[Indiana Line] Official Thread

un sub a 120 hertz in media serve solo a far casino
Interessante...perché?:cool:

Arrivate le 560 oggi...un consiglio..vorrei collegarle in bi amp..e un problema se per la sezione bassi utilizzo un cavo diverso da quello per quelli alti? Per gli alti utilizzerei un monster cable da 2,5..per i bassi uno da 2,5 generico forse proson...
Si puo o devono essere entrambi della stessa marca?
 
Riposto magari e sfuggito:

Arrivate le 560 oggi...un consiglio..vorrei collegarle in bi amp..e un problema se per la sezione bassi utilizzo un cavo diverso da quello per quelli alti? Per gli alti utilizzerei un monster cable da 2,5..per i bassi uno da 2,5 generico per diffusori forse proson...
Si puo o devono essere entrambi della stessa marca?
 
Si può, anzi usando cavi differenti riesci a modificare leggermente il comportamento del diffusore.

Io, nel mio piccolo con un NAD c316bee, non ho visto differenze collegandole in Biwire rispetto il collegamento monowire... ma forse sono sordo io!
 
Ho appizzato oggi x la prima volta le 560...spettacolose anche se ancora devono rodarsi..60 Hz come taglio puo andare? L ypao me le a settate su large erroneamente credo..
 
il settaggio su large è corretto, essendo torri. In quel modo ripordurranno tutto il messaggio sonoro dei canali front in mch e escludi un eventuale sub in ascolto musicale. Non e' detto che sia la soluzione migliore ma e' da provare.

Molti si trovano bene anche con tagli a 60 o 80 (in questo modo tutte le frequenza sotto il taglio vanno al sub)Hz sui frontali ma dipende molto dall'ambiente e dal sintoamplificatore.

Ciao
 
il settaggio su large è corretto, essendo torri. In quel modo ripordurranno tutto il messaggio sonoro dei canali front in mch e escludi un eventuale sub in ascolto musicale. Non e' detto che sia la soluzione migliore ma e' da provare.

Molti si trovano bene anche con tagli a 60 o 80 (in questo modo tutte le frequenza sotto il taglio vanno al sub)Hz..........[CUT]

Il sinto e un aventage 3020, leggevo che le torri cmq non sono in grado di riprodurre tutte le frequenze, quindi per il momento le ho settate su 40 Hz come small..
Domanda:
Ma i bassi di una canzone dance per esempio..su che frequenza sono? Tank s:-)
 
Ciao a tutti!
Visto che devo sostituire il cavo di alimentazione del sub (quello originale è troppo corto,basso 850) ho un dubbio:
Me lo auto costruisco magari aumentando la sezione del cavo? In questo caso cosa consigliate?
Ne compro uno standard da 2,5 metri?

Grazie
 
ciao a tutti, finalmente dopo mesi di ascolto, le mie tesi 560 si sono "lasciate andare", finalmente restituiscono bassi avvolgenti e pieni,era ora!, non pensavo servisse tutto questo tempo (circa 8 mesi)
 
no!!! certo, di frequente, ma non tutti i giorni, comunque era tanto tempo che non ascoltavo musica in 2 ch, con i film il sub copre un po le torri, quindi l'ascolto più consono per rendersene conto penso sia la musica in 2 ch
 
Immagino siano le Nota e solo le 240 puoi appenderle mediante il gancio a muro.
Quindi le 250 che hai non hanno il gancio ma le potrai fissare con la piastra e le 4 viti in dotazione ai braccetti che hai preso.
Ti ho mandato una mail con l' installation sheet dei braccetti che ho trovato su internet (sono molto interessanti)
 
Alla ricerca delle Indiana Line perdute!

Ciao a tutti è la prima volta che partecipo a questo forum e non so se sto facendo la cosa giusta,intendo come forma di partecipazione.
Brevemente posso dirvi che sono in attesa delle dj308,avevo ordinato le 310 ma non sono piu disponibili comunque avendole sentite tutte e due pur con qualche rammarico ho ripiegato sulle 308 che comunque mi sembrano più che soddisfacenti.Ma non è per questo che vi scrivo il fatto è che son sempre stato un fan delle IL fin da ragazzo quando comprai alla fine dei '70 le mitiche 3Xa allora organizzavo feste nella mia cantina quindi dato che i bassi non bastavano mai presi un'altra coppia di IL solo che non ricordo il modello e sto diventando matto per cercare di ricordarlo qualcuno può aiutarmi? Piccola descrizione: Anni 80,piu potenti delle 3xa (credo sui 100w) ma simili anche loro avevano i due regolatori per le medie e alte frequenze anche se a differenza delle 3xa non erano a selezione a scatto ma dei poteziometri 3 vie bass reflex ricordo che il woofer non era in "cartone" semplice ma plastificato,
credo che nel nome ci fosse "qx" o qs ma non sono sicuro...purtroppo ho dovuto venderle perchè acquistai un TV a tubo Wide molto sensibile ai campi magnetici,l'amico a cui le diedi non le ha più e anche lui non si ricorda...se qualcuno può aiutarmi.
Grazie
 
Salve a tutti, delle HC204 le usereste temporaneamente come Frontali, e poi come sorround? o sarebbe sbagliato?
Come centrale pensavo ad un tesi 704 e come sub un hc808.
Grazie!
 
Ciao a tutti di nuovo,
sono giunto al capitolo subwoofer...qui proprio non riesco a capire la differenza tra i 4 modelli indiana line: riuscite a farmi un breve riassunto? :)
 
Ciao a tutti di nuovo,
sono giunto al capitolo subwoofer...qui proprio non riesco a capire la differenza tra i 4 modelli indiana line: riuscite a farmi un breve riassunto? :)


L'822 e l'850 hanno il doppio condotto reflex posto nella parte inferiore ed amplifica le basse frequenze.

Mentre il 922 ed il 942 sono equipaggiati con un radiatore passivo posto nella parte inferiore per amplificare maggiormente le basse frequenze.

Il 922 inoltre ha due condotti reflex per amplificare anche posteriormente le basse frequenze.
Quest'ultimo a mio parere potrebbe essere una mia prossima soluzione se dovessi completare la serie Indiana anche se il 942 pare essere molto più potente come amplificazione attiva.
 
Top