Info upgrade. Nuovo impianto

Ragazzi io intendevo dire design tradizionale con ad esempio le manopole per cambiare input, controllo toni tutto a manopola. Tipo denon nad. Etc.... il nad 356 è una valida proposta, come lo sarebbe lo Yamaha 501, o ancora un denon 720. Purtroppo non ho possibilità di fare ascolti dalle mie parti. Anche i diffusori citati non ho possibilità di asc..........[CUT]

Devo ammettere che questo aspetto del tuo discorso aveva colpito anche me. Io ho il cxa80 silver (esattamente identico al cxa60) che, di fatto, ha le tre manopoline per il balance ed il controllo dei toni. A questo punto il "determining" per la tua scelta rimane il source select.

Tuttavia alcuni giorni fa e te lo dico solo perché in effetti è calzante un amico venuto a cena a cui ho fatto sentire il cambridge ha pensato fosse un vecchissimo amplificatore tipo anni 80. Forse l'abitudine ai front dei sintoampli sbriluccicanti genera questa sensazione. Ti garantisco che a vederlo dal vivo (dal punto di vista puramente estetico) sembra tutto fuorché non classico.

Poi ovviamente tutti i gusti sono giusti.
 
se sei disposto pure a cose usate c'è molta roba, ma nuovo con 500 le alternative son le solite: nad, cambridge cx e rotel ra-12 ( a12 a sto prezzo non si trova). io tra nad e cx sceglierei cx, ma mi pare che tu abbia già deciso.

sull'usato ci sarebbe roba buona con tanta corrente, sta a te decider se sei disposto a accettare l'usato o no.
 
A dati di targa lo Yamaha 501 dovrebbe essere il migliore dei tre. Qualcuno ha avuto modo di ascoltarlo? Magari a confronto con gli altri due? Da quel link il nad esce con un ottimo risultato.
 
A dati di targa lo Yamaha 501 dovrebbe essere il migliore dei tre. Qualcuno ha avuto modo di ascoltarlo? Magari a confronto con gli altri due? Da quel link il nad esce con un ottimo risultato.

quando lo ascoltai per nulla, il peggiore dei 3.

il 1520ae è una signora macchina, basso un po esuberante però. dati di targa lo danno a 70w/8ohm, in realtà ne eroga quasi 100 (99). non capirò mai perchè denon sottodichiara la potenza ( anche sul fratellone 2020 che è circa 140w)
 
Ultima modifica:
Sicuramente qualcuno di voi ha sentito l'onkyo 9070. Aumenterei un po' la spesa, ma potrei integrarlo al mio HT e come timbrica resterei su un prodotto, il 9050 che mi ha soddisfatto.
 
Denon oltre ad essere ottimi amplis per costruzione e suono sono anche molto completi ed hanno un buon stadio phono.
Anche Denon si comporta bene con le Klipsch .

SALVO
 
Forse il ragionamento in merito al 9070 Onkyo può avere senso -- essendo il più potente della gamma , ti allontani dal clipping che per me è dietro l'angolo se devi dare suono a circa 200 metri cubi

Sono sincero non lo conosco ma se vi è una spruzzata di " Integra " (quelli li ho conosciuti ed erano delle signore macchine) bé allora si
 
Top