[Indiana Line] Official Thread

elegantman ha detto:
In termini di pressione sonora magari il tuo Onkyo avrà una diversa scala rispetto ai nuovi modelli, comunque si...

Ma che dici? L'Oppo BDP-93 non ha uscite analogiche! :eek:
Semmai il 95 vorrai dire!

Il BDP-93 ha solo l'uscita HDMI, e il tuo 600 non ce l'ha di sicuro. Come farai a collegarli insieme e ascoltare le nuove codifiche?



Tutto chiaro, quindi se già ora il mio Onkyo per l'utilizzo che ne faccio io è sufficiente come pressione sonora (volume quindi) diciamo non ho l'impellente necessità di cambiarlo se non per una più o meno marcata migliore qualità a parità di volume. Giusto?

In HT comunque mi sembra che la dinamica non manchi, giudica tu: guardando il film Pearl Harbour (in DD 5.1) l'esplosione dell'Arizona (non so se hai presente), ha provocato un picco di 105-106dB (misurato dal mio fonometro... i miei vicini avran pensato ad un secondo attacco dei giappo in quel di Milano! :D) guardando il film a -10dB (considera che il mio HT è perfettamente calibrato, con fonometro, rispetto al reference di 0dB che corrisponde a 80 del volume, quindi ascoltavo a 70)

In merito all'Oppo BDP-93: spero che tu stia scherzando.... ha 7.1 uscite analogiche e anche di ottima qualità (stando a quanto dicono) che utilizzo in 5.1 dato che ho "solo" cinque casse più il sub. E ti garantisco che il DTS HD master audio gira che è un piacere!! Per l'ascolto in stereo, idem, ascolto tramite le analogiche, nella fattispecie front-left + front-right dato che, ed è qui L'UNICA differenza col 95, non ha 2 uscite analogiche dedicate allo stereo ma utilizza appunto i canali anteriori del 5.1/7.1. ;)
 
Ultima modifica:
Beh, io dico che per quanto riguarda il sinto puoi tranquillamente tenerlo per un bel pò. Vedi come va con le Tesi 560 e poi magari, quando ne senti la necessità, cambi il sinto.

In merito all'Oppo BDP-93: spero che tu stia scherzando....

Purtroppo ogni tanto scrivo qualche caxxata! :doh: Chissà perchè dovevo scrivere del BDP-93 e invece con la mente ero al BDT-310... a volte ho la testa chissà dove! :cry: :D

Perdona il lapsus. :)
 
Arrivato il Tesi 760!!! :D

Purtroppo mi sa devo attendere qualche giorno prima di posizionarlo definitivamente, visto che sto facendo fare dal falegname una modifica al mobiletto per incassarlo dentro, così non avrò più il centrale sotto il TV, anche perchè questo è più alto e profondo. :D

Il 704 era molto più largo, ma questo è più grosso in toto. Non è enorme rispetto a certi centrali, anzi. Spero faccia a dovere il suo "lavoro. ;)
 
Beh, le 560 le ho da Febbraio e so come vanno (piuttosto bene)... il fatto è che volevo capire se andrebbero molto meglio qualora cambiassi l'ampli con uno tipo 80x della Onkyo ma non in termini di "pressione sonora" alias volume, bensì in termini di qualità.
Considera anche che, come detto, è l'Oppo che si occupa delle codifiche e di conseguenza della conversione digitale-analogica (i DAC sono di per sè buoni ma sopratutto utilizzati al massimo delle loro possibilità, per questo i risultati del BDP-93 sono di tutto rispetto), quindi considerato anche questo aspetto, avrei, cambiando ampli, un notevole miglioramento della qualità? Perchè altrimenti, se a cambiare è soltanto quanto "casino" posso generare girando la manopola del volume, non ne sento l'esigenza. Ne sento di più, se proprio vogliamo, di avere l'Audissey multi-eq per ottenere una migliore qualità generale (almeno credo) durante la visione dei film... :)
 
Elegant secondo te ha senso cambiare l'ampli anche a partità di sala d'ascolto? La mia sala è circa 15mq fatta ad L e ora come ora mi trovo bene col mio piccoletto... ma c'è spazio di miglioramento :D...
 
elegantman ha detto:
Arrivato il Tesi 760!!! :D

Non è enorme rispetto a certi centrali, anzi. Spero faccia a dovere il suo "lavoro. ;)


Arrivato anche a me..Lo immaginavo più grande, chissà perchè! Non che sia piccolo, eh!
 
