[Indiana Line] Official Thread

Domanda al volo ! Come vedete Tesi560 + 704 + posteriori ego sat , e ora mi è capitata un'occasione per un sub B&W 608 nel mio paese da non perdere! Cosa ne pensate?
 
Con Tesi 560 meglio il 760 come centrale. Il Sub va bene, ma se ti piace il sub devastante e impetuoso non è il tipo di sub che cerchi. Se invece lo vuoi ben bilanciato e musicale allora si.
 
@elegantman

I frontali centrale e posteriori gli ho già da un pò , circa un anno! Mi mancava il sub e mi sono trovato questo sub, da un ragazzo del mio paese, in garanzia presso un rivenditore autorizzato audiogamma con 21 di garanzia ad un ottimo prezzo. Si cerco un sub bilanciato su tutti i fronti , HT e musica. Deliberi l'acquisto?!:D
 
704 | 760

ma allora,
in quanti siamo ad essere passati dal 704 a 760?

Io non sono un'intenditore, uno che sa cogliere le differenze ( e quindi, in questo thread ci sarà qualcuno sicuramente più competente di me :D ),
ma io le differenze le noto ( l'ambiente è rimasto lo stesso di prima con il 704 )...ma il centrale, il suo lavoro insomma, lo sento maggiormente.
Però la mia inaffidabilità è data anche dal fatto, che prima con il 704, usavo il Pioneer VSX-919, poi ho venduto il centrale, ho cambiato ricevitore AV ( ora, quello in firma ) e poi ho preso il 760 :D

Quindi, lascio il parere agli esperti che hanno avuto modo di fare il paragone.

grazie
 
...zed... ha detto:
gran mezzo..se non lo prendi girami il numero che lo prendo io :D

allora come vanno questi 760...? valgono la spesa..?

Preso preso ! :) oggi dopo pranzo ! Sto guardando ora swat 2011 :) ora si puo' parlare di un discreto impianto !
 
Io attendo il Tesi 760 per domani. Il rivenditore, visto che siamo amici, si è permesso il lusso di tardare un pò! :asd: Me lo sta consegnando con una settimana di ritardo. :eek:
 
elegantman ha detto:
Io attendo il Tesi 760 per domani.

Stessa situazione...Sto attendendo, il rivenditore lo dava in consegna a un gg lavorativo ma io sono piuttosto scettico! L'ho ordinato martedì, spero arrivi almeno entro questa settimana.:rolleyes:

Considerando che ora sono praticamente senza centrale, nel mio caso, con l'arrivo del 760, i miglioramenti saranno certamente tangibili! :D
 
Mi fanno inca**are quando danno la consegna in un giorno lavorativo e poi 99/100 non riescono a rispettarla, che diano tre giorni! Poi, se arriva prima, tanto meglio! Oltre tutto niente tracking...:mad: La cosa pazzesca è che tutti gli acquisti che ho fatto in Germania, sono arrivati prima di quelli fatti in It.

Ancora nessuna rece di questo 760? Anche poche oppinioni a quanto vedo...
 
Ma dove l'hai comprato :eek:? Senza tracking non è proprio il massimo del sicuro :D


Comunque io alla fine l'ho pagato una decina di € in più dei prezzi che vedo in giro ma l'ho preso in uno shop di cui mi fido ciecamente (e pure stavolta tutto perfetto, anzi l'ho ricevuto pure prima di quanto mi avevano detto)... per me è sempre meglio, una volta trovato uno shop serio, affidarsi sempre a quello, anche a costo di spenderci un qualcosa di più!
 
L'ho preso su ebay, seconda volta che acquisto in questo negozio, per altro molto conosciuto, quindi non ci dovrebbero essere problemi! :rolleyes:

Cmq, speriamo arrivi almeno entro domani, ultimo giorno utile! Intanto oggi gli ho fatto la cuccia nello scaffale, spero la trovi di suo gradimento...
 
Raga, volevo chiedervi una cosa che sicuramente per gli espertoni è quasi blasfema... chiedo venia in anticipo!

Leggo spesso che per pilotare le 560 serve un ampli "tosto" anche se non si ascolta ad alti volumi. Io ho sempre pensato che un "buon" ampli se eroga una potenza "bassa" rispetto a quella sopportabile dalle casse, a volumi medio/bassi non facesse troppa differenza rispetto ad un ampli molto più potente, invece leggo che è esattamente il contrario! :eek:

Il mio impianto è composto dalle 560 + 704 centrale + 104 posteriori + sub Velo CHT-12Q e come ampli ho per ora un Onkyo TX-SR600 (è del 2003, lo so... :cry: ) con queste caratteristiche:





In poche parole vi chiedo: dal punto di vista della qualità sonora, a volumi non spaccaorecchie, NON sto sfruttando le 560 che quindi mi stanno suonando "male" e magari col rischio di rovinarle? :(
 
Rovinare non rovini nulla. :) Con un Onkyo 608 le Tesi 560 suonavavo molto bene, ma se vuoi ottima pressione sonora vai almeno con un onkyo 708/709 o 808/809.

Magari, il tuo 600 potrebbe avere qualche watt in più del 608 e quindi farle suonare meglio, ma comunque non riusciresti a goderti il piacere di ascoltare i films con l'audio HD/lossless.
 
elegantman ha detto:
Rovinare non rovini nulla. :) Con un Onkyo 608 le Tesi 560 suonavavo molto bene, ma se vuoi ottima pressione sonora vai almeno con un onkyo 708/709 o 808/809.

Magari, il tuo 600 potrebbe avere qualche watt in più del 608 e quindi farle suonare meglio, ma comunque non riusciresti a goderti il piacere di ascoltare i films con l'audio HD/lossless.


Grazie elegant, proprio te più volte hai affermato l'importanza dell'ampli.

Però non mi è chiara una cosa: quando tu mi parli di pressione sonora tradotto intendi il "volume"? Perchè spesso ho l'impressione che le due cose siano slegate.... in pratica: io ora ascolto un brano musicale ad un certo volume percepito dalle mie orecchie diciamo medio-basso (ovvero compatibile con moglie e vicini!) con manopola del volume a 60 (su 100 totale e avendo a 80 lo 0dB). Bene, stacco il mio ampli e gli metto un 808... probabilmente per raggiungere lo stesso "volume percepito" diciamo che sarà sufficiente metterlo a 50 (sto inventando eh, giusto per capirci)...ok, la pressione sonora di cui parli sarà maggiore insieme alla qualità? E' un concetto che mi sfugge...

Poi, perchè dici che il 600 dovrebbe avere qualche Watt in più del 608? Su carta non mi risulta... il 600 è un 80W per canale a 8ohm....

Per quanto riguarda invece il discorso codifiche HD non è un problema dato che ho un Oppo BDP-93 collegato anche in analogico e le faccio fare a lui.... ;)
 
thegladiator ha detto:
Però non mi è chiara una cosa: quando tu mi parli di pressione sonora tradotto intendi il "volume"?

In termini di pressione sonora magari il tuo Onkyo avrà una diversa scala rispetto ai nuovi modelli, comunque si... ovviamente un 808 riuscirebbe a farti avere una pressione sonora maggiore, ma se mi parli di ascolti a basso volume, tutti i sinto arrivano tranquillamente a 90db di pressione sonora. Ma l'ampli superiore non riguarda obbligatoriamente la pressione sonora, ma anche e soprattutto, una migliore qualità di riproduzione.

Il 608 sulle mie Tesi aveva un suono più pieno in basso e più rilassato, mentre l'808 è leggermente più aperto e frizzantino, il che non fa male con le Tesi 560, ma anche mooolto più dirompente!

In HT è tutt'altra musica!

Poi, perchè dici che il 600 dovrebbe avere qualche Watt in più del 608? Su carta non mi risulta... il 600 è un 80W per canale a 8ohm....

Se tutti i dati dichiarati dalle case costruttrici di sintoamplificatori fossero reali, allora basterebbe un Onkyo 308 per pilotare a dovere le Tesi 560, ma non è così.

L'Onkyo 608 ha una potenza dichiarata su UN canale pilotato IEC in regime continuo ed inoltre la potenza dichiarata espressa è a 6 Ohm, e non a 8 Ohm, quindi superiore a priori.

In merito alla mia affermazione deriva dal fatto che molto spesso i modelli precedenti sono più potenti rispetto ai nuovi modelli. Ma non è una regola.

Per quanto riguarda invece il discorso codifiche HD non è un problema dato che ho un Oppo BDP-93 collegato anche in analogico e le faccio fare a lui.... ;)

Ma che dici? L'Oppo BDP-93 non ha uscite analogiche! :eek:
Semmai il 95 vorrai dire!

Il BDP-93 ha solo l'uscita HDMI, e il tuo 600 non ce l'ha di sicuro. Come farai a collegarli insieme e ascoltare le nuove codifiche?
 
Se doveste definire il suono delle indiana line serie hc o serie nota come lo descrivereste? Caldo, neutro, arioso?
Devo affiancare una coppia di HC205 oppure Nota250 ad un centrale Chario Phoenix e mi chiedevo se sono compatibili a livello di timbrica.
 
Top