Info per collegare casse al lettore blu ray

Bigger

New member
Ciao a tutti. Ho collegato il mio televisore che purtroppo ha solo l'uscita DVI al lettore blu ray ma l'audio non si sente dal televisore e mi hanno detto che è normale perchè il DVI è solo video. Se compro delle normali casse del PC con uscita come quella delle cuffie potrei comprare un adattatore che da una parte ha l'uscita stereo delle cuffie e dall'altra i jack audio bianchi rossi e risolvere il problema giusto? Però se le casse non hanno la possibilità di staccare il filo che magari è incorporato nelle casse non potrei farlo. Ci sono delle casse economiche da poter collegare l'adattatore all'uscita audio? Spero sia stato più o meno chiaro :D
 
Per prima cosa è meglio fare una precisazione, altrimenti si possono creare fraintendimenti: i termini "uscita" e "ingresso" di un apparecchio vanno sempre riferiti al verso del segnale, ovvero da dove arriva e dove va.

In altre parole, un lettore BD avrà delle "uscite", poichè il segnale esce da questo, un TV avrà per lo più degli "ingressi" e, forse, una o due "uscite".

Detto questo , per venire al tuo problema, è giusto quando dici che il collegamento DVI è solo video, però, quando è presente esiste sempre anche un relativo ingresso audio, solitamente del tipo RCA (Rosso e Bianco o Nero).

Se è così allora ti basterà collegare con un normale cavetto stereo le uscite audio RCA del lettore, solitamente sempre presenti, con l'ingresso audio RCA del TV.

Se non è così, ma ne dubito, dovresti almeno fornire il modello dei due apparecchi in modo che si possano verificare le alternative.

Ciao
 
Ultima modifica:
Top