Vano89 ha detto:
Elegant secondo te ha senso cambiare l'ampli anche a partità di sala d'ascolto?

Per me quello che hai va bene. Il mio 808 però calcola che ce l'ho in uno spazio di circa 10mq, ovviamente però la stanza è più grande.A volume ti si drizzano i capelli! :eekk: :D
 
e queste tesi?

altrove ho trovato questa foto
tesihiglossdata3.jpg
 
elegantman ha detto:
Per me quello che hai va bene. Il mio 808 però calcola che ce l'ho in uno spazio di circa 10mq, ovviamente però la stanza è più grande.A volume ti si drizzano i capelli! :eekk: :D
Allora mi sa che il 1911 me lo tengo ancora per un po:D alla fine come volume e potenza è ottimo!
A me avevano offerto un onkyo 709, per questo chiedevo... ma per ora me ne sto calmino che è meglio:D
 
Rino88ex ha detto:
altrove ho trovato questa foto
Quelle tesi non sono tesi...
anch' io ho trovato tempo fa quella foto su di un forum " parallelo " ed al top audio l'ho fatta vedere direttamente al Sig. Musso, il quale mi ha detto che sinceramente è tutto un falso, nel senso che sono altri diffusori (fotografati realmente o disegnati in 3D molto bene) impaginati in un "finto pdf" con nota a piè pagina "coral". Di sicuro , parole di Musso, "non sono assolutamente nè vere Tesi nè tantomeno altri modelli Indiana Line"


...cmq sono spettacolari...anche se notevolmente ingombranti...
 
Abbiate pazienza, immagino che nelle 414 pagine del Thread ci sia pure scritta questa informazione. Ma mi potreste dire (per l'ennesima volta) che differenza c'è fra le Tesi 504-540 e 542?
Io non l'ho capito bene (specie fra 540 e 542).
Grazie in anticipo per le risposte
 
allora tra 540 e 542 cambia solo il colore,mentre tra loro due e le 504 cambia il tweeter a favore delle prime due, che è uguale alle tesi per eccellenza: le 560+260+760!;)
 
Aggiungo che le dimensioni delle torri sono le stesse...cambia leggermente il peso... infatti le 540/542 pesano meno delle 504 perchè non hanno la schermatura dei magneti ...tanto ormai i tv nuovi con tubo catodico non sono più in vendita e quelli ancora in funzione sono quasi alla frutta...(il 740/742 è cmq schermato come il704). Se vogliamo spaccare il capello in 4 la mancanza della schermatura comporta un baricentro leggermente più basso nelle 540/542 rispetto alle 504; quindi anche se di pochissimo, le nuove sono leggermente più stabili...
Poi, come avrai notato, nelle 540/542 la posizione del tweeter è sopra i due "woofer" mentre nelle 504 il tweeter è tra i due "woofer"; il che ovviamente e sicuramente non guasta.
 
Grazie delle risposte. Io devo per forza scegliere fra 504 e 540 ( a questo punto la 542 laccata non mi interessa).
Ho lo spazio ai lati del tv giusto giusto per queste casse (16cm per lato). Se suonano simili ne farò una mera questione di prezzo.
Ah il tv è un plasma (Pana. 50gt30) , quindi la schermatura è inutile. Be faccio solo una questione di qualità.
Purtroppo le 560 (o le Musa) non ci stanno.
 
vale la pena o no sostituire il 704 con il 760 ?? c'è un tangibile ed evidente miglioramento ?? Al momento, a quanto pare, nessuno si sbilancia ..
 
attualmente ho un impianto così composto:
- Tesi 260 come frontali
- Tesi 104 come sourround
- Tesi 704 centrale
- Subfower Sony
- ampli Yamaha 667

Volevo sostituire le 260 con delle 540 o 560, togliere i sourround (104) e forse il centrale (704) così da fare un 2.1.
Le 560 sono sufficenti, o faccio una cavolata?

Tenendo invece il centrale (704), meglio le 540 o le 560?
Il mio soggiorno è abbastanza piccolo, circa mt.3,40 x 3,10, i frontali starebbero a circa 1,5/2 mt da punto di ascolto e distanti 2 mt. tra loro.

Cosa mi consigliate?
 
Top