[Indiana Line] Official Thread

Con sintoamplificatore Yamaha Rx-V479 è possibile abbinare una composizione 5.1 della Indiana Line?
Inizialmente pensavo ad un kit ben più economico della Jamo l'S626 HCS3, ma nel thread specifico mi hanno sconsigliato vivamente a causa del mio sinto non idoneo.
Detto questo, per ritornare al kit indiana line, mi riferisco alla serie Nota 550 - 740 - 250; successivamente, budget permettendo, andrei a completare con l'elegantissimo subwoofer Basso 830/850.
Certo, non ho intenzione di disturbare il vicino di casa, però spero rientri tutto nei parametri suggeriti, senza brutte sorprese in termini di resa.
 
Ciao a tutti!
Attualmente ho frontali nota 550,centrale nota e surround tesi 240...e basso 850...
Il tutto mosso da onkyo 646.
Volevo cambiare la parte frontale,con delle tesi 560...voi cosa consigliate nel catalogo IL?
Avrei miglioramenti tangibili con le 560 in confronto alle nota?
Un'altro piccolo problema sarebbe che il centrale per ora non lo cambierei...terrei il nota...sopratutto per problemi di spazio...l'equilibrio del tutto sarebbe comunque accettabile ?
 
ti dico prima avevo tutto tesi ovvero i frontali erano i tesi 760 ... adesso con le diva è un altro pianeta.... tieni presente che le diva le ho collegate all'ampli.. quindi quando ascolto musica uso solo i 2 frontali... e suonano davvero bene...
 
Ciao a tutti,

la mia configurazione è questa

Sintoamplificatore da kit Yamaha YHT-294 (http://it.yamaha.com/it/products/au.../home-theater-package/yht-294___g/?mode=model)

Sub da kit Yamaha YHT-294
Diffusori frontali: MAGNAT SUPREME 200
Diffusori surround: MAGNAT SUPREME 200
Centrale da kit Yamaha YHT-294

Vorrei cambiare il frontale spendendo massimo 200 €

Mi rivolgo ai possessori o ex-possessori del centrale INDIANA LINE TESI 760 che hanno avuto modo nel passato o nel presente di provare altri centrali appartenenti alla stessa fascia di prezzo.

Come va? Cos'ha in meno o in più rispetto alla concorrenza?

Io sono ancora in fase di decisione, sto valutando diversi modelli:
INDIANA LINE 760, JBL ARENA 125, JBL ES25C, KLIPSCH R-25C

Sono graditi suggerimenti.
Grazie

p.s. Auguri di buone feste a tutti!
 
Eccomi qui, nuovo possessore del Sub 830 (grazie mille a Solomusicaonline)!

Per ora è ancora in rodaggio sto provando un po' di musica varia dal rock al dubstep! Purtroppo ho dovuto optare per il "cucciolo" della linea per problemi di spazio.

A caldo posso dire che sembra presente ma non invasivo, per ora il volume lo tengo ad 1/3 del suo giro...piano piano che passano le ore provo ad aumentare.

Ci sono consigli particolari che dovrei sapere? :)
 
Ultima modifica:
Io ti posso dire che il sub per ascolto a 2 canali a me non piace. Mentre quando mi vedo ascolto un concerto in blu ray ...allora si che tutto l'impianto mi gusta e il sub ci vuole!!!
Chiaro che è un mio piacere questo ascoltare... poi se a te e tanti altri piace il 2.1 va benissimo. Ciaooo
 
Con i frontali che ho, sto vedendo se vale la pena utilizzare il sub per coprire le frequenze basse e intanto faccio girare le lancette dell'orologio del rodaggio del sub.

Molto carina la cosa di trovare il cavo nella scatola, un pochino corto ed ho dovuto ripiegare su http://www.oehlbach.com/it/home-cinema/subwoofer/cavi/nf-sub

Sto cercando di capire come "svegliarlo" meglio. Ieri su Netfilx durante scene che meritavano non si è svegliato, almeno al volume medio/basso di ascolto. Forse devo alzare il volume ma vorrei renderlo più sensibile.
 
Se un vuoi un consiglio non tentare di utilizzare ulteriormente lo stand-by automatico . Non funziona bene neanche con il Basso 850. Accendi e spegni il dispositivo manualmente.E goditelo anche come supporto in ambito musicale,
 
Top