Info tecniche su Samsung SMT-T5040

Controllo subito se ci sono novità!:D
Comunque, non mi ha segnalato niente ieri. Può darsi che si sia trattato di nuovi canali.

Piuttosto, ho risolto il problema con RAI Due. I tre “vecchi” canali RAI sono memorizzati in altre posizioni, e sono funzionanti. Per qualche ragione, la funzione che dovrebbe posiziare in automatico i canali, inserisce quelli RAI nel posto sbagliato.

Ho aggiornato la lista dei canala malfunzionanti con nuove note. Chiedo in particolare ad azimut se è corretto quanto ho riportato.
 
Ultima modifica:
corgiov ha detto:
Controllo subito se ci sono novità!:D
Comunque, non mi ha segnalato niente ieri. Può darsi che si sia trattato di nuovi canali.

Piuttosto, ho risolto il problema con RAI Due. I tre “vecchi” canali RAI sono memorizzati in altre posizioni, e sono funzionanti. Per qualche ragione, la funzione che dovrebbe posiziare in automatico i canali, inserisce quelli RAI nel posto sbagliato.

Ho aggiornato la lista dei canala malfunzionanti con nuove note. Chiedo in particolare ad azimut se è corretto quanto ho riportato.

Scusami Corgiov se rispondo solo ora ma ero fuori Firenze per lavoro.
Purtroppo non posso aiutarti perchè dopo l'ambaradan che mi è accaduto (grazie al call center di M.P.!!!) ho sostituito il Samsung col TeleSystem e a questo punto quello mi tengo. Peccato perchè il Samsung mi piaceva parecchio anche se devo riconoscere che il T.S. (almeno per ora) ha più servizi (tipo la registrazione). Mi fermo qui altrimenti vado OT.
 
Una curiosità sul telecomando. Come probabilmente sapete, questo modello ha quattro tasti che s’illuminano al buio: due servono a regolare il volume, e gli altri due al cambio del canale.
Il tasto al centro per rendere muto l’audio si può “ricaricare” sotto una lampadina, o un’altra fonte di luce, per poi illuminarsi al buio.

Inoltre, per chi avesse cercato di aggiornare il decoder, e si fosse trovato con una schermata bloccata, ecco il perché: funziona solo di notte. Ho provato intorno alle 4:00, e la ricerca è arrivata alla fine nell’arco di poco tempo. Comunque, non ci sono firmware nuovi.
 
Ultima modifica:
Cubovision e altri servizi di Telecom Italia

Comunico che digitando sul telecomando del decoder 998 oppure 999, appariranno due canali proprietari di Telecom Italia. In particolare, segnale che al 999 si memorizza Cubovision, già presente nei TV Samsung dallo scorso agosto e da circa un mese nei lettori Blu-Ray della serie C-5000 (nei thread dedicati al C5300 e al C5500 trovate la mia soluzione per far funzionare Cubovision).
Al momento, sto cercando di capire come funzioni Cubovision col decoder. Sembra che sia obbligatorio che il decoder si colleghi alla rete. Non dovrebbe funzionare via OTA (se non per eventuali aggiornamenti).
 
Samsung smt-t5040 HD

Salve a tutti! Io possiedo il decoder Samsung smt-t5040 HD e fino a 3 giorni fa vedevo tutto perfettamente.Ora che nel mio comune (Maranzana) in provincia di Asti è avvenuto il passaggio totale al digitale,non riesco più in nessun modo a ricevere i canale del multiplex mediaset 1 ovvero tutti i premium calcio,steel+1 ecc ecc...A me interessano i canali calcio dato che ho l'abbonamento ma riesco solo a vedere premium calcio HD2 chè è su un altro mux.Le ho già provate tutte,varie sintonizzazioni,reset,ricerca manuale (e inserendo il canale 52 mi esce unlocked)...Ho anche già chiamato mediaset e mi han detto di attendere qualche giorno e se non cambia chiamar l'antennista.La cosa strana e che miei vicini hanno lo stesso problema ma con certi altri decoder riescono ad agganciare i canali che io invece non trovo.Io non credo di dover cambiar decoder di già che non lo pagato poco.Qualcuno sa darmi una mano? grazie
 
Salve a tutti.
Trovo molto interessante questa discussione e sono propenso all'acquisto del SMT-T5040.
Tuttavia avrei un quesito da porvi.
Io acquistato da poco un monitor Samsung SyncMaster XL2370 che supporta HDMI 1080. Proprio ieri ho acquistato anche un decoder DVB della TELESystem TS7900HD ma con il suddetto monitor non funziona. Ho fatto varie prove ma senza successo. A questo punto ho pensato di cambiarlo con l'SMT-T5040 della Samsung sperando che un DVB della Samsung funzioni con il mio monitor.
Quindi vi chiedo: l'SMT-T5040 funziona con il SyncMaster XL2370?

Vi ringrazio in aticipo per la risposta.

Ciao.
Gio.
 
shog87 ha detto:
Ho anche già chiamato mediaset e mi han detto di attendere qualche giorno e se non cambia chiamar l'antennista.
Mentre leggevo volevo consigliarti di attendere qualche giorno! Per una volta, anche a Mediaset hanno fornito una risposta sensata!

La cosa strana e che miei vicini hanno lo stesso problema ma con certi altri decoder riescono ad agganciare i canali che io invece non trovo.
Normalissimo. Alcuni decoder sono più sensibili rispetto altri. Inoltre, a volte il problema dipende dalla posizione dell’antenna. Magari il mal tempo l’ha spostata.
Ad Alghero in questi giorni non si riceve Rete4HD e Italia1HD in certi momenti è inguardabile. Inoltre, dopo lo switch-off due anni fa, si è smesso di ricevere Iris e Boing+1 (non si è mai ricevuto Boing normale). In sostanza, lo switch-off avviene. In nessuna zona di Alghero, con nessun decoder, si riescono a ricevere questi canali. Basta spostarsi di 30 metri, a Sassari, e si ricevono.
Neanche Rai5 si riceve ancora. E da diverso tempo è stato cancellato K2+1.
 
Lumy79 ha detto:
Quindi vi chiedo: l'SMT-T5040 funziona con il SyncMaster XL2370?
Mi sembra strana l’incompatibiltà col TeleSystem. L’unico problema che dovresti avere è nella ricezione, non avendo un tuner molto potente.
Prova a collegarlo in analogico. Oppure, fattelo cambiare, come stai progettando, col Samsung. La compatibilità è sicuramente maggiore.
Fra parentesi, a differenza di altre apparecchiature HDMI, quando il T-5040 è in stand-by non perde la connessione col TV. Pertanto, è sempre possibile cambiare le impostazioni del TV.
Via HDMI, inoltre, controlla lo schermo collegato, fornendo diverse informazioni. Nel mio caso, riconosce correttamente che è collegato a un Samsung SyncMaster T260HD e mi permette di cambiare le impostazioni audio. Appena acquistato, comunqnue, non riusciva a fornirmi queste informazioni. È probabile che scarichi da Internet (tramite LAN) oppure OTA (antenna) i dati digitali dello schermo.
 
Grazie della risposta.
Cmq ho risolto, adesso funziona. Ho aspettato qualche giorno, lasciandolo in standby ed ora funziona. L'aggiornamento lo aveva installato da giorni e non funzionava, però ora va. Magari è come hai detto tu, si è scaricato le info del monitor via etere.
Grazie del supporto. ;)
 
È stato abilitato il canale Cubovision, memorizzato al 999. Richiede una connessione a Internet, ed è molto lento.
La versione per il lettore Blu-Ray è più veloce.
 
corgiov ha detto:
[...]
D’altronde, resterebbe una scomodità utilizzando un HDD esterno: se si programmasse una videoregistrazione, non si accenderebbe né si spegnerebbe in automatico col decoder, mentre la pendrive, sì.

Non è chiaro quando sarà rilasciato questo firmware, né se sarà possibile registrare i canali HD e, comunque, quelli a pagamento[...]

Non ho capito, è previsto un firmware futuro che abiliti la funzione di PVR tramite fonti USB esterne?

Se fosse certa come cosa, anche se incerta la data, lo comprerei anche io
 
Si può videoregistrare tramite SCART. La qualità finale di una videoregistrazione da un canale HD è migliore rispetto quella da canale SD. Naturalmente, non sarà la medesima del video originale.

falcoluna ha detto:
Non ho capito, è previsto un firmware futuro che abiliti la funzione di PVR tramite fonti USB esterne?
Così fu promesso quando Samsung presentò il decoder. Speriamo che si sbrighino. Non solo, speriamo che arrivi un firmware per abilitare il riconoscimento degli Hard Disk (al momento ho provato tre modelli di tre marche differenti, e non hanno funzionato).
 
ciao amici,mi è arrivato questo decoder e mi sembra (collegato con il mio Samsung 46"M88)ottimo sull'audio sia utilizzando il TV che l'impianto surround...La qualità video mi sembra altrettanto ottima ma mi riservo di fare altre prove.Il software di gestione è funzionale ma non è presente la funzione "dimmer"per gestire quell'orrendo display rosso fuoco che indica il canale e l'orario.Ho notato sul decoder del mio amico (comprato insieme a lui)una tendenza ad "impallarsi"costringendo a continui reset...aspetto il nuovo firmware,qualcuno sa se ci sono novità?
 
Se continua a crashare, forse ci sono problemi di ricezione presso il tuo amico.
Stiamo fremendo per un nuovo firmware, di modo da poter usare la funzione PVR!:D
 
hai ragione,a pensarci bene il mio amico ha qualche problema di "puntamento"...comunque ti ringrazio per la cortese risposta e aggiungo che per adesso sono pienamente soddisfatto di questo decoder!p.s.teniamoci informati se dovesse uscire il nuovo firmware!;)
 
Non appena esce un nuovo firmware, posterò qui la notizia e le novità (sperando che non serva solo ad aumentare il numero di canali memorizzabili (i mille attuali sono ben lungi dall’essere completati).
 
Premium Net TV

In Home Page ho aggiunto qualche informazione su Premium Net TV. Secondo Mediaset è un servizio nuovo, mai presentato prima in Italia. Probabilmente non sanno che Telecom Italia e Fast Web già da qualche anno offrono il medesimo servizio; e che Tiscali l’ha testato per alcuni mesi.
Ricordo che il Samsung T-5040 è già abilitato ai servizi di Cubovision di Telecom Italia, e senza utilizzare una tessera! Sono già disponibili contenuti sia in SD sia in HD, e, forse, arriveranno anche in 3D.:eek: :cool: ;)
 
corgiov ha detto:
Ricordo che il Samsung T-5040 è già abilitato ai servizi di Cubovision di Telecom Italia, e senza utilizzare una tessera! Sono già disponibili contenuti sia in SD sia in HD, e, forse, arriveranno anche in 3D.:eek: :cool: ;)

Quindi posso utilizzare questo decoder per Premium Net Tv?
Ho cercato sul sito mediaset ma la lista di decoder abilitati è piuttosto scarna (solo un Telesystem).
 
Uruz-7 ha detto:
Quindi posso utilizzare questo decoder per Premium Net Tv?
Ho cercato sul sito mediaset ma la lista di decoder abilitati è piuttosto scarna (solo un Telesystem).
Mi autoquoto per un aggiornamento.. ;)
Ho chiamato l'assistenza Samsung e dicono che la Net Tv non è supportata nemmeno con aggiornamento software e nemmeno la registrazione su HDD esterno... Aggiungono che occorre acquistare un nuovo decoder... :O E io aggiungo di altra marca :D
Ma che modello del c.... è?!? :mad: Non ho parole... :mad:
 
Top