[Indiana Line] Official Thread

in questo caso, restando in casa indiana line, forse le 560 sono più indicate visto che hanno il reflex anteriore, o sbaglio?
Reflex dietro o avanti... siamo sempre li' un reflex anteriore aiuta un poco ma sono le riflessioni delle pareti troppo vicine a generare problemi non il reflex. Un reflex post bastano anche 30 cm per lavorare .. se non fosse poi per tutte le riflessioni che si generano.
Anche Cadeddu su TNT Audio e' tornato a spiegarlo nell'editoriale sulla parete posteriore fatto di recente.

Le Diva hanno il reflex anteriore.
 
Ho le diva 655 e mi piacciono tantissimo, tanto che quando torno da lavoro non vedo l'ora di accendere l'impianto e godermi un po' di buona musica. Come difetto, solo gli alti mi sembrano un po' "graffianti" a volte, ma può dipendere dalla sorgente e catena nel mio caso (solo musica liquida da pc collegato a Pioneer A70).
Le ho da 6 mesi e nel mio piccolo mi sento di consigliarle a tutti per la qualità nella resa delle voci, per i bassi non invadenti ma ben presenti e per un suono equilibrato ma ben dettagliato nei particolari.
Inoltre non sono le solite torri "enormi" difficili da posizionare nei classici salotti di casa, sono molto sottili, non troppo alte e belle da vedere.

Una domanda: quando si parla di distanze dalla parete posteriore (1 metro ad esempio) si intende distanza calcolata dal retro del diffusore o dalla griglia anteriore?
 
Ultima modifica:
Ho bisogno di qualcuno che mi consigli quali cavi di potenza acquistare per le indiana line 260 come frontali e tesi 760 come centrale. A me hanno consigliato dei Oehlbach 2 per 1,5 mmq!!!! Mi sembrano però un po' scarsini soprattutto per la sezione. La distanza tra diffusore e ampli è di circa 2 mt a diffusore. Sarei più orientato sugli audioquest x2, oppure salendo di prezzo gli van den hul cs122, però non vorrei fossero troppo per i miei diffusori....

Che ne dite?
 
Ho le diva 655 e mi piacciono tantissimo, tanto che quando torno da lavoro non vedo l'ora di accendere l'impianto e godermi un po' di buona musica. Come difetto, solo gli alti mi sembrano un po' "graffianti" a volte, ma può dipendere dalla sorgente e catena nel mio caso (solo musica liquida da pc collegato a Pioneer A70).
Le ho da 6 mes..........[CUT]
Salve Uriens , se hai avuto modo di leggere la mia mini rece sulle stupende Divette uno dei problemi che ho incontrato e' proprio
tenere a bada il TW che per carita' non e' affaticante e cosa molto rara e' al suo posto senza essere invadente ma vuole ampli con un estremo alto un po' dolce non spigoloso. La prova se non l'hai letta cercala con google.
Io ho risolto con l'HK 990 ,pero' inizialmente anche io ho avuto i tuoi problemi.

Adesso se scappa qualche sibilante durante l'ascolto e' molto rara e molto dipende anche dal CD in ascolto che la contiene.
 
Ultima modifica:
@ criMan ... tenendo conto della mia precedente domanda mi pare di capire che il TW è identico e quindi la timbrica è uguale .... come vedi un'accoppiata Diva 552+AA Crescendo ?
Un saluto Eugenio
 
Ciao a tutti :)

io sto ideando l'impianto e corrispettiva libreria a muro nella nuova casa dove andremo. Considerate che il muro è 390cm x 300cm di altezza.

Questo è il progetto, http://www.sainttdi.com/ale/salone3.png la foto è dalla visuale di 110cm, diciamo seduto sul divano. Come impianto avevo pensato a tutta la serie Tesi 60 ovvero:

Indiana Line Tesi 560
Indiana Line Tesi 760
Indiana Line Tesi 260
Indiana Line Basso 850

Pilotato tutto dal Denon AVR-X2000

Purtroppo so che ci possono essere dei problemi relativi ai muri vicino... voi mi sapete dare qualche consiglio in merito? :)

Grazie a tutti! :)
 
@ criMan ... tenendo conto della mia precedente domanda mi pare di capire che il TW è identico e quindi la timbrica è uguale .... come vedi un'accoppiata Diva 552+AA Crescendo ?
Un saluto Eugenio
Ciao Geggio , vorrei ulteriormente ribadire che il TW e' ben amalgamato con la cassa e che ha solo bisogno di qualche accortezza
con l'ampli che sia dolce come timbrica.
Il tuo AA non lo conosco ma se e' fedele alla timbrica dei vecchi AA ovvero diverso dall'ultimo corso denominato SE dovrebbe andare bene. Le casse viaggiano benissimo , prova l'accoppiata , al limite proverai qualche altro ampli magari sempre nell'usato in modo da limitare la spesa.
Per me potrebbe andare.
Spero di esserti stato utile.
 
Ragazzi, il centrale tesi 740 lo metterei orizzontale dentro una nicchia sotto la tv.
Mi sapete dire se scalda e dove si dovrebbe lasciare spazio per l'aerazione? ( dietro, sopra o ai lati)
Grazie
 
hai ragione, mi sono confuso con l'ampli...
quindi se non scalda posso incastrarlo lasciando anche solo 1-2 cm sopra?

e un ultima cosa.
avendo gia deciso di prendere come diffusori frontali i Tesi 540, come centrale è meglio il tesi 740 o il 760?
 
Ultima modifica:
I diffusori non vanno mai incastrati, devono stare liberi, però se non hai altre soluzioni...
Dalle caratteristiche puoi notare che il 760 è superiore, anche in dimensioni, quindi se hai spazio..
 
Ciao Geggio , vorrei ulteriormente ribadire che il TW e' ben amalgamato con la cassa e che ha solo bisogno di qualche accortezza
con l'ampli che sia dolce come timbrica.
Il tuo AA non lo conosco ma se e' fedele alla timbrica dei vecchi AA ovvero diverso dall'ultimo corso denominato SE dovrebbe andare bene. Le casse viaggiano benissimo , prova l'acc..........[CUT]
Grazie per la risposta ma attualmente ho un Nad c316bee e sto per fare un upgrade con un ampli piu musica e raffinato e il Crescendo è uno dei primi nella lista
Tutt'ora ho un'accoppiata Nad c316bee Indiana Line Tesi 540 e vorrei passare ad AA Crescendo + Diva 522
Un saluto Eugenio
 
passa alle 552 e ti tieni il nad
La ringrazio per la risposta Sig Leone ....effettivamente piu lo ascolto e piu mi piace ce l'ho da due mesi ed è bastato cambiare i cavi ( Segnale Atlas Element Integra Asymmetrical 0.50m e potenza AudioQuest FLX/SLiP 14/4 Bi-Wire da 2.50m ) che mi si è aperto un mondo nuovo anche le Tesi sono cambiate in meglio .....quindi secondo lei con le 552 farei un passo avanti piu tangibile rispetto all'ampli
Un saluto Eugenio
 
Top