• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

info upgrade

carver

New member
ciao.
ho un sinto apli yamaha rx v463... che non ha l'audio hd...
lo uso con 5.1 canali: la mia domanda e'
se facessi un passaggio ad un sinto ampli in grado di sfruttare i canali audio bluray utilizzando sempre le solite 5 casse ( canton cx 100) otterrei migliorie? o questo tipo di ampli danno il meglio solo con i 7.1 ?
 
Non riesco a trovare delle foto dei tuoi diffusori, immagino siano piccoline, esatto?
Non noteresti migliorie; dotandoti di diffusori piu performanti, si!
Il 7.1 non centra nulla con la qualità del "normale DD o DTS" con quella delle nuove codifiche audio HD che però non sempre sono performanti come dovrebbere, alle volte sono allo stesso livello di quelle semplici.
 
ciao,
si le casse son piccoline.. il mio e' un sistema entry level..

Pensavo che con le solite 5 casse ma un ampli diverso in grado di leggere il true hd ( spessissimo in inglese)o i vari formati non compressi, si potesse avere delle migliorie.
Attualmente , anche se metto un BD dovrei andare a lggere sempre la traccia dts classica...
 
Le migliorie potrebbero esserci ma le ritengo infinitesimali, secomdo me non te ne accorgi.

Se vuoi un salto qualitativo anche solo per le codifice normali otteresti ottimi risultati sostituendo ampli e diffusori, purtroppo il vero limite è il costo a prescindere dalla categoria.
 
vero...
ps con 300€ potrei comprare qualcosa di usato come ampli?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Si, ma mi porterei sulla fascia 400-500 €.
Con l'intento di sostituire i diffusori in un prossimo futuro.
 
Top