strano pero' questo problema l'ho notato con la manopola del volume da ore 12, gia a ore 13 si presenta il problema, magari sara anche per i file digitali non di ottima qualita e non avendo nemmeno un DAC per ora forse e quello, le diamond 10.4 hanno driver da 13cm e non credo ci vogliano tutti sti watt per muoverle, il NAD sottodichiara 50watt RMA ma ce chi dice si accosti ai 70watt, ora le casse porta 120 watt ma ho dubbi che siano rms, ad ogni modo vediamo forse sara pure che sono nuove e si devono rodare, per quanto riguardo l'acquisto delle wharfedale piu che un acquisto al buio e stato un acquisto deciso dal mio portafoglio, perche piu di quello non potevo permettermi, avendole pagate nuove 369 euro, le hlipsch non lo metto in dubbio che siano migliori ma costano anche il triplo delle wharfedale anche a prezzo pieno ossia 499 (parliamo di 1500 almeno) che io non ho assolutamente. Quindi detto questo per ora devo accontentarmi e cercare di settare al meglio quello che ho, con il vostro aiuto se volete e avete la pazienza