• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

info sony hdr-cx105e

erick86281

New member
Salve ragazzi, ieri ho acquistato la videocamera "Sony HDR-CX105E"...non ne capisco di videocamere..ho preso una buona videocamera ?..mi sapete dire i pregi e difetti ?...un'altra cosa, come prima ricarica quante ore devo tenerla ?..io l'ho tenuta 3 ore, non sò se ho fatto bene. grazie anticipatamente

P.s. i video li sto girando in hd, li posso passare su DVD-DL ?, o devo comprare un masterizzatore blu ray ?

erick86281 ha detto:
P.s. i video li sto girando in hd, li posso passare su DVD-DL ?, o devo comprare un masterizzatore blu ray ?

I video li puoi passare anche su un DVD-DL, ma poi li dovrai leggere o con il pc (con il codec installato), oppure con un lettore Blu-Ray.

La videocamera che hai preso è un ottimo prodotto, falla scaricare completamente, poi falle fare una bella carica da 8-10 ore, quella che hai fatto tu da 3 ore è un po' pochino per essere la prima.

Scandinavian Explorer ha detto:
I video li puoi passare anche su un DVD-DL, ma poi li dovrai leggere o con il pc (con il codec installato), oppure con un lettore Blu-Ray.

La videocamera che hai preso è un ottimo prodotto, falla scaricare completamente, poi falle fare una bella carica da 8-10 ore, quella che hai fatto tu da 3 ore è un po' pochino per essere la prima.
8-10 ore ?....mannaggia, io soltanto 3 ore:cry: :cry: , e adesso ?.....cmq,non c'e modo di vedere i video sul lettore dvd e non blu-ray ?..grazie per avermi risposto

erick86281 ha detto:
io soltanto 3 ore:cry: :cry: , e adesso ?.....cmq,non c'e modo di vedere i video sul lettore dvd e non blu-ray ?..grazie per avermi risposto

Non c'è problema, non hai fatto "danni"!
Falla scaricare completamente, proprio fino a quando non si riaccende più del tutto anche avendola fatta "riposare" 10-15 minuti da scarica... poi fai carica da 8-10 ore.

Se fai i video in HD, con un normale lettore DVD non hai possibilità alcuna.

Scandinavian Explorer ha detto:
Non c'è problema, non hai fatto "danni"!
Falla scaricare completamente, proprio fino a quando non si riaccende più del tutto anche avendola fatta "riposare" 10-15 minuti da scarica... poi fai carica da 8-10 ore.

Se fai i video in HD, con un normale lettore DVD non hai possibilità alcuna.
però che fregatura..vuol dire che dovrò acquistare obbligatoriamente un lettore blu-ray:rolleyes:

scusami una cosa...i film in hd-dvd allora ?...li posso vedere su xbox360

erick86281 ha detto:
però che fregatura..vuol dire che dovrò acquistare obbligatoriamente un lettore blu-ray:rolleyes:

Non necessariamente, potresti collegare un pc dotato di semplice lettore DVD al televisore, e vedere lo stesso.

"che fregatura" non direi, se acquisti una videocamera HD è un po' "scontato" che tu ti debba dotare di ciò che và di pari passo...;)
Ricorda comunque che tutte le Sony in HD, se vuoi, possono riprendere anche a definizione standard. Magari puoi usarla così fin quando non ti doti di un lettore BD.

Per quanto riguarda HD-DVD, parliamo di tutt'altra cosa (raggio rosso e non blu), comunque mi sembrava che ci volesse il lettore aggiuntivo sull'Xbox...
Non so...forse sulle ultime versioni l'hanno integrato...ma non so se legge l'AVCHD...su Xbox non so darti info precise..

Grazie per le vostre risposte..vi volevo chiedere un'altra cosa,la videocamera l'ho comprata perchè tra una settimana o un matrimonio,ma dopo il matrimonio non mi serve più, e resterà ferma per mooolto tempo..non è che stando ferma per molto tempo magari si rompe ?...sembra una domanda stupida, ma mi è capitata con la mia prima videocamera che ho avuto...la canon mv900..mi si è rotta la testina:rolleyes: ....però ci speravo che si rompesse, così avevo una scusa per comprarne un'altra:p :p