• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

INFO SU CAVI

SebArdo77

Member
Ciao a tutti,
sto cercando dei cavi per un impianto 7.1

Ora so che i J&BL sono i migliori, ma hanno il loro prezzo.

Mi hanno proposto la casa HQ 2,5mm bipolari ofc.

Qualcuno di voi ne ha sentito parlare di questa marca ? com'è ?

grazie a tutti.

Non conosco il brand da te menzionato.
Io, per uso ht, prenderei questi:
http://stats.trovaprezzi.it/tp/go.aspx?id=51623873
...disponibili anche nella versione da 4 mm:
http://stats.trovaprezzi.it/tp/go.aspx?id=51623832
Si tratta di un marchio piuttosto noto in Germania (producono anche cavi esoterici da oltre 1000 Euro), caratterizzato a mio avviso da un rapporto q/p imbattibile. Una scelta davvero azzeccata in ht (dove a mio modo di vedere un cavo ofc di marca e buona sezione è più che sufficiente).

bhe guarda, si desidero migliorare, ma a me hanno detto, testuali parole

"....ti sfido a sentire la differenza tra un cavo j&bl o un cavo hq, in un ambiente di circa 25 mq !..."

al che io sono rimasto un po zittito dalla cosa, credendo che la differenza fosse minima o inesistente....non credi ?

Specie in ht, non credo che le differenze tra i vari cavi siano molto marcate (o cmq avvertibili).
Io mi orienterei sempre su marchi conosciuti (i GEBL vanno bene ma i corrispettivi Goldkabel costano 3 volte di meno), privilegando del buon rame ofc ed una sezione "importante".

Cattivik penso si riferiva ad ascolti hi-fi..cmq 60 mt non sono uno scherzo e onestamente per l'HT non mi svenerei più di tanto.
Puoi fare così, come ho fatto io, privilegi il fronte anteriore + center con cavi migliori e risparmi per i rear che sono poi quelli che richiedono maggior metraggio ;)

cattivik83 ha detto:
ottimo, concordo con Ziggy

in HT neanche io mi sono svenato

ciao,
ho un HK AVR 255 a cui a brevissimo collegherò le TESI 504

Mi direste nome e cognome del cavo da comprare ?
lo vorrei da 2,5mm rame ofc. lunghezza 5 metri max

grazie !

PS non è pigrizia ma non lo trovo.... :eek: