[Indiana Line] Official Thread

onestamente non conosco bene tutta i competitor per le loro fasce di prezzo!
per le tesi invece posso dirti che probabilmente in quella fascia sono le migliori :)
 
Sono ad un "bivio" :)
-262 bellissimo laccato bianco , 80 euro in più e ci dovrei abbinare il 742.
-260 vinile nero non é proprio il massimo dell'estetica , risparmio 80 euro e con la stessa spesa del 742 prendo il 760.
-262 bianche e 760 nero col rischio che mi venga tirato in testa dalla consorte :)
-262 e attesa (probabilmente inutile) che la IL faccia il 760 bianco
 
O affronterei la consorte munito di armatura oppure senza dubbio 260 + 760 , potresti pentirti di aver rinunciato alle prestazioni per comunque un ' estetica che aimè non fa suonar le casse. Tra l' altro sono comunque 2 estetiche molto gradevoli.
 
Un mio amico vorrebbe sapere con la serie DIVA al completo (centrale 755, anteriore 655 e posteriore 255) in un ipotetico 5.1, che ampli suggerite. E' tentato di prendere un pre + ampli della Marantz ma non ha idea su che modello prendere per pilotare al meglio questi altoparlanti. Naturalmente se ci sono ampli che si sposano meglio, potreste citare marca e modello, per sfruttarle al massimo?
 
Sono felice possessore delle Diva 655 , sono contento che esca la versione nero laccata ma per i miei gusti la versione con finitura legno va gia' bene. Visto il modello 552 e le 655 sapendo come vanno le 655 direi che per ambienti dai 25 ai 40Mq vanno bene le 655 in ambienti piu' piccolini le 552. Fermo restando , secondo me , visto il bel basso d..........[CUT]

Ho un ambiente di 18 mq circa e credo che le 552 bastino, oppure vale la pena di andare comunque sulle 655?

Chiaritemi un dubbio:

Possono stare vicino al muro, diciamo 20cm? Inconvenienti?
 
Ciao, vi chiedo un consiglio.
Con questa configurazione che Sub consigliate?

Casse frontali: Indiana Line Tesi 540 (ciliegio)
Centrale: Indiana Line 740 (ciliegio)
Sintoampli: Denon AVR-X2000

Rimango su Indiana Line?
Magari rimanendo sul compatto (soprattutto in larghezza) e preferibilmente sullo stesso colore.

Grazie.
 
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Perdonate l'ignoranza, ma ha un senso dire che il centrale Indiana Line Nota 740 ha un volume che sembra un po' più basso rispetto ad un altro centrale Canton (non conosco il modello, ma è di dimensioni inferiori all'Indiana, come altoparlanti e cassa)?

Mi piace come suono, ma sembra un po' basso di volume...
 
Ragazzi non abbiate paura ,
le Diva meritano sia l'upgrade dalle Tesi che l'eventuale primo acquisto di un nuovo diffusore.

Non ha senso dire , se devo comprare le Diva mi butto su un marchio piu' prestigioso , allora dovreste andare a spendere altre
cifre. Sono un best buy. Una B&W 683 , magari migliore se vi piace l'impostazione sonora richiede molte piu' attenzioni di una Diva.

Tolta questa non credo certo che una Focal serie chorus o Monitor Audio di ingresso siano migliori.

Quindi premiamo questo costruttore , se lo merita.

Le distanze dalla parete posteriore non sono gentilissime almeo 40 cm. Valutate i diffusori in posizione di ascolto e di riposo ,tanto sono leggerissime.
Se dovete ascoltare diffuori incollati alla parete posteriore dovere scegliere una cassa con una gamma bassa arretrata tipo Focal.
Detto questo i diffusori per 1000 ragioni non si ascoltano incollati alle parete non li sfruttereste a dovere..
 
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Secondo me la distanza dalla parete è assolutamente soggettiva. Dipende da ogni gusto, tipo di ambiente e impianto.

In linea generale si , possiamo in parte essere d'accordo. Una Focal con una bassa arretrata meglio lavora di una ProAC con un medio basso in avanti vicine alle pareti. Ma e' comunque oggettivo che nessun diffusore (a parte qualche eccezione sviluppata ad hoc) non lavora correttamente se e' nei pressi della parete posteriore. Non e' solo una questione di rimbombi e code.
Anche una cassa come la Diva un conto e' farla lavorare a 40cm dalla parete un conto a 1,5 metri. Cambia molto e in meglio.
Una Focal a 1,5 metri tendera ad affogare nel nulla la bassa ma migliorera' la alta .
Quello che potrebbe sembrare un pregio a primo ragionamento e' invece una gran pecca.
Una cassa addossata alle pareti di fondo anche se da una senzazione iniziale di lavorare correttamente in realta' avra' sempre problemi su tutto lo spettro dal mid al tw e parliamo di articolazione e ariosita'.
Quindi in sostanza tutte le casse di oggi sono studiate (quasi tutte) per lavorare molto lontano dalle pareti compresa quella delle IL tue in firma.
Quindi paradossalmente una cassa con una bassa lineare o appena avanzata e' si piu' rognosa ma poi all'atto pratico messa alle giuste distanza lavora meglio.
Quindi 30 cm dalla parete di fondo ? va bene prova a sentirle , ma 80 cm ad esempio e' altra cosa.
 
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