Info primo impianto HT

più si spende più si capisce....vedo...:D

ah ragazzi se le due casse anteriori sono delle torri e non le classiche da scaffale....è meglio?

Nella maggior parte dei casi le casse con maggior litraggio garantiscono un suono migliore...ma prova ad ascoltare a occhi chiusi delle Sonus Faber Cremona e a salire...poi apri gli occhi e la meraviglia si impadronirà di te!

Parlando di mini diffusori, mi sapete dire qualcosa riguardo alle Indiana Line Arbour 3.06?
Sarebbero il mio limite massimo per le dimensioni (15x20cm).
Come prezzo sono pure basse...

IMPIANTO HT

VORREI DEI CONSIGLI SULLE MIE SCELTE, STO PER ACQUISTARE IL MIO PRIMO HT. SONO ORIENTATO SU:
1) F: B&W 685, C: B&W HTM61, B: B&W M1, SUB: B&W ASW608
2) F: B&W CM1, C: B&W CMC, B: B&W M1, SUB: B&W ASW608
COSA NE PENSATE ? SCEGLIERESTI 1 o 2 ?
E PER IL SINTOAMPL. ONKYO o DENON ?
CIAO E GRAZIE
ANTONIO

Ciao prima di tutto non scrivere maiuscolo:D
La prima configurazione è la mia e te la consiglio, leggerissimamente più rivolta all'HT.
La seconda per la parte frontale è quella di mio fratello, la serie CM più performante verso ascolti hi-fi, un pò deludente il CMC.
Ottimo il sub B&W 608, piccolo e veloce, comunque guarderei anche al sunfire HRS8, non è obbligatorio prendere il sub della stessa marca dei diffusori.
Comunque scegli cadi in piedi.
Per l'ampli sii più preciso, oltre la marca il modello.

Impianto HT

Ero orientato su Onkyo TX-SR705, ma mi hanno consigliato
DENON AVR2308 o AVR2808.
che ne dici ? :D

Ziggy Stardust ha detto:
Ciao prima di tutto non scrivere maiuscolo:D
La prima configurazione è la mia e te la consiglio, leggerissimamente più rivolta all'HT.
La seconda per la parte frontale è quella di mio fratello, la serie CM più performante verso ascolti hi-fi, un pò deludente il CMC.
Ottimo il sub B&W 608, piccolo e veloce, comunque guarderei anche al sunfire HRS8, non è obbligatorio prendere il sub della stessa marca dei diffusori.
Comunque scegli cadi in piedi.
Per l'ampli sii più preciso, oltre la marca il modello.

acomabb, il regolamento dl forum l'hai letto? Sicuramente l'hai sottoscritto all'iscrizione, ma è evidente ch tu non ne conosca le regole. Per esempio "non quotare se non è strettamente necessario" e soprattutto "non quotare mai integralmente" sono due concetti che ti sono ignoti, così come "non scrivere in maiuscolo perchè equivale ad urlare".
Ti invito a leggere il regolamento e a rispettarlo per il futuro. Grazie.

@Ziggy Stardust: quindi le B&W 600 Series sono più portate per l'Home Theater mentra le CM1 sono più per la musica? Ho intuito bene?

Si anche se è una definizione un pò grossolana ma è così.
La serie 600 a un primo ascolto dà un senso di maggiore impatto e coinvolgimento, quello richiesto dall' HT, mentre la serie CM è un pò più raffinata.
Entrambe sono ottime per entrambi gli scopi sia ben chiaro.
Mio fratello più orientato agli ascolti musicali ha preferito prendere tutta la serie CM e io più rivolto all'Ht la serie 600 (al momento come front) e spazio permettendo porterò le 685 come rear e come front prenderò le 683.

Mi sai dare un'idea dei prezzi?

C'è qualcuno di voi profeti dell'audio che è romagnolo come me? Mi sapete dare indicazione di qualche posto dove ascoltare questi impianti che mi conaigliate?

le foto qualcuno le ha viste?

una cosa da chiedere....se parto con due casse a torre e un centrale....poi le casse dietro posso sempre aggiungerle vero?

basta prendere un amplificatore per HT....e poi ci metto le casse che voglio io...giusto?

o dico cavolate?

come inizio anche le due casse frontali mi andrebbero bene...

Si e' vero puoi acquistare il tuo impianto home theater poco per volta......prima due frontali + centrale + ampli poi surround e subwoofer, tieni conto che le frontali e il centrale devono essere della stessa configurazione. (es. arbour 4,02 con arbour c3-4 - serie HC con serie HC etc etc)
Per quel tipo di casse ti consiglio un buon ampli (sinceramente non so' se l'ONKYO si sposa bene con le B&W) ....purtroppo su questo punto sono ignorante non vorrei dire boiate anche se penso che con un DENON andresti sul sicuro.
CIAO da IVAN :D :D :D
N.B. le surround ed il subwoofer POSSONO anche non essere della stessa catena......(vedi la mia firma)