A beneficio dei prossimi eventuali interessati al prodotto: l'ho acquistato (nonostante i pareri discordanti) ma per le mie necessità lo giudico assolutamente inutile. Trasmettitore nella stanza col PC, Ricevente in sala collegato al TV. Distanza in linea d'aria meno di 10mt con un muro in mezzo di spessore standard.
All'inizio pensavo ad un problema di configurazione/cavi poiché, nonostante i led blu a segnalare il collegamento tra le due unità, non vedevo assolutamente nulla sulla TV (come Mimmo69). Poi a forza di smanettare senza risultati ho semplicemente avvicinato il più possibile Trasmettitore e Ricevente tirando al massimo i cavi e riducendo così la distanza tra i due di un paio di metri. Così facendo è finalmente apparsa sullo schermo della TV la scritta di tentativo di connessione, poi quella di intensità del segnale (variabile tra 50% e 70% nel migliore dei casi) e poi finalmente l'immagine del desktop.
A seconda di come spostavo una delle due unità l'immagine saltava, mentre il collegamento usb era comunque insoddisfacente (il puntatore del mouse wireless della logitech si muoveva con evidente ritardo).
Detto ciò, ho reimballato tutto e rispedito indietro al mittente. Probabilmente, il prodotto funziona a dovere solo se le due unità sono abbastanza vicine (per dovere di cronaca un ragazzo che conosco mi ha detto che lo utilizza con risultati soddisfacenti con le due unità in due stanze separate ma a 3/4mt di distanza in linea d'aria).