• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Info tecniche su Samsung SMT-T5040

Che strano. Basterebbe aggiungere un Hard Disk esterno e un firmware, per avere Net TV. Abbiamo già Cubovision, (quasi) perfettamente funzionante, e non richiede alcun Hard Disk!

corgiov ha detto:
In effetti pare molto strano anche a me :confused:
Tra l'altro di questo famigerato aggiornamento firmware se ne parla dal lancio del prodotto e ad oggi non si è ancora visto nulla :mad:
Non vorrei che la Samsung avesse deciso che per loro è più facile (e remunerativo) uscire con un nuovo decoder e abbandonare al suo destino il T5040... :mad:

Lo temo anch’io. Spero che non facciano così. Pensa che con i lettori Blu-Ray Samsung arriva puntualmente a offrire nuovi aggiornamenti.
Missà che si tratta di due supporti tecnici differenti.:cry:

Net TV: presente, ma ...

Ecco un aggiornamento su Net TV. È presente nella lista dei canali. Si può avviare, ma avverte che il decoder non è abilitato. Non indica se è incompatibile. Piuttosto, nella lunga guida a video, è specificato che dipende dal software. Pertanto, abbia speranza che Net TV funzionerà (un giorno lontano?) con il T-5040.
La cosa bella è che alcuni servizi sono fruibili senza tessera (gratuitamente). Speriamo che Samsung rilasci un nuovo firmware.

corgiov ha detto:
Speriamo che Samsung rilasci un nuovo firmware.

Allora forse qualche speranza c'è... Ieri intanto ho provato Premium Net TV con il PC portatile collegato via HDMI alla TV e devo dire che la resa non è affatto male (da segnalare solo un problema di connessione a metà film, comunque risolto...). Speriamo che il T5040 venga aggiornato perchè il servizio è veramente interessante...

Nella guida che mi è apparsa, dice che prima di avviare un filmato Net TV fa un “controllo” della connessione, adeguando la qualità della compressione. Chissà che algoritmo è utilizzato!
Nella guida avverte di prestare attenzione se è attivo un IPTV oppure un sistema P2P. Pensavo che anche Net TV fosse un IPTV (almeno lo è Cubovision).

Ho mandato una mail al Servizio Clienti Samsung per capire se c'è qualche aggiornamento in uscita per abilitare i servizi Net TV o anche solo per collegare un HDD esterno. Mi hanno risposto che gli aggiornamenti disponibili sono quelli dell'area download (cioè nessuno :mad: ) e che non assicurano che tali aggiornamenti possano attivare le funzioni richieste...
In pratica non sanno che sul sito non ci sono aggiornamenti e nemmeno sanno che secondo la scheda tecnica del prodotto questo decoder dovrebbe aggiornarsi via antenna... :confused:
Ma che Servizio Clienti è?!? :confused: Voto bassissimo e speranze all'osso.... :(

Cubovision di Telecom Italia

Anche a voi Cubovision ha smesso di funzionare? Mi dice di andare nel sito www.cubovision.it per controllare se il decoder è compatibile. Fino pochi giorni fa funzionava!
Per fortuna, posso accedervi tramite il lettore Blu-ray.