[Indiana Line] Official Thread

Ma qualcuno sa spiegarmi lemeffettive differenze tra le tesi 504 e le tesi 540??? Perche usate le 504 le troverei sulle 200 se nn ci sono sostanziali differenze mi tufferei su quelle più centrale 760...

Salve a tutti,
sarei interessato ad acquistare un denon AVR-2113. Che configurazione mi cosigliate della indiana line? Se c'è qualcuno che ha lo stesso prodotto e mi può dare una dritta... Non sono un esperto e neanche un audiofilo. Solo avere una configurazione bilanciata e con un buon rapporto qualità/prezzo. Uso 70% Cinema (bluray, sky, ecc) 15% game, 15% musica.
Grazie a tutti.

Ciao a tutti, mi sono deciso a comprare queste splendide casse, nello specifico inizio con 2 IL TESI 260, poi centrale e poi via con il resto.
Come si abbina con Onkyo o Denon? Per un 5.1 vanno bene l'Onkyo 313 o il Denon 1513?
Fatemi sapere!!!

Hai letto le caratteristiche del 313? Alcuni mi dicono che le pilota tranquillamente...altri che è piccolo non ci sto capendo niente!!!

Avrei pensato a questa configurazione che mi dite?
Denon AVR-2113.
nr 1 Coppia Indiana Line Nota 550 N
nr 1 Coppia Indiana Line Nota 260 N
nr 1 Diffusore centrale indiana Line Nota 740 N
Come configurazione cosa vi pare? Il sub ce l'ho già e ne prenderò un po più performante più avanti...

scusatemi se mi intrometto ma lenota 550 vedo che hanno altoparlanti da 135 mm contro i 120 delle tesi 540 e i 160 delle tesi 560... possono collocarsi nel mezzo e quindi rappresentare una buona via di mezzo per chi è indeciso tra tesi 540 e tesi 560 oppure parliamo di prodotto diverso completamente>???

ciao a tutti, vi prego di aiutarmi.
ho ormai deciso di acquistare indiana line.
i dubbi che ho sono 2:

1- meglio due tesi 540 o due front 260 + centr 760? andranno anche connesse alla tv, ma faranno prevalentemente musica; la stanza è grandina, 60mq c.a.

2- dopo l'acquisto mi rimangono a disposizione circa 200/250 euro per il sintoamplificatore. quindi pensavo a Sony str-dh520, Yamaha rx-v373 o r-s300. Sono una bestemmia???:eek:

attendo lumi, grazie

Avrei pensato a questa configurazione che mi dite?
Denon AVR-2113.
nr 1 Coppia Indiana Line Nota 550 N
nr 1 Coppia Indiana Line Nota 260 N
nr 1 Diffusore centrale indiana Line Nota 740 N
Come configurazione cosa vi pare? Il sub ce l'ho già e ne prenderò un po più performante più avanti...

Nessuno che mi dia una dritta?

i dubbi che ho sono 2:

1- meglio due tesi 540 o due front 260 + centr 760? andranno anche connesse alla tv, ma faranno prevalentemente musica; la stanza è grandina, 60mq c.a.

2- dopo l'acquisto mi rimangono a disposizione circa 200/250 euro per il sintoamplificatore. ..........[CUT]

non riesci ad arrivare a 300 euro e prendere almemo un yamaha 473?

scusatemi se mi intrometto ma lenota 550 vedo che hanno altoparlanti da 135 mm contro i 120 delle tesi 540 e i 160 delle tesi 560... possono collocarsi nel mezzo e quindi rappresentare una buona via di mezzo per chi è indeciso tra tesi 540 e tesi 560 oppure parliamo di prodotto diverso completamente
la linea Tesi è differente dalla Nota specie la 560

i dubbi che ho sono 2:

Se userai il Sub-woofer, ti consiglio di puntare sulle 260. Inutile puntare su delle torri con buona estensione dei bassi, per poi tagliare le frequenze e mandare tutti i gravi al SUB.

Ultima modifica:
per un neofito con problemi di spazio che diffusori indiana consigliereste? altezza massima 25cm.. purtroppo le B&W 686 che mi piacevano un sacco timbricamente nn ci stanno.. sto valutando le tesi 240 e vorrei capire quanto sono grandi le nuove DIVA..

grazie!

Il problema è la potenza non le funzioni... A meno d 350 non trovi nulla di accettabile... Io mi trovavo nella tua stessa indecisione poi ho preso lo yamaha 671 a 338 euro...è identico al 673 senza airplay utilizzabile cmq con l'app della yamaha ... Ed eroga 150 w per canale ovviami dati effettivi sono altri... Il mio consiglio è spendi d più sull'ampli e con calma appena accumuli denaro completi con i diffusori... Avere diffusori prestanti e non avere un ampli capace d farli suonare che senso ha?? Io ho fatto cosi seguendo il consiglio d molti utenti... O megliO sto facendo cosi...non ho ancora completato...

Il mio consiglio è spendi d più sull'ampli e con calma appena accumuli denaro completi con i diffusori... Avere diffusori prestanti e non avere un ampli capace d farli suonare che senso ha?? Io ho fatto cosi seguendo il consiglio d molti utenti... O megliO sto facendo cosi...non ho ancora completato... ..........[CUT]

Parole sante

comunque se posso darti un altro consiglio prendi il subwoofer... in ht mi ha cambiato completamente l'ascolto credimi...adesso non so delle torri ben fatte cosa possono restituire sulle basse frequenze ma avere un diffusore apposito per le stesse almeno a me ha cambiato completamente l'ascolto...

comunque se posso darti un altro consiglio prendi il subwoofer... in ht mi ha cambiato completamente l'ascolto credimi...adesso non so delle torri ben fatte cosa possono restituire sulle basse frequenze ma avere un diffusore apposito per le stesse almeno a me ha cambiato completamente l'ascolto...

Appunto! Se lo devi prendere, e quindi dedicare un altoparlante per le basse frequenze, è inutile pagare per le torri la cui maggiore estensione verrà sostituita dal sub, pagando questa maggiore estensione, ben potendo pagare un prezzo minore per delle 260 senza sostituire niente e quindi senza pagara di più per qualcosa che poi verrà lavorato dal SUB