Info amplificatore 5.1 compatto

ian.arrighi

New member
Salve a tutti, vorrei sapere se siete a conoscenza di amplificatori 5.1 che abbiano dimensioni minori dei canonici 44 cm di larghezza.
Per motivi di realizzazione del vano dove devo montarlo, uno di dimensioni standard lo devo montare in verticale, appoggiato su un fianco.
Qualche anno fa mio padre acquistò un piccolo amplificatore collegato a delle casse Warfedale ma non riesco a ricordarne la marca e sono sicuro che fosse più stretto di 44 cm.
Per farvi capire come sono messo, dove devo installarlo non riesco a mettere lo Sky Q master di qualche mm.

Grazie a chiunque possa darmi una mano!
 
Teufel fa un sistema di casse attive con ingresso HDMI ARC chiamato "Ultima 40 Aktiv 4.0" (senza centrale quindi; credo - ma non ho verificato - che il sub si possa aggiungere).

Temo però che transcodifichi solo il dolby digital base.

Se ti incuriosisce puoi approfondire sul sito Teufel.
 
Grazie della tua rapidissima risposta.
Ho dato uno sguardo al sito della Teufel.
Il sistema che indichi è un sistema che mi obbliga a cambiare le casse, oltretutto di dimensioni piuttosto generose, mentre vorrei mantenere le mie (motivo: moglie e collocazione nella stanza).
Per ora grazie, se ti viene in mente qualcos'altro scrivimi!
 
Se ti bastano 2 entrate ottiche e 2 coassiali e le colonne sonore DD e DTS standard, nell’usato vedo un’accoppiata Cyrus AV master 8.0 (pre AV con i 3 canali del fronte anteriore amplificati) e 6 power (finale stereo). Considerando la mancanza di hdmi e ingressi analogici multipli, il prezzo a mio modo di vedere va un po’ ritoccato.
La qualità sonora, considerando anche il livello del dac interno e l’utilizzo come pre 2 canali puro (per cd/giradischi, ecc) , è in compenso al di sopra di ogni sospetto.
 
Ultima modifica:
Top