• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Indiana Line] Official Thread

okkio che il 922 ha il woofer posto alla base ma non è un radiatore passivo...è il woofer ed ha come carico quello fornito dai due condotti reflex...http://www.indianaline.it/products/basso

dal sito si legge :
I modelli Basso...Sono equipaggiati con un doppio condotto reflex o un radiatore passivo; ogni configurazione utilizza il pavimento come rinforzo delle basse frequenze.

922
subwoofer attivo • active subwoofer
diametro altoparlante • speaker diameter: 275 mm
tipo di carico • enclosure load: twin reflex port
...

mentre il 942 ha il radiatore oltre che il woofer da 220

subwoofer attivo • active subwoofer
diametro altoparlante • speaker diameter: 220 mm
radiatore passivo • passive radiator: 275 mm
...

sulla brochure si vedono meglio le differenze http://coralelectronic.com/pdf_return_cat.php?pdf=1&prod=193

Ultima modifica:
Le ho trovate! Sapevo di non essere ancora "rinco"! Sono le IL QXSD! Ho trovato sul web un tizio che colleziona tutte le prime pagine e i sommari di stereoplay vecchia rivista HIFI ebbene sono state provate nel Nr. di ottobre '83...quasi 30 anni fa! Che casse! E che rimorsi per averle vendute...in compenso, ho ritrovato in solaio le vecchie 3xa dato che a parte i driver sembrano in buono stato ho quasi la tentazione di restaurarle! Non mi sono ancora arrivate le dj 308 però se qualcuno le ha e puo farmi la sua "recensione" mi farebbe piacere anche per avere scambi di opinione in futuro.Grazie

Anche io inizio a pensare alla serie basso di IL. Avendo frontali e centrale delle linea tesi laccate di nero, chiaramente la scelta ricade su due opzioni: il 922 o il 942. Aspetterò con calma per andare sul 942......sicuramente è la mia scelta definitiva. La settimana scorsa sono arrivate le gemelline 542. Hanno fatto un bel viaggio, lungo, ma erano coperte bene con cuffia e sciarpa. Adesso, sono al caldo!

Sono arrivate!
Appena collegate sono ripiombato immediatamente nel sound anni 70/80! Forse sono un po gasato ma da tempo volevo tornare ad assaporare suoni cosi...bassi belli tosti e medioalti ben presenti, certo rispetto alle casse asfittiche che ho utilizzato fino adesso impossibili da utilizzare senza l'apporto del sub sono tutta un'altra cosa per la musica che ascolto anche se mi aspetta un bel lavoro di ricalibratura del sintoampli perché cosi sono fin "troppo"! Per quello che ricordo comunque, credo che sulle alte siano più "espansive"delle IL che avevo un tempo ma forse i ricordi...
Saluti vado a calibrare...

Salve a tutti,
vi chiedo un consiglio sull'assemblamento del mio nuovo home theater.
Premetto che ho svenduto (pur di tirarmelo fuori dalle palle) il bose v10 che ero veramente scontento e più ci penso ai denari dati mi girano le ..... .
Adesso leggendo (ore su ore nei forum) mi sono deciso di acquistare un kit home theater dell'indiana line.
Ho un vecchio ampli yahama rv 740 rds, la stanza è rettangolare circa 18 mq, uso prevalente per vedere film quindi home theater.
Ho pensato alla seguente configurazione:
Frontali altezza da terra nel mobile le Note 260;
Centrale Tesi o note???? che risalti le qualità della voce (non che mi tocca tenere un volume altissimo per capire cosa dicono);
posteriori le Ego o Nano 2 ????
sub 830 (costretto per le dimensione da incastonare nel mobile del soggiorno).
Vi ringrazio sin d'ora per le risposte.
Ciauz

ok, grazie
deciso per i frontali e purtroppo in considerazione dello spazio prendo il 240 e 740.
per quanto riguarda il sun b 830 se posto in orizzontale (no in verticale) presumo che non dovrebbe cambiare nulla???
e i per i due surround cosa Ego o nano????
grazie.

...per quanto riguarda il sub 830 se posto in orizzontale (no in verticale) presumo che non dovrebbe cambiare nulla???
...
Dal sito Indiana Line alla pagina del basso 830 si legge : " E' caratterizzato dal doppio condotto reflex, posto nella parte inferiore del box, per utilizzare il pavimento come rinforzo alle basse frequenze." ...
La distanza giusta di progetto I.L. è quella dei piedini, quindi se lo metti su di un fianco ed i condotti sono lontani da una superficie le basse non "dovrebbero" essere come da "progetto" ... (come dice Antonio Leone)
Secondo me però, se lo posizioni su di un fianco e lo avvicini ad una parete (in un angolo della sala) in modo da far toccare i piedi alla parete "dovresti" trovarti in una situazione analoga a quella di progetto ma semplicemente ruotata di 90°... Il problema di fondo però è che vuoi incastonare il sub dentro ad un mobile... e potrebbe rimbombare tutto... è da provare...

La distanza verticale tra il tweeter delle torri laterali ed il tweeter del canale centrale deve essere, nei limiti del possibile, il meno possibile...allo stesso tempo il canale centrale deve stare il più possibile vicino al bordo orizzontale (prevalentemente quello inferiore) del tv o schermo .

per riki 72 e leone
si il sub 830 va incastonato in mobile di legno (aria posteriore e anteriore), ovviamente i piedini appoggiano alla parete di sx in legno. A vostro parere pregiudica/cambia il lavoro del sub???
Come Surround l'ego o nano ???
grazie

Ciao a tutti, vorrei prendere il Basso 830 da abbinare a Tesi 260 + Tesi 760 + Tesi Q. I sub IL sono veramente così "scadenti" (scusate il termine) come leggo da più parti? L'utilizzo principale sarebbe per HT. Grazie a tutti

Ciao a tutti, vorrei prendere il Basso 830 da abbinare a Tesi 260 + Tesi 760 + Tesi Q. I sub IL sono veramente così "scadenti" (scusate il termine) come leggo da più parti? L'utilizzo principale sarebbe per HT. Grazie a tutti

al tuo posto con piu o meno lo stesso budget prenderei
il POLK AUDIO PSW125