[Indiana Line] Official Thread

nano2

Disponibili le nano2 ...leggermente più piccole delle nano ... E come era stato detto al Top Audio con il condotto reflex internamente rivisitato.
Nano.2 è disponibile in tre diversi colori: bianco ghiaccio, nero e grigio, mentre le nano precedenti che andranno in esaurimento sono in bianco ghiaccio, nero e silver .
http://www.indianaline.it/nano.2/1976

Ultima modifica:
Mittticooooo elegantman!!!
Poi dovrai trascrivere la più completa recensione comparativa che si sia mai letta tra il centrale 704 e il 760!
Ciao

io pure ho venduto il 704, ma ricordo pure io come suonava ( benissimo ).
Aspetto un pò a fare l'ordine...aspetto che sia presente nei listini dei miei negozi di fiducia.

Scusate, ma in questo thread possiamo parlare anche degli elementi hi-fi di Indiana Line ( l'amplificatore e il lettore CD ), se ne sta già parlando, ma non sarebbe meglio fare una discussione dedicata ( ok, ancora nessuno possiede queste elettroniche ) ?
Non si va OT qui?

grazie

riki, scusa eh!...apri te qualcosa, nella sezione adatta...
Anche se ancora non ci sta nulla in vendita, ma sul forum ci sono spesso discussioni anche di cose che stanno per uscire, o no?

che ne dite?

Spawn75 ha detto:
io pure ho venduto il 704, ma ricordo pure io come suonava ( benissimo ).
Aspetto un pò a fare l'ordine...aspetto che sia presente nei listini dei miei negozi di fiducia.
Anche io aspetto... anche perchè i pochissimi shop che già l'hanno in listino prima di fine mese non lo ricevono... da quello che mi hanno detto i 760 erano previsti per circa il 20 settembre ma la consegna è stata spostata ai primi di ottobre per tutti gli shop e negozi fisici

Salve ragazzi, ho da poco acquistato delle TESI 260 e ora vorrei prendere degli stand.

Le tesi sono 17x30cm e non riesco a trovare stand che abbiano un plate che rientri in queste misure. La maggior parte sono molto più piccoli, con il rischio che il diffusore sbordi di diversi cm.

Qualcuno che ha questi diffusori mi può consigliare?

a nessuno di voi dispiace che il modello Tesi 104 scomparirà e che i diffusori da scaffale delle nuove serie x40 e x42 non hanno il condotto reflex frontale?

PS: perchè la serie x04 sta andando fuori produzione vero? altrimenti il post non ha alcun senso. -_-

Ultima modifica:
A me sì! Più che per la scomparsa del 104 (che per me sono più che buone!) a me sembra strano che le 240 abbiano il reflex dietro...a montarle a muro devi per forza usare la spugna ed è un peccato!

Si la x04 se ne stà andando ...:cry: ...sul sito è stata posizionata per ultima nell' elenco scritto e nelle miniature...

X40/2 hanno il reflex posteriore, ma per diffusori così piccoli (più piccoli anche delle 204) l 'eventuale rinforzo del reflex posteriore del diffusore appeso o poggiato, penso possa fare più bene che male; poi semmai c' è la spugnetta in dotazione da applicare al condotto.

Peccato per le 104...ho chiesto al Top Audio se c' era in previsione una sostituzione con 140 ma mi è stato risposto negativamente...A dire il vero ho chiesto anche se in futuro potrà esserci una linea di diffusori "piatti", ma non è nei progetti di Indiana Line una linea dedicata di diffusori flat.
Peccato, avrei visto bene l' assemblig di multicono da 12cm e tweeter tesi in un cabinet poco profondo...qualcosa tipo le FPM6 http://www.bowers-wilkins.com/Speakers/Theatre_Solutions/FPM_VM_Series/Overview.html

Vano89 ha detto:
...a montarle a muro devi per forza usare la spugna ed è un peccato!
...stavo scrivendo il post precedente e non ho visto la tua risposta...
Hai riscontrato rimbombi o fastidi nell' appendere le 240 tanto da dover metter la spugna? O le hai mica infilate/semi-incassate dentro una libreria?

No no riki le 240 non le ho mai ascoltate, dicevo così in generale, di solito mettere le spugnette nei reflex peggiora la resa del diffusore o no?

Sicuramente meglio senza spugnetta, ma per diffusori così piccoli e con woofer così piccoli, penso che sia necessario metterla solo se collocati "dentro" una libreria...diciamo "inscatolati";
...appese o posate su mensola libera secondo me non necessitano di spugnetta.
Per quello che ho provato ... il 704 che ho è appeso al muro e non da problemi di rimbombi tanto quanto staccato 30cm dal muro...

ho bisogno di un consiglio, sto per acquistare le Tesi per avere finalmente delle buone casse che sostituiscano le mie attuali casse, avevo pensato a queste:

Tesi 260 frontali
Tesi 704 centrale
Tesi 204 surround
Basso 850

Per i surround il giorno che me le porteranno a casa, mi faranno provare anche le 104, per vedere quale preferirò, però ho dei dubbi sul canale centrale è meglio forse il Tesi 740 o 760? altri consigli?

Per il centrale, visto che parti con le 260 come frontali, potresti orientarti come meglio credi. Ottimo il 704 o, altrimenti, vai di 760 e chiudi definitivamente il discorso centrale.