[Indiana Line] Official Thread

piccolo OT:

dopo il nad 320bee ho seguito di nuovo il consiglio di Antonio Leone rimediando un paio di Indiana Line Diva 655 usate. E di nuovo lo devo ringraziare. Era il sound che cercavo. Fate tesoro dei suoi consigli. Se solo avesse un negozio a Roma! :D

Salve , il mio sistema è composto da:
IL Tesi 540 - Front (60hz)
IL Tesi 740 - Centrale (80hz)
Wharfedale Diamond 9 - Satelliti (90hz)
IL Basso 830 - Sw
Denon AVR X-1000

Sono piuttosto soddisfatto solo che mi chiedo sempre cosa potrei fare come prossimo step e migliorare.
Inizialmente pensavo di prendere una coppia di Tesi 240 e di chiudere il cerchio, ma poi prendendo due misure mi son reso conto che il Tesi 740 messo in verticale è una 540 miniatura , tipo 240 ma con un woofer da 12 extra.
Allora ho pensato di prendere un'altro 740 e un 760. Di usare il 760 come nuovo centrale e usare una coppia di 740 come surround.
Che ne dite, follia?

Si , non ho problemi di spazio sotto il televisore.
Oltre al fattore estetico, in cos'altro il 761 è migliore del precedente 760?

ciao a tutti, ho installato una coppia di tesi q a parete (cassaforma di legno incassata nella muratura). Volevo sapere se inserire quella specie di ovatta in dotazione tra la cassa e la cassaforma. Scusate per i vari termini poco tecnici e grazie per i suggerimenti :)

ero interessato ad opinioni riguardo le tesi Q

potrebbero andar bene per un impianto atmos?

Info o a limite alternative sono ben accette.

Ciao a tutti

a titolo informativo, se uno volesse fare qualche ascolto "per confronto"...con le diva 655 che ampli consigliate (budget 1k€)?

Voglio capire se posso migliorare qualcosina in potenza e dettaglio, il mio piccolo ma meraviglioso NAD 3020bee non mi dispiace, anzi, solo per curiosità...

Buongiorno al forum
Ho un set 5.1 composto da Arbour 4.06 come frontali (nessuno spazio per le torri, purtoppo), C4 e 3.06 come surround. Detto che mi trovo benissimo, stavo valutando se valesse la pena upgradare a Tesi, sentite una settimana fa in un negozio e mi hanno stupito. So che la primissima linea Tesi era sicuramente inferiore alle Arbour, ma le ultime (anche se non uscite proprio ieri) potrebbero anche essere meglio (anche solo per le maggiori dimensioni dei woofers e per il taglio delle frequenze basse).

L'idea potrebbe essere Tesi 242 LB come frontali, centrale Tesi 742 LB e come surround due Nano bianche.
E' solo un'idea, ma sono curioso di sapere e capire se possa valere la pena in termini di migliore resa sonora.
Aggiungo che le frontali sono connesse al Puro 500 per poterle utilizzare anche solo in ambito puramente musicale, mentre le altre sono connesse ad un AVR Marantz (connesso ovviamente al Puro mediante uscite Pre-Out).

grazie delle eventuali info

Antonio, se rispondevi a me, sono sicuro che passando da Arbour a Diva migliorerei un botto. Purtroppo anche le 252 Diva sono troppo grosse da mettere al posto delle 4.06. Mi chiedevo invece se passare a Tesi da Arbour valesse la pena. Fermo restando che per i surround purtroppo non esistono degli equivalenti in dimensione delle 3.06 Arbour, solo le Nano2 sarebbero comparabili....

Ci riprovo...

Ciao a tutti

a titolo informativo, se uno volesse fare qualche ascolto "per confronto"...con le diva 655 che ampli consigliate (budget 1k€)?

Voglio capire se posso migliorare qualcosina in potenza e dettaglio, il mio piccolo ma meraviglioso NAD 3020bee non mi dispiace, anzi, solo per curiosità...