• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Info audio ottico 5.1

allora non è normale ..il mio home thater supporta sicuramente il raw perche prima lo tenevo collegato ad un altro televisore che aveva raw e vedevo netflix tranquillamente con 5.1..ps che significa e-arc?

il DD+ di netlfix può essere veicolato in ARC solo in due casi:
- amplificatori HDMI 2.0
- amplificatori con aggiogamento ad eARC

Gli amplificatori HDMI 1.4 in genere supportano solo il DD in ARC.

Alcuni device fanno la conversione DD+ -> DD sul uscita ottica per veicolare il 5.1.

Sarei assai curioso di leggere la parola "RAW" sul manuale del tuo HT, se ne condividi il modello ;)

tv hisense 55 u7a collegata via ARC a sony ht-rt3. nelle opzioniaudio della tv compare DD, Raw , Pcm e come detto se vedo la tv normale funzionano tutti e 3 i settaggi m aovviamente l'audio esce sempre in stereo e il settaggio migliore dovrebbe essere PCM (corregetemi se sbaglio)..se metto netflix (per il quale il settaggio migliore dovrebbe essere il raw ) funziona solo pcm e dd

prima di questa tv avevo un hisense 55m7000 che mi dava come opzioni solo pcm e raw e funzionavano regolarmente entrambi

Ultima modifica:
Il tuo Sony HT-RT3 accetta i seguenti formati (fonte: https://www.sony.it/electronics/sound-bar/ht-rt3#product_details_default ):

LPCM
PCM
Dolby Digital
Dolby Dual Mono

Finché continui a pensare che la parola "raw" sui parametri dell' hisense indica un formato specifico non ne esci.

:)

capito, grazie...errore di hisense nella precendete tv allora immagino...in ogni caso è corretto quelllo che penso cioè che è meglio usare pcm sui normali canali tv e dolby su netflix?

Si, tieni presente che i canali HD (501 ecc) sono dolby (anche se stereo).

Se su quel TV il PCM è nella variante multicanale (propriamente detta LPCM) puoi anche lasciare PCM.

Ultima modifica:
Basta provare... il mio vecchio LG (non smart) con la impostazione "PCM" in realtà andava in multicanale (lpcm) l'attuale samsung ha il normale PCM stereo.