• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Info per collegare casse al lettore blu ray

Bigger

New member
Ciao a tutti. Ho collegato il mio televisore che purtroppo ha solo l'uscita DVI al lettore blu ray ma l'audio non si sente dal televisore e mi hanno detto che è normale perchè il DVI è solo video. Se compro delle normali casse del PC con uscita come quella delle cuffie potrei comprare un adattatore che da una parte ha l'uscita stereo delle cuffie e dall'altra i jack audio bianchi rossi e risolvere il problema giusto? Però se le casse non hanno la possibilità di staccare il filo che magari è incorporato nelle casse non potrei farlo. Ci sono delle casse economiche da poter collegare l'adattatore all'uscita audio? Spero sia stato più o meno chiaro :D

Per prima cosa è meglio fare una precisazione, altrimenti si possono creare fraintendimenti: i termini "uscita" e "ingresso" di un apparecchio vanno sempre riferiti al verso del segnale, ovvero da dove arriva e dove va.

In altre parole, un lettore BD avrà delle "uscite", poichè il segnale esce da questo, un TV avrà per lo più degli "ingressi" e, forse, una o due "uscite".

Detto questo , per venire al tuo problema, è giusto quando dici che il collegamento DVI è solo video, però, quando è presente esiste sempre anche un relativo ingresso audio, solitamente del tipo RCA (Rosso e Bianco o Nero).

Se è così allora ti basterà collegare con un normale cavetto stereo le uscite audio RCA del lettore, solitamente sempre presenti, con l'ingresso audio RCA del TV.

Se non è così, ma ne dubito, dovresti almeno fornire il modello dei due apparecchi in modo che si possano verificare le alternative.

Ciao

Ultima modifica: