Info primo impianto HT

Penso che questo sia un argomento senza fine, non avrei mai comprato una cassa cosi grande neanche se fosse la migliore al mondo al prezzo di 50 euro perchè per me è molto brutta, osservando delle foto in giro su internet , a mio parere queste persone hanno letterlamente massacrato il loro salone con quei mostri orrendi ,(AMPILIFICATORI GIGANTI , DIFFUSSORI BRUTTI CHE SPESSO COZZANO A CAUSA DELLE DIMENSIONI E COLORE CON IL RESTO DELL'ARREDAMENTO ) dalla mia parte resto soddisfatto perchè nel mio salone non c'è un solo filo a vista i cubetti bose con i loro stativi (originali bose) sono una poesia agli occhi , il sub (o woofer o doppio woofer) resta nascosto ed è al 100% invisibile , la prestazione è ottima , quanto può essere migliore un kilspisth? Lo paghi poco in termini economici , ma sotto il profilo estetico a mio parere è stato pagato molto più di quello che vale .

@ Core: mi sa che ti sta prendendo in giro:D

@Michele: ho avuto un Bose Acoustimass 10 Serie III collegato a un ampli Marantz 7001...beh per l'HT (boom bang, tonf)passi pure, meno per le colonne sonore, ma mai, mai e poi mai provare a fare degli ascolti stereofonici. Mi sa che ti sei fossilizzato su un prodotto e cerchi a tutti i costi di giustificare al tuo inconscio la tua scelta.
Prova ad ascoltare delle semplici Sonus Faber Concertino e fai pace con la musica.

@ Marco: tornando IT, se hai possibilità e spazio ti consiglio diffusori da pavimento, se devi optare per minidiffusori come sempre ripeto la miglior scelta sono Chario Piccolo Star e B&W M1.
Come sub Velodyne serie CHT o Sunfire HRS8.
Metti da parte gli ampli entry level della Denon, dalla serie 3 in poi meritano una considerazione, se vuoi un ottimo entry level Onkyo 605 o il prox 606.

@Michele Coletta
Se sei soddisfatto del tuo Bose, significa che hai speso bene i tuoi soldi.

Se volessi confrontarlo un un sistema HT come quelli elencati da Core2Duo, basterebbe semplicemente guardarti un film con un discreto audio (se non l'hai visto, potresti provare "Io Sono Leggenda") col tuo sistema e poi rivederlo da un altro con un altro sistema da 1000 euro (ampli + casse) in su.

Io però...ti consiglio di NON fare questa prova.

pierda ho già fatto questa prova con delle infinity e delle mountan short (molto brutte) molto prima di prendere questo

mha ragazzi cosa volte che vi dica magari un giorno mi farete ascoltare uno dei vostri impianti non è detto che una ascoltato il mio non cambiate idea ;)

Ultima modifica:
Io per ora ho solo fatto un confronto tra il mio ed un Bose 3.2.1 GSX II ed anche il possessore di quest'ultimo ha ammesso la sconfitta.

Il tuo è sicuramente di un livello superiore al 3.2.1 GSX II quindi per ora la sfida è aperta! ;)

In realtà non mi trovo qui per difendere il mio personale impianto , molto più semplicemente leggendo questo forum ho notato che un utente (Marco M. ) aveva accantonato l'idea di prendere delle bose per i vari commenti negativi, ho espresso la mia idea (non mi devo convincere se le bose siano buone o meno , e non mi vergogno di ammettere un errore anche perchè non sarà l'ultimo impianto della mia vita, entro pochi mesi vorrei prendere il bose V 20) In definitiva dicevo a Marco di non dare retta a chi legge troppe riviste vai alla bose (ALLA BOSE NON AL CENTRO COMMERCIALE ) All'interno dei loro negozi ci sono dei "teatri" dove un consulente ti chiede cosa ti serve e ti accende l'impianto + adatto alle tue esigenze , non le escludere perchè a mio parere commetti un errore tutto qui x quanto riguarda le bose 321 le ho viste solo esposte non conosco le capacità dell'impianto se non ricordo male è l'impianto base .

Basta che vai in qualsiasi negozio serio con saletta d'ascolto dedicata per farti un'idea di come suonano in modo diverso gli impianti, non per forza in un centro Bose.
Lì essendo uin centro prettamente monomarca è tutto studiato ad hoc per enfatizzare le caratteristiche di quel determinato impianto, tanto di cappello a Bose che ha messo su un merchandasing di questo livello.
Ripeto le Bose sono molto scenografiche come suono, impressionano al primo ascolto e ricordo ancora la faccia che facevano gli amici quando venivano a casa, però gli ascolti seri e parlo di musica sono ben altri.
Ti dirò la gamma media nelle Bose è praticamente inesistente.

Scusate ragazzi,sono l'ultimo arrivato ma mi sento di cercare di farvi "reicontrare", mi sembra che ognuno sia partito per la tangente....

