Info upgrade. Nuovo impianto

mandolfoantonio

New member
Salve a tutti. Ha un po' che non scrivo dovrei comporre un nuovo impianto.
Attualmente ho:

HT: onkyo 809 con jbl es series. Mi trovo molto bene.

2CH: onkyo 9050 con heco aleva 400, grandi soddisfazioni anche visione di film..

Il quesito è comporre un nuovo impianto 2CH superiore a quello attuale da sistemare in un ambiente di circa 70mq.

Grazie dei consigli. Come casse avrei mezza idea sulle IL diva 552 o tesi 542, oppure qualche tedesca come Canton, magnat o wharf diamond 10.4. , o ancora heco.

come amp cxa60 allora dalla baia, da uk. rientra nel budget.

diffusori dipende dal tuo gusto, prova in negozio e valuta tu. non posso dirti quale perchè è soggettiva come cosa.

Ultima modifica:
è un rettangolo nero o argento.... più classico di cosi si muore D:

non sapevo che gli ampli si scegliessero in base al design tralasciando la qualità sonora. in sto forum si impara sempre qualcosa di nuovo. il k2 dovrebbe vendere 0 quindi.

Ultima modifica:
è un rettangolo nero o argento.... più classico di cosi si muore D:

non sapevo che gli ampli si scegliessero in base al design tralasciando la qualità sonora. in sto forum si impara sempre qualcosa di nuovo. il k2 dovrebbe vendere 0 quindi.

il design è un parametro che per alcuni conta di più per altri meno, questione delle esigenze SOGGETTIVE di ciascuno, io sono un tipo che bada solo alla sostanza e del design se ne frega, ma questo non mi autorizza a fare del sarcasmo prendendo in giro chi ha esigenze diverse dalle mie

se avessi proposto un mcintosh ok che ha un design particolare, ma i cx han un design vecchio, che più vecchio non si può.

non capisco come si possa definire non tradizionale, tutto qua. e in campo audio di roiti inguardabili ce ne sono a iosa.

non è mia intenzione prender in giro. sarcasmo e offesa son due cose molto diverse.

casa mia è arredata quasi interamente Molteni, non sono cosi distante da design e finiture come credete.

Ultima modifica:
Ragazzi io intendevo dire design tradizionale con ad esempio le manopole per cambiare input, controllo toni tutto a manopola. Tipo denon nad. Etc.... il nad 356 è una valida proposta, come lo sarebbe lo Yamaha 501, o ancora un denon 720. Purtroppo non ho possibilità di fare ascolti dalle mie parti. Anche i diffusori citati non ho possibilità di ascoltarli.

Ragazzi con onkyo 9050 e heco aleva 400 ho avuto un risultato soddisfacente. Non so se qualcuno di voi ha avuto possibilità di sentire questa accoppiata.
Adesso il mio obiettivo è migliorare.

Per klipsch ho dei pregiudizi sul fatto che ho sentito dire del loro carattere spinto sull'HT

ahhhh ok, tutto più chiaro. se preferisci cosi va bene. in ogni caso, tanto per chiarezza, i controlli di tono sul cx sono a manopola, in foto li vedi piatti perchè è un "pulsante-manopola". premi e lo fai uscire, regoli con la manopolina e se vuoi ripremi per chiuderlo. è a manopola ma a scomparsa.

quando lo provai in negozio mi piacque come soluzione, perchè era il classico potenziometro per i toni e il balance che ruota, ma che poteva alla bisogna scomparire. personalmente molto più comodo del mio 1570 che devi entrare nel menu e effettivamente farti due ma.roni cosi se vuoi regolare. ( perdonate il termine). per gli input invece sono a pulsante. difetti del pot a scomparsa? sono un po piccolini.

in ogni caso con nad non si sbaglia (quasi) mai, anche loro ottimi ampli.

ehsi le klipsh sono particolari, o le ami o le odi. ti consiglio comunque di sentirle, se ti piace il loro particolare sound, nell ht rimarrai piacevolmente sorpreso. sono veramente valide se ti piace il tipo.

piccola digressione: non era mia intenzione offendere, sono qua per dare una mano e se ti sei sentito offeso non era assolutamente voluto e ti chiedo scusa. mai mi permetterei.

Completamente, non ho proprio pensato che stavi offendendo. Anzi ti ringrazio per i consigli e i chiarimenti. ��������

Per quanto riguarda nad 356 si trova nuovo a circa 500 euro senza dac. Su questa fascia di prezzo alternative di pari livello?

Ultima modifica:
se le elettroniche si possono anche comprare solo sulla carta coi diffusori è dura senza poterli ascoltare...
se le tue heco ti piacciono non ti resta che capire che diffusori possano avere una timbrica simile

@sysopt sorry, avevo inteso male :)

Salve a tutti. Ha un po' che non scrivo dovrei comporre un nuovo impianto.
Attualmente ho:

HT: onkyo 809 con jbl es series. Mi trovo molto bene.

2CH: onkyo 9050 con heco aleva 400, grandi soddisfazioni anche visione di film..

Il quesito è comporre un nuovo impianto 2CH superiore a quello attuale da sistemare in un ambiente di circa 70mq..........[CUT]

canton gle 596 con un ampli come arcam a19 o rotel a12