slinky
New member
Buonasera, il mid-woofer sinistro delle mie diva 655 ha iniziato a ronzare e gracchiare in maniera piò o meno evidente a seconda del volume con cui ascolto la musica. Mi spiego meglio, ogni volta che nel suono viene riprodotta una determinata bassa frequenza (a orecchio mi pare sia sempre la stessa piò o meno) il mid inizia a introdurre questo ronzio, e alzando un po' il volume sembra che venga attenuato.
non ho mai ascoltato musica ad alto volume perchè abito in un condominio, penso di non aver mai strapazzato in malo modo gli altoparlanti e mi chiedo da profano se questo ronzio possa essere causato dal malfunzionamento del crossover che magari manda frequenze del woofer al mid o è dovuto al semplice malfunzionamento del mid?
non ho mai ascoltato musica ad alto volume perchè abito in un condominio, penso di non aver mai strapazzato in malo modo gli altoparlanti e mi chiedo da profano se questo ronzio possa essere causato dal malfunzionamento del crossover che magari manda frequenze del woofer al mid o è dovuto al semplice malfunzionamento del mid?
Ultima modifica: