Info per acquisto Sintoamplificatore

mrtomy

New member
Buongiorno a tutti!!
Faccio una premessa...
Nel lontano 2005, la mia povera nonna, mi regalò Panasonic 37 plasma Viera, sinto Denon, e bose acoustimass 5 con sub.
Abbiamo appena cambiato televisore con un Samsung TV QLED 4K 55" Q70R ( in promozione a 639 euro ), abbinato ad un bluray SOny UBPX700:siccome non vorrei sostituire il Bose, potete consigliarmi un SInto con un budget max di 400/450 euro?
Vi ringrazio tanto per l'aiuto
 
Delle B. A. 5 leggo: "compatibile con amplificatori e ricevitori con potenze da 10 a 200 watt per canale, Impedenza - 4-8 ohm", in pratica andrebbe bene tutto...

...puoi restare su Denon, hai il 1600H ed 2500H (modello superiore ma dell' anno precedente) in quella fascia di prezzo.

Detto per inciso: se il Samsung ha l'uscita ottica puoi collegare il TV al vecchio Denon con quella, il lettore Blu-Ray direttamente al Tv, ed impostare nei settaggi audio avanzati "uscita audio digitale = dolby digital", se funziona fa oltre il 90% di quello che ti serve, gratis.
 
Sì, eARC supporta i formati di nuova generazione in alta definizione provenienti dal TV. Al presente non è che serva molto, del resto l'uso del vecchio sinto, sempre che riesca, è una soluzione provvisoria.

Per avere eARC con Denon devi stare sui modelli usciti quest'anno.
 
Yamaha insieme a Denon va per la maggiore. In genere Y. è ritenuto più "brillante" come suono, il Denon da questo punto di vista non credo sia cambiato rispetto a quello che hai tu. La gamma intermedia di Y. è quella i cui codici iniziano per "RX-V", la cifra finale deve essere "5", il "3" denota i modelli della serie precedente (esempio: RX-V585).
 
Top