• XGIMI Titan Noir Ultra Max a Bologna il 23 luglio

Giovedì 23 luglio, presso Audio Quality in San Lazzaro di Savena, verrà presentato il nuovo proiettore XGIMI Titan Noir Ultra Max, con tecnologia trilaser e doppio diaframma che si candida a nuovo riferimento tra i videoproiettori con tencologia DLP e con rapporto qualità prezzo estremamente elevato. Vi aspettiamo da Audio Quality a partire dalle ore 17:00 e fino alle 22:00. Per informazioni: avmagazine.it

info sostituzione Yamaha rx-v679 con Yamaha RX-A4A per HDMI2.1 x cambio TV oppure aspettare

Crisi Eterna

New member
salve a tutti

Apro questa discussione perche' volevo trovare una soluzione al mio dilemma e volevo sapere come muovermi

Dunque:

Ho una TV Lg vecchissima da 42" che penso abbia piu' di 20 anni ed anche se funziona ancora non va piu' bene innanzitutto perche' se guardo un canale in HD l'audio salta e poi perche' la uso per giocare con la PS5 e questa TV e' solo 1080p e siccome i giochi che escono adesso sono tutti in 4k e' un peccato non sfruttare questa tecnologia per godersi appieno quello che puo' dare

Ora la TV che avrei individuato per la sostituzione e' questa LG OLED65G56LS 65" 4k oppure questa OLED65C5ELB 65" 4k al limite un po' meno luminosa ma che potrebbe andar molto bene lo stesso. Dipende da che offerte trovero', se la seconda viene via bene con possibilita' di acquisto in 10 rate a interessi zero potrei valutare questa seconda anziche' la prima.... ma comunque per il mio problema cambia poco

Sono un felice possessore di un Sintoamplificatore Yamaha rx-v679 acquistato qualche anno fa in sostituzione di un altro Yamaha di cui non ricordo la sigla ma che era solo 5.1 senza wifi,eth ne niente.... anche questo forse avrebbe intorno ai 30 anni

Ora:

comprerei prima di tutto la TV perche' questa non ne puo' piu' e quella vecchia la utilizzaro' come monitor in un altra stanza

Questa nuova TV ha l'HDMI 2.1 e questo Yamaha rx-v679 invece non cel'ha pero' puo' gestire il 4k@60Hz ed e' l'unica pecca di questo sintoamplificatore di cui sono molto contento.... Io ci ho collegato 2 casse da scaffale + un centrale + 2 canali posteriori ed in piu' sulla zona 2 ho messo 2 casse in alto, sopra la tv sopra i canali anteriori destro e sinistro e soprattuto per giocare va molto bene....e' molto avvolgente... avrei poi intenzione di aggiornare anche le casse senza salire troppo di potenza perche' sto in un appartamento pero' gia' con questo rx-v679 mi trovo molto bene

Avrei individuato in sostituzione di questo Yamaha rx-v679 il Yamaha RX-A4A Adventage che ha anche il HDMI 2.1 e puo' gestire il 4K@120Hz e per giocare sarebbe perfetto per diversi anni anche perche' per i prossimi 10 anni almeno non credo avro' intenzione di sostituirlo

Il problema e' che vorrei prima di tutto sostituire la TV a settembre ottobre o quando ci sara' qualche buona offerta sul modello che ho individuato e poi quando trovero' un Yamaha RX-A4A Adventage ad un buon prezzo magari sostituire anche questo se mi rendero' conto che ne valga la pena, altrimenti posso anche aspettare

Ora:

consideriamo l'accoppiata Yamaha rx-v679 ed LG OLED65G56LS

comprata la TV mi troverei in questa situazione almeno inizialmente

Ho sentito dire che la TV dovrebbe essere collegato al sintoampli con l'HDMI arc

Io al momento ho collegato la PS5 e fireTV all'ampli, poi un uscita che va alla TV.... mi pare di ricordare ( ma dovrei tirarlo giu ) che dalla TV ho collegato anche un uscita audio coassiale che si collega all'amplificatore e poi l'uscita HDMI out alla TV. Poi tengo il volume della TV a zero e sento l'audio dall'impianto Home Theatre

Mi dite quale sarebbe il modo migliore per collegare il Yamaha rx-v679 ed LG OLED65G56LS e con quali cavi con quali caratteristiche per sfruttare al meglio questa situazione? i cavi HDMI vorrei poterli utilizzare anche in futuro in previsione della sostituzione con il sintoamplificatore Yamaha RX-A4A Adventage in caso mi rendessi conto che la prima accoppiata non vada bene

con l'amplificatore in mio possesso e la tv che ho intenzione di acquistare pensate possa andar bene o senza HDMI 2.1 potrei andare incontro a problemi?

Avete consigli da darmi in merito?

avete da suggerirmi negozi online dove fanno buoni prezzi e che siano affidabili dove poter trovare questi apparecchi ad un buon prezzo?

Grazie