Info primo impianto HT

Dovresti vedere e sentire le klipsch di cui ti parlo io.
Vai sul sito.
Cmq si hai ragione...Io infatti li metterei solo se costretto.
Sono contro le casse da incasso.
Però se per lui è un problema estetico....
 
Drastko, una cosa che non ti diranno mai è che la bose(perchè è bose, ma sera kilspith.......) ha altoparlanti da incasso bianchi che non daranno nessun fastidio al tuo arredamento , avrai una stazione centrale che comanda tutte le casse + la filo diffusione in tutta casa (grazie alla ROOMATE che ho ) che puoi comodamente controllare grazie al telecomando BOSE il quale a differenza dei vostri arretrati apparecchi riesce a passare muri ,porte e pavimenti, quindi non è neessario posizionare il telecomando davanti (dalla camera da letto cambio brano sul mediacenter che è dentro un armadio in salone :cool: :D )all'ampilificatore , per la taratura dell'impianto ci pensera il sistema adaptiq il quale controlla il tuo salone e tenendo conto dei mobili e di dove sei seduto calibra automaticamente l'impianto , ma tutto questo non conta....... Bè ma voi queste cose forse non le potete sapere .......avete un onkyo con le kilpith ,è tutta un'altra "musica"
 
Il mio apparecchio arretrato può pilotare 2 distinte zone d'ascolto ed è predisposto per un ricevitore a RF per essere pilotato anche a 100mt di distanza. I modelli superiori (quello di Core2Duo per esempio) arrivano anche a 3 zone d'ascolto.

L'autocalibrazione del mio apparecchio arretrato è la Audyssey MultiEQ XT che effettua fino ad 8 misurazioni in punti differenti della stanza per equalizzare la risposta di tutti gli altoparlanti in funzione della stanza (mobili, riflessioni dei muri, vetri, pavimenti, ostacoli interposti tra diffusori e punti di ascolto, introduzione di ritardi in base alla distanza di ogni diffusore dal punto di ascolto...). Questa equalizzazione regola oltre 100 parametri della risposta in frequenza e probabilmente è circa 10 volte più efficiente del'equalizzazione "adaptiq".

Ah!...Inutile dire che il mio apparecchio arretrato decodifica internamente i nuovi flussi audio HD.

Effettivamente si...è tutta un'altra musica! ;)

EDIT:
Dimenticavo, il telecomando del mio apparecchio arretrato è programmabile e...in caso non si disponesse del codice di un certo telecomando, può apprenderne i comandi semplicemente puntandogli contro l'altro telecomando e premendo il tasto desiderato (anche il cancello elettrico e il climatizzatore per esempio).

E un ultima cosa...una versione arretrata del mio apparecchio arretrato (il modello TX-SR604) è in vendita presso il Bose Factory Store dell'Outlet Village di Fidenza per chi volesse più potenza per i propri sistemi Bose.
 
Ultima modifica:
Ragazzi io non volevo buttare benzina sul fuoco...volevo solo spezzare una lancia a favore di entrambi e cercare di mettervi sulla stessa sintonia,ma mi sa che è moooolto difficile! :rolleyes:

Io intanto valuto i sistemi consigliati in questo thread del forum:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=89560&page=2
Mi sembra interessante,mi consigliate qualcosa in particolare degli impianti esposti in questo thread? ;)

Che ne dite per esempio dei GALLO A'Diva o Nucleos Micro?

O delle B&W MT-20? O sempre B&W le LM1 ??
 
Ultima modifica:
Pireda ho avuto modo di vedere il tuo modello di ampli alla bose quando presi il mio impianto (era collegato alle aqusticmnass 15) lo scartai perche l'estetica non era i di mio gradimento troppo grande per i miei gusti ..(lo yamaha che ho attualmente ha le 2 zone come dici tu prende da molto lontano ma in linea d'aria con l'ampli ma non è come il bose ,inutile continuare a darvi caratteristiche ,il probelma non è l'audio è l'etichetta cmq , non mai scritto su questo forum , prima di prendere il mio impianto sapevo come la pensavate (leggevo il forum) anche molti miei amici mi hanno detto le stesse cose che dite voi , ho fatto cmq di testa mia come è normale che sia e non fanno cosi schifo come dite voi anzi quando lo cambierò prenderò un'altro bose mi sono trovato veramente bene funzioni compattezza suono , ASSISTENZA , tutto perfetto .
Come fà a vendere a quelle cifre se fà cosi schifo? In barba ad impianti come quelli elencati da voi?
Non rispondete che sono tutti ignoranti .........:p
 
Ma infatti, qualche post addietro, ti avevo scritto:
pireda ha detto:
@Michele Coletta
Se sei soddisfatto del tuo Bose, significa che hai speso bene i tuoi soldi.

Certo che se poi te ne esci con messaggi come quello di prima non si può stare zitti.

Gli amplificatori citati in questi post, hanno TUTTI caratteristiche superiori al tuo, dal sistema di autocalibrazione, alla potenza, alle possibilità di espansione (come ti dicevo, con pochi euro è possibile acquistare il modulo per il comando a distanza come fa il tuo Bose), agli algoritmi di decodifica (immagino che il tuo non ti permetta di decodificare i nuovi flussi audio HD presenti nei dischi Blu-ray).

Michele Coletta ha detto:
Come fà a vendere a quelle cifre se fà cosi schifo?
Ottimo marketing, ottima estetica ed il fatto che la maggior parte degli acquirenti hanno come unico termine di paragone "le casse della televisione"...STOP
 
Perchè invece di continuare a "litigare" tra Bose Vs Resto del mondo non rendiamo utile questo thread e rispondete alle mie ultime domande? :D
 
@ DRASTIKO: le B&W M1 sono gli stessi diffusori del kit M-20 solo che è compreso anche il sub (assolutamente sconsigliato).
Ho sostituito le Bose con le M1, è inutile dire che anche essendo minidiffusori cominciai ad ascoltare un pò di musica.
 
@ tutti: ragazzi non facciamo il gioco di chi ce l'ha + grande (l'ampli), una cosa buona che mi disse l'ingegnere on line della Bose fu proprio quella di ricordarmi che a un certo livello di prezzi tutti gli ampli si equivalgono, e noi stiamo parlando proprio di quei livelli di prezzo.
Non c'è nessun sordo di chi non vuole ascoltare e se Michele dice che le KLIPTH sono tutta un'altra musica c'è da credergli:D
Ragazzi ma prima di esprimere giudizi li ascoltate i diffusori o li vedete solo in foto?:confused:
 
Personalemente non stò litigando cerco solamente di capire per quale motivo ogni forum sia contro la bose (lo sapevo da molto prima di prenderei il mio ....) mi piacciono i confronti (prima del mio arrivo il post era alla deriva :p )
Nonostante ho ascoltato impianti alternativi (componibili) a prezzi decisamente inferiori c'è sempre qualche cosa che non mi piaceva ora nei colori poi nell'estetica i suoni troppo pompati ecc....., alla fine ho optato per un bose completo perchè lo desideavo completo senza yamaha , denon . ecc.... di mezzo..... 100% bose !!! Non avrei mai scritto se non avessi letto il post di Marco , dal 2007 che sono registrato ho scritto pochissimi post , ho letto tutto quello che avete scritto sulle bose dal 2004 ad oggi , non mi sono trovato (e non mi trovo) in linea con i vostri pensieri , non stò giustificando una spesa errata come avete pensato , anche perchè 1)sono vendibilissime 2) Non le ho da ieri 3) stanno meglio a casa mia che a casa di un'altro :cool:
Poi per me sarebbe un piacere ascoltare un impianto migliore , almeno avrei un'alternativa alle bose quando lo sostituirò il problema è che quando giro e accendo un qualsiasi impianto ............vedo solo spazzatura rispetto al mio .
O ragazzi vi leggo ma non scrivo + su questo post anche perchè non c'è fine, magari ci "vediamo" in futuro
 
Sei invitato a casa mia.
...e perchè non scrivere più? Quando c'è un confronto genuino ed educato si può sempre imparare qualcosa di nuovo.
Chiuderti a riccio nelle proprie convinzioni porta a insani egoismi, mi fa piacere che sei contento del tuo impianto ma non puoi definire altri spazzatura perchè semmai mal settati o ascoltati in un centro commerciale.
Se per questo il mio amico che ha un kit Sony di 150€ e un tv 4:3 a retroproiezione con tanto di retinatura in bella vista e angoli oscurati dice che il suo impianto è insuperabile dal punto di vista audio e video, si sente meglio di me e si vede meglio del mio plasma e del mio vpr...come vedi chi si accontenta gode.
 
Io continuo a sfruttare il thread per fare esperienza e chiedere info...:D

Seguendo varie indicazioni ho trovate delle casse che voglio sottoporre a vostro giudizio,a me sembrano di buona qualità (per quel che ci capisco) in più strizzano l'occhio all'estetica,e le fanno pure bianche!

Questa è una:
http://www.canton.de/it-produktdetail-plusas-plusxxl.2.htm

e questa è l'altra:
http://www.canton.de/it-serie-karat.htm

Che ne dite?

A confronto con le B&W M1 ?? Chi esce vincitore?
 
Ultima modifica:
Bose è un marchio che vive ancora grazie alla sua fama conquistata in passato. Propone sistemi completi di qualità di poco superiore ad altri sistemi completi che si trovano al supermercato per cifre che fanno accapponare la pelle.....
Esteticamente saranno belle, probabilmente sono anche facili da posizionare grazie alle ridotte posizioni..... ma da li a suonare bene.... ne passa!!!!!

Pultroppo la cultura musicale nella nostra società è molto scarsa e spesso i negozianti riescono ad infinocchiare i compratori!

Caro Michele io vorrei solo che prendessi un cd o dvd test o provassi il tuo impianto cercando di valutare la scena sonora (ampiezza, profondita ecc...) valutassi la timprica, la dinamica e il dettaglio, e poi che ascoltassi un impianto composto da componenti separati (tarato bene)per lo stesso costo e mettessi in confronto i dettagli che ti ho elencato sopra.... noterai che il bose non può reggere il confronto.
Lo si capisce già dal fatto che in tutto il sistema non è presente un solo tweeter..... come fa a riprodurre i 20.000Hz????? e i 25.000????? (anche se personalmente dubito riesca ad arrivare a 15.000 un Bose).
E il woofer? non c'è! Come fai a ricreare una scena sonora decente se dai 300Hz in giù puoi contare solo su un Sub????
Troppe sono le varianti su cui bose reinventa le regole della fisica..... o tutti gli altri produttori che si inventano casse complesse e sistemi anti riflessione sulle pareti sono scemi o chi ha creato Bose è un GRANDE MAGO!!!!!!

Ah..... ultima cosa quando hai detto che il McIntosh fa schifo ho avuto un mancamento..... Io ho avuto l'ONORE di ascoltere un Pre + Finale a valvole con casse Focal. Quello si che è un suono Paradisiaco!!!!
 
NUOVO HOME THEATER

CONSIGLIATEMI PER IL MIO NUOVO IMPIANTO.
AL MOMENTO MI STO ORIENTANDO SUI SEGUENTI ELEMENTI:
- TV LCD PHILIPS 37PFL9603
- LETTORE BLURAY PHILIPS BDP7100/SONYBDPS500/PANASONIC DMP-BD10AEG
- SINTOAMPL. ONKYO TX-SR705

- NON IDEA SUI DIFFUSORI ED IL SUB. MI AIUTATE ?

CHE NE PENSATE DELLE MIE SCELTE?

CIAO E GRAZIE.
ANTONIO
 
HO UNA STANZA DI 4m x 5m E UN BUDGET VARIABILE MA ALTO !!!
PERCHE' ASPETTARE PER IL BD ?
CMQ VORREI CASSE DA APPENDERE AL MURO.
GRAZIE CIAO
ANTONIO
 
ACOMABB ha detto:
HO UNA STANZA DI 4m x 5m E UN BUDGET VARIABILE MA ALTO !!!
PERCHE' ASPETTARE PER IL BD ?
CMQ VORREI CASSE DA APPENDERE AL MURO.
GRAZIE CIAO
ANTONIO

Aspettare per il blu ray perchè quelli che ci sono adesso fanno ridere.
L'unica che si salva è la PS3 che però non invia le nuove codifiche via BitStrem, mentre i lettori che tu hai menzionato lo fanno(Il samsung ne sono sicuro) ma i tempi di caricamento sono da Sonno e l'upscaling dei dvd è pessimo.

Per le casse...bhe i surround da appendere al muro buoni ci sono...ma le Front ti sconsiglio...Meglio da pavimento.

Poi se proprio non puoi farne a meno e vuoi tutto appeso...vedi che c'è in giro tra i vari marchi che fanno casse per tutti i gusti.

Ma dato che dici medio alto...io lo sforzo di prendere due front da riferimento lo farei.
B&W 703...
O se no invece di appendere...potresti mettere delle mensole che reggono un peso decente e provare a mettere delle casse da scaffale tipo B&W 705..o le Klipsch RB81
 
Top