Mio fratello ha un problema con la gestione audio tra HT e la tv.
TV è un Hisense n6800
HT è KENWOOD KRF V7300D
Ora siccome il kenwood ha porte hdmi 1.3 ovviamente non può far passare la console ps4 pro sul HT ma l'ha collegata direttamente alla TV.
Il problema si presenta sul ritorno dell'audio. Un problema in realtà non legato alla console ma anche nella visione tv e netflix (con app della tv)
In pratica nelle impostazioni audio della TV per quanto riguarda l'ottico può scegliere 3 formati
Dolby digital, pcm e raw.
Ora io pensavo che mettendo RAW la tv mandasse il segnale così com'è nel video.
In realtà se facciamo partire un filmato 5.1 da netflix se metto RAW o PCM il dolby riconosce l'audio dall'ottico solo come 2.0
Se invece metto dolby digital me lo rileva 5.1
E' normale come cosa?
Grazie.
TV è un Hisense n6800
HT è KENWOOD KRF V7300D
Ora siccome il kenwood ha porte hdmi 1.3 ovviamente non può far passare la console ps4 pro sul HT ma l'ha collegata direttamente alla TV.
Il problema si presenta sul ritorno dell'audio. Un problema in realtà non legato alla console ma anche nella visione tv e netflix (con app della tv)
In pratica nelle impostazioni audio della TV per quanto riguarda l'ottico può scegliere 3 formati
Dolby digital, pcm e raw.
Ora io pensavo che mettendo RAW la tv mandasse il segnale così com'è nel video.
In realtà se facciamo partire un filmato 5.1 da netflix se metto RAW o PCM il dolby riconosce l'audio dall'ottico solo come 2.0
Se invece metto dolby digital me lo rileva 5.1
E' normale come cosa?
Grazie.
Ultima modifica: