• - click per ingrandire -

Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.

L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

Evento a Bologna: audioquality.it

• - click per ingrandire -

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

Info su Denon PMA-500AE

mariomultimedia

New member
Ciao ragazzi.. Finalmente mi sono deciso.. Prenderò il Denon PMA-500AE..
Qualcuno di voi lo conosce? Sa com'è? E poi mi consigliate dei diffusori da scaffale da abbinarci? Grazie

buon ampli ma se puoi fai lo strappo al PMA 700AE ti assicuro che è un altro mondo

ascolta a me,
non prendere il 500, non fare sta fesseria....
prendi il 700, se non puoi aspetta qualche mese e prendilo....è un consiglio
il 700 è un altro pianeta rispetto al 500, li ho ascoltati ieri con le stesse casse.. e non c'è paragone.... il 700 rende molto di + del 500 ma non come watt ma come delicatezza... il 700 è una farfalla... il 500 una zanzara.

Scusate se entro un po' prepotentemente... ma l'argomento interessa anche a me...

A breve vorrei prendere anche io un ampli stereo discreto ma purtroppo senza spendere cifre alte, ho esaurito i fondi ultimamente:D...

Ero anche io orientato prevalentemente su Denon o Marantz intorno ai 500€ max... ma purtroppo non conoscendo minimamente l'ambiente stereo non saprei che pesci pigliare... non conosco quali possano essere le differenze di sound fra le varie marche e modelli... la cosa migliore sarebbe ascoltarli come ho fatto per gli ampli HT prima di scegliere ma non è che posso andare dal negoziante fargli mettere in fila 18 ampli diversi e e farne relativo ascolto! :sperem:

Siccome domani dovrei passare in negozio proverò Denon 700 che consigliate voi a Mario! Ma vorrei sentire anche qualche altra marca, sempre su una cifra cosa potrei valutare??? Non ho preferenze musicali particolari in quanto spazio tranquillamente dal Metal al Jass quindi è inutile soffermarsi su un genere particolare :D... Se avete voglia potreste elencarmi qualche alternativa al Denon?
THX

Ultima modifica:
Grazie per la lista doraimon!!!
Domani vedrò se c'è n'è qualcuno disponibile per l'ascolto! Anche se sono un pocarucci speravo di rimanere sotto i 500€

Si hai ragione Alfonso però 750 sono troooppi al momento... allora aspetto un'altro po' e mi prendo un valvolare...:D approposito di valvolari... quei modelli che si vedono in giro sotto i 1000€ come sono rispetto agli integrati normali? Ci si può fidare?

JoK3R ha detto:
Grazie per la lista doraimon!!!
Domani vedrò se c'è n'è qualcuno disponibile per l'ascolto! Anche se sono un pocarucci speravo di rimanere sotto i 500€
Con il NAD sei sotto i 500 ma qualitativamente siamo alla pari se non superiore agli altri dell'elenco ;) !

Alla fine, siccome ero con un amico, nel mio "tour"non sono riuscito a concentrarmi su soli ampli stereo ma abbiamo fatto più una ricerca di diffusori... ho cmq sentito il Nad 352 che mi è paiciuto, un Rotel di fascia bassa credo fosse il RA04 quindi il più piccolo ma di potenza ne dava parecchia! il Nad mi è sembrato un po' più caldo anche se forse, diaciamo dava meno "pressione" ma più preciso...
La goduria terribile è stata quando hanno collegato un Marantz PM15 a 2 B&W CM1... mai sentito nulla di così spettacolare, suono limpido dettagliato ma morbido varamente stupendo perccato per i bassi un po' inesistenti... da capire se erano solo le due "nane" che non riuscivano a tirarli fuori o è complice anche l'ampli che però secondo me suonava davvero da 10!!