)tramite l'uscita HDMI del lettore e l'ingresso dvi(con il relativo adattatore)del proiettore.La visione di alcuni film è soddisfacente,ma altri dopo una decina di minuti iniziano a perdere di qualità.Ho provato a cambiare la risoluzione dal menù del lettore,ma il risultato non cambia.Potrebbe essere la matrice del proiettore che non supporta il segnale del lettore?Se così fosse,come posso "potenziare" il mio 4805?Sono venuto a sapere che il processore può essere sostituito,sarei felice se qualcuno mi indicasse qualche sito utile.P.S.:quei 10 minuti si vede da favola!!!