• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

info collegamento casse

scorpio6511

New member
Salve ragazzi è da un pò che non scrivo.
volevo chiedervi se nella stessa cassa si possono collegare 2 ampli diversi, essendo la cassa con 4 connettori posso usare 2 connettori per l'ampli yamaha e gli altri 2 per l'ampli marantz, ovviamente non li accendo insieme, praticamente voglio dividere l'impianto multicanale con l'impianto a 2 canali e usare le stesse torri per i frontali e per la musica (le casse sono le mordaunt short mezzo 6.
Se è possibile potete consigliarmi 2 cavi di potenza di buona qualità (senza svenarmi) da abbinare all'impianto 2 canali che ho in firma
lo sò qualcuno penserà ... è da tanto che non rompe :D
saluti a tutti e grazie in anticipo :)
 
Il diffusore ha 4 connettori per consentire il bi-wiring o il bi-amping.
Lasciando però i ponticelli al loro posto e collegando due ampli lo ritengo decisamente sconsigliabile.
Per risolvere il problema potresti impiegare uno swich al contrario, oppure se il finale dedicato per il 2ch ha la possibilità di escludere il pre, lo colleghi in cascata al sintoampli e durante l'uso HT lo impieghi come finale setereo dedicato ai frontali.

edit:
il pm8003 ha il tastino "power amp direct" quindi vai con il collegamento diretto
 
Ultima modifica:
Per ora lo uso così , volevo dividere anche come posizione di installazione l'ht e il 2 canali , così uso lo stereo e lo yamaha separatamente per ovviare al problema che i cavi potenza che vanno ai frontali sono troppo lunghi e cambiando sistemazione posso accorcirli fino ad un metro e mezzo / 2 metri
 
lo ritengo decisamente sconsigliabile

Non è "sconsigliabile" non è proprio da fare, ai diffusori deve essere collegato un solo finale alla volta.

Se vuoi usare solo un finale (quello che tieni migliore) devi commutare alternativamente il suo ingresso tra la parte pre dello stereo e la parte pre dell'ampli HT, in questo caso limitatamente all'uscita dei frontali.

Ciao
 
Ultima modifica:
"Praticamente" sì.

Puoi anche inserire un commutatore 2 posizioni / 2 vie, con due ingressi e una uscita (o viceversa essendo passivo è bidirezionale).

Ne trovi in vendita, l'importante è che non sia di quelli a pulsantini poichè hanno dei contatti non molto robusti.

Costruirne uno è molto semplice, basta solo qualche saldatura e un bel commutatore, nella Sezione DYI se ne è parlato molte volte.

Ciao
 
Top