[Indiana Line] Official Thread

la donna non vuole le colonne davanti, per il resto penso di no, l'unica cosa è che sia i frontali che i posteriori sono appesi al muro
 
eheheh già non rischio di essere single dopo averle detto che spederò 700€ al posto di 200 per delle casse tv, non vorrei rischiare oltre

perchè le nano 2? poi per dove? pensavo che il legno sarebbe stato meglio
 
Ultima modifica:
A parte gli scherzi, vi faccio vedere la zona tv com'è cosi potete consigliarmi per il meglio:

IMG_2352 (Medium).JPG
IMG_2353 (Small).JPG

(le babbazze sono la mia futura moglie ed un'amica XD)

le torri considerando la tv ed il mobile tv sarebbero troppo decentrate secondo me... e poi avevo fatto fare la predisposizione dei cavi attraverso il muro (che sarà sicuramente errata sopratutto per i frontali immagino)

detto questo vi chiedo di consigliarmi il set IL che a quanto ho capito per risparmiare qualcosa sui surround al posto degli ego vanno bene i nano 2?

Per adesso vi ringrazio infinitivamente di darmi un aiuto ;)
 
Mm mm... Il diffusore sinistro anteriore, se fosse a torre, in effetti ho paura che andrebbe un po' troppo vicino al caminetto... Dove c'è il sub adesso secondo me potresti mettere il futuro sub, prendi le misure ma dovresti starci. Ma spostare il mobile della tv e il divano un po' più a sinistra ti è impossibile?
 
Ultima modifica:
Purtroppo si, è tutto centrato con il pensile sopra... Lo spazio che c'è al momento per il sub sono 20cm quindi o trovo un sub delle stesse dimensioni di quello che ho ora(15cm) oppure devo posizionarlo tutto a destra ma è fuori dalla zona di ascolto penso, al di la del divano angolare (in passato avevo letto che non importava la posizione del sub, ma forse avere il divano davanti non è il massimo...)
Che faccio?
 
Innanzitutto posizionerei molto più in basso i 2 frontali poi toglierei la pianta a dx e sposterei il mobile di 10cm. più a sx verso il camino per far posto al sub. (il B&W 608 è poco più grande di 20 cm.)
Per gli aiuti sulla disposizione ti conviene però aprire un trhead apposito poichè non se ne può parlare qui ;)
 
Ultima modifica:
Voglio migliorare le mie Tesi 560 e pensavo a sostituire i cavi interni dei woofer per dei cavi in rame da 1.5mmq o 2mmq. Che ne pensate? il gioco vale la candela? qualcuno di voi l'ha già provato? controindicazioni al riguardo?
 
ho appena prenotato frontali e centrale, ho optato per 760 e 260 (preferiti ai x40 per avere qualcosa di più prestante visto che la spesa dovevo farla...) ora manca da decidere i surround, pensavo ai 240 ma mi è stato detto che sarebbe meglio farli uguali ai front, se prendo i 240 dite che non sarebbe una buona idea? altrimenti se vedo che ho problema di spazio andrò sugli ego e nano2

poi per il problema sub attendo vostri consigli
 
Per me, per i surround, puoi andare anche di 240. Differenza di 70/80 euro da investire nel sub, che è più importante ai fini della resa dell'impianto. ;)
 
Voglio migliorare le mie Tesi 560 e pensavo a sostituire i cavi interni dei woofer per dei cavi in rame da 1.5mmq o 2mmq. Che ne pensate? il gioco vale la candela? qualcuno di voi l'ha già provato?controindicazioni al riguardo?
nessuna controindicazione, cambia anche quelli dei tweeters...soprattutto quelli per me
 
Ciao a tutti volevo un vostro consiglio ho le dova 255 come frontali se faccio ol by amping con il mio denon avrx 2000 miglioro in termini di qualita audio o non ne vale la pena grazie. Un altra domanda se si devo collegare nelle due uscite surraud back.
 
Ciao a tutti volevo un vostro consiglio ho le dova 255 come frontali se faccio ol by amping con il mio denon avrx 2000 miglioro in termini di qualita audio o non ne vale la pena grazie. Un altra domanda se si devo collegare nelle due uscite surraud back.

Dopo un anno di utilizzo in bi-wiring, ho finalmente deciso per un buon mono-wiring. Maggior spesa inutile, minore estetica, minore ordine, maggior intreccio di cavi e relativa influenza negativa tra cavi, ecc... Secondo me non conviene. Molti esperti sostengono che porti nessun ulterior beneficio, in ogni caso irrilevante. Forse se il bi-wiring fosse accompagnato da una bi-amplificazione, il discorso potrebbe cambiare in meglio...
 
Ciao ragazzi ho un problema....
Non avevo idea che le casse frontali fossero grosse quanto il mio attuale sub... È visto che le devo attaccare al muro non ci starebbero per nulla bene...
Per farla corta non riesco a prendere come frontali le 260 ma devo prendere le 240... La domanda che vi voglio fare è la seguente, come cassa centrale la 760 mi sta a pelo come misure (mi avanza giusto mezzo centimetro prima che inizi il televisore) ma visto che devo prendere le 240 come frontali cosa è meglio come centrale? 740 o 760?

Grazie a tutti per l'aiuto...
 
Top