[Indiana Line] Official Thread

Probabile che le Diva 650 costano poco meno perché sono più piccole di volume.

Queste nuove Tesi andrebbero forse paragonate alle Diva 660 per tipologia.

Le Diva 650 rimangono dei slim towers e non dei towers normali insomma.

Ormai è un quadrimestre che sfrutto le Diva, sia in ambito 2.0 che in ambito HT.

Non so come sto messo quanto a "rodaggio", capisco che per molti è eresia solo parlarne e per altri è invece una realtà, ma per i secondi non credo di aver accumulato un monte ore molto ampio nonostante i ben quattro mesi.

In ogni caso, per chi possiede le Diva (nel mio caso le 650), vorrei sono qui a chiedere come avete fatto a gestire i loro difetti peggiori cioè l'estremo roll-off degli alti e lo sbrodolamento sui 100/120hz.

Se qualcuno qui, andando con esperimenti e fine tuning, è riuscito ad avere la meglio sulle problematiche sopra si faccia avanti, sarebbe ottimo avere delle dritte in tal senso.

Personalmente sono consapevole di avere un ampli "giusto" per potenza e timbro ma altresì di avere un dac forse leggermente caldo per loro e a breve tenterò anche la strada dei cavi di potenza più asciutti e lean possibili (quelli che ho attualmente sono l'opposto, sono i Monster HP-XP).

Ai possessori di Diva (nel mio caso 650) volevo porre una domanda ben precisa:

A proposito delle griglie, che credo non vengano citate nemmeno nel manuale, avete notato differenze sostanziali (non sfumature) tra messe e tolte?

Ragazzi qualcuno posside il basso 830 oppure l 850? Soddisfatti? Il suono é pulito oppure distorce creando strane vibrazioni? C'è molta differenza tra i 2 modelli? Fatemi sapere grazie.

Buongiorno al Forum
Ho un setup HT/2CH composto da Arbour 4.06, C4 e 3.06. Avrei in mente di upgradare il tutto alle Tesi, prendendo 242LB come frontali, 742LB centrale ed una coppia di Nano (o se non fossero troppo ingombranti un'altra coppia di 242LB) come surround (avevo già avuto questa idea un annetto fa ma ho dovuto rimandare )
I diffusori attuali sono collegati ad un Puro 800 (le front 4.06) e le restanti ad un Marantz NR1607, i due ampli collegati fra loro mediante uscite Pre-Out e ingresso By-Pass, in modo da poter avere le due configurazioni HT e 2CH.
Domande:
1) Avrei un sensibile miglioramento o non vale la pena?
2) le 242 ho visto che hanno il bass reflex posteriore mentre le Arbour 4.06 lo hanno inferiore. Visto che non ho tanto spazio dietro (sarebbero posate su un mobile profondo poco più di 40-42 cm). dovrei utilizzare il tampone di spugna? Ho visto che le 262 invece hanno il downfiring , purtroppo non mi ci stanno come ingombro....

grazie!
Andrea

ho visto che hanno il bass reflex posteriore mentre le Arbour 4.06 lo hanno inferiore. Visto che non ho tanto spazio dietro (sarebbero posate su un mobile profondo poco più di 40-42 cm). dovrei utilizzare il tampone di spugna?..........[CUT]

io ho le Chario Reference 100 con reflex inferiore e il relativo centrale Dialogue con il posteriore e tutte e tre sono vicini al muro (mensola). La differenza tra avere il tampone (Ricable), e non averlo, è piuttosto evidente. Se pensi che il centrale l'Audissey XT per il centrale fa una differenza di ben -12 DB di intervento a 125 HZ. La vicinanze con il muro (ma anche poi l'ambiente incide) a me crea un picco molto significativo (anche sui frontali) che solo in parte l'eq riesce a gestire

Ragazzi gentilmente qualcuno mi può dire come si trova con il basso 850???? É vero che si brucia l amplificatore??? Soddisfatti del suono?