Sono sicuro che nessuno possa mettere in dubbio la qualità audio di prodotto come quelli elencati da Core2Duo,allo stesso modo sono sicuro che nessuno mi possa smentire se mi sento di dire che ognuno ha proprie esigenze e soprattutto non tutti sono disposti a costruire la propria casa in funzione dell'impianto HT.
Le Bose non possono competere con pordotti di alto livello ma di sicuro a livello di design e "finezza" stanno 10 spanne sopra a quasi tutti i modelli che conosco.

Sono un appassionato di design,un minimalista per eccelenza e solo pensare di mettere casse di oltre un metro in giro per il salotto con cavi e impianti che sbucano qua e la mi fa rabbrividire,allo stesso modo adoro la musica e sono molto pignolo al livello sonoro.

Quindi avete entrambi ragione,solo che misurate con due parametri diversi, non tutti sono dispoti a sacrificare l'estetica della propria abitazione per lq qualità audio,allo stesso tempo non tutti sono disposti a sacrificare la qualità audio a discapito dell'estetica dell'impianto.

A questo punto faccio io una domanda: non c'è niente di buona qualità ma con un design decente?Per decente intendo qualcosa che faccia il suo lavoro per bene senza stare come un camion dentro una mostra di pittura??

Grazie e scusate la presunzione di aver capito i Vostri punti di vista.
Ciao

Alex

scusami, ma come hai detto tu' NON e' il design che fa' la musica........ma' bensi la qualita' di un prodotto, praticamente ti sei risposto da solo, le BOSE :mad: :mad: :mad: (a mio modesto parere) NON si avvicinano nemmeno all' impianto che ho in firma.
Forse, se costassero la meta' della meta' della meta', uno ci potrebbe anche fare un pensierino...........alla fin della fiera se cerchi la qualita' NON cercare BOSE :mad: :mad: :mad: !!!
:D CIAO da IVAN :D

No,non ci siamo capiti...IO dico che ci sono diversi modi di pensare e diverse esigenze,un impianto di ottima qualità deve per forze essere esteticamente brutto?Non credo...ed un casa che produce apparecchi per HT dove i creatori hanno investito sul design deve per forza fare schifo qualititivamente? Non credo...

Di fatto non mi sono risposto da solo, la mia domanda è: Voi che siete esperti e conoscete le case produttrici,conoscete un buon impianto che coniughi una buona (non dico ne ottima nè eccellente) qualità audio ad un buon design/compattezza e magari colore bianco?

Grazie.

Tutti tutti? Non esiste un giusto compromesso? E ve lo sta chiedendo uno che di nick fa DRASTIKO...che è tutto un dire....di solito sono molto radicale nelle mie scelte...ma visto che casa mia è tutta bianca e non ho intenzio di metterci una cassa per buona che sia nera o color legno...diciamo che una botta di stile a questi produttori male non gli farebbe...:D

Bianche Bianche non credo.Ci sono case che fanno un legno chiaro chiaro...Tipo abete diciamo.Ma scusa avisto che stai facendo fare i lavori...a questo punto mettile incassate.

Ecco vedi questa è una bella dritta! Io che ne sono? Vi ho detto che sono ignorante...pensa te che io credevo che quelle da incasso fossero tutte delle ciofeche,roba da filodiffusione...

Grande CORE dimmi un pò, cosa metto? Ma dopo se sono ad incasso i canali posteriori non hanno possibilità di direzionamento sbaglio?

Grazie per tutti questi consigli e scusa per le mie poche conoscenze.

Ti posto la planimetria di casa mia: Visualizza allegato attachment.pdf

Vai sul sito B&W troverai soluzioni da incasso come vuoi tu, per i rear non mi preoccuiperei più di tanto anche i cubetti Bose possono andar bene:D
Se ti piace la ricercatezza estetica e una buona qualità vedi anche in casa Gallo Acoustic.
Queste soluzioni riprodurrano suoni ma mai musica però, ricordiamocelo.

Bhe se dovessi mettere quelle da incasso,come puoi immaginare,Metterei solo ed esclusivamente quelle surround.Certo che cmq sia le casse "normali" sono meglio, e si quelle da incasso non le puoi orientare..Ma visto che stiamo parlando solo dei surround...Io un pensiero ce lo farei.Magari dal muratore fai fare un qualcosa in cartongesso o in muratura...tipo una leggera curva...
Cmq non tutte le casse da incasso sono ciofeche.
Le Klipsch per esempio ne fa parecchie..
Darei un'occhiata anche li...ma ti ripeto solo per i surround..Farei una cosa simile.

Ultima modifica:
Il mio consiglio era in base a quello che ho capito che lui vuole il fronte anteriore da incasso e si fà problemi per la direzionalità dei surround.
Mio fratello aveva i surround ad incasso...te lo sconsiglio vivamente.
Meglio il fronte anteriore incassato e piccoli surround direzionati a parete molto alti rivolti verso il punto d'ascolto.