thegladiator
Active member
elegantman ha detto:In termini di pressione sonora magari il tuo Onkyo avrà una diversa scala rispetto ai nuovi modelli, comunque si...
Ma che dici? L'Oppo BDP-93 non ha uscite analogiche!
Semmai il 95 vorrai dire!
Il BDP-93 ha solo l'uscita HDMI, e il tuo 600 non ce l'ha di sicuro. Come farai a collegarli insieme e ascoltare le nuove codifiche?
Tutto chiaro, quindi se già ora il mio Onkyo per l'utilizzo che ne faccio io è sufficiente come pressione sonora (volume quindi) diciamo non ho l'impellente necessità di cambiarlo se non per una più o meno marcata migliore qualità a parità di volume. Giusto?
In HT comunque mi sembra che la dinamica non manchi, giudica tu: guardando il film Pearl Harbour (in DD 5.1) l'esplosione dell'Arizona (non so se hai presente), ha provocato un picco di 105-106dB (misurato dal mio fonometro... i miei vicini avran pensato ad un secondo attacco dei giappo in quel di Milano!
In merito all'Oppo BDP-93: spero che tu stia scherzando.... ha 7.1 uscite analogiche e anche di ottima qualità (stando a quanto dicono) che utilizzo in 5.1 dato che ho "solo" cinque casse più il sub. E ti garantisco che il DTS HD master audio gira che è un piacere!! Per l'ascolto in stereo, idem, ascolto tramite le analogiche, nella fattispecie front-left + front-right dato che, ed è qui L'UNICA differenza col 95, non ha 2 uscite analogiche dedicate allo stereo ma utilizza appunto i canali anteriori del 5.1/7.1.
Ultima modifica: