• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Info per acquisto Sintoamplificatore

mrtomy

New member
Buongiorno a tutti!!
Faccio una premessa...
Nel lontano 2005, la mia povera nonna, mi regalò Panasonic 37 plasma Viera, sinto Denon, e bose acoustimass 5 con sub.
Abbiamo appena cambiato televisore con un Samsung TV QLED 4K 55" Q70R ( in promozione a 639 euro ), abbinato ad un bluray SOny UBPX700:siccome non vorrei sostituire il Bose, potete consigliarmi un SInto con un budget max di 400/450 euro?
Vi ringrazio tanto per l'aiuto

Delle B. A. 5 leggo: "compatibile con amplificatori e ricevitori con potenze da 10 a 200 watt per canale, Impedenza - 4-8 ohm", in pratica andrebbe bene tutto...

...puoi restare su Denon, hai il 1600H ed 2500H (modello superiore ma dell' anno precedente) in quella fascia di prezzo.

Detto per inciso: se il Samsung ha l'uscita ottica puoi collegare il TV al vecchio Denon con quella, il lettore Blu-Ray direttamente al Tv, ed impostare nei settaggi audio avanzati "uscita audio digitale = dolby digital", se funziona fa oltre il 90% di quello che ti serve, gratis.

Sì, eARC supporta i formati di nuova generazione in alta definizione provenienti dal TV. Al presente non è che serva molto, del resto l'uso del vecchio sinto, sempre che riesca, è una soluzione provvisoria.

Per avere eARC con Denon devi stare sui modelli usciti quest'anno.

Yamaha insieme a Denon va per la maggiore. In genere Y. è ritenuto più "brillante" come suono, il Denon da questo punto di vista non credo sia cambiato rispetto a quello che hai tu. La gamma intermedia di Y. è quella i cui codici iniziano per "RX-V", la cifra finale deve essere "5", il "3" denota i modelli della serie precedente (esempio: RX-V585).