[Indiana Line] Official Thread

elegantman ha detto:
Si, ma per chi ha la possibilità di avere un pò più spazio per il 704 è da preferire.
in virtù di cosa???:rolleyes:
il litraggio efefttivo interno è quasi uguale e incide solo su una piccolissima porzione di frequenza dove il centrale di solito e in questa fascia è tagliato...mentre il nuovo sui dialoghi è una categoria superiore

litraggio centrali Tesi
tesi 742/740 Dimensions 350 x 135 x 240 mm = 11.34 lt lordi
tesi 704.......Dimensions 480 x 135 x 200 mm = 12.96 lt lordi
tesi 760.......Dimensions 430 x 175 x 260 mm = 19.56 lt lordi

antonio leone ha detto:
in virtù di cosa???:rolleyes:

Ho confrontato il mio 704 e il 742 del mio amico, che dovrebbe essere uguale al 740, e il 704 è risultato più corposo per le voci e gli effetti speciali.

Impianto in firma e come ambiente di test la mia stanza.

Le differenze non erano abissali, ma il 704 risultava più "pieno".

Ed inoltre costa anche meno.

maliik ha detto:
Sta cosa del 760 SOLO rovere mi risulta dsvvero incomprensibile!

Io dovrei prendere un centrale TESI da abbinare alle 560 e sarei propenso per il nuovo 740 piuttosto che il vecchio 704 visto che come diceva Leone la differenza di litri è davvero poca (11,34 contro 12,96, come riportato sopra).
Inoltre il crossover del tesi 740 è a 2600hz; quello del tesi 704 è a 3000hz.
La differenza di prezzo è di soli 10 euro a svantaggio del 740: € 125 per il tesi 740, € 115 per il tesi 704.
Il peso è rispettivamente di 5 kg e 5,8kg.

Ma una cosa non mi è chiara: qual è sto tesi 760 di cui state parlando?
Non mi risulta esistente...:confused:

altri stralci della scheda
stralciox60.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

come si vede non c' è il codice per il modello in finitura "ciliegio"

e poi è scritto qui...
ennesimostralcio.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

Ultima modifica:
happyness ha detto:
Io dovrei prendere un centrale TESI da abbinare alle 560... qual è sto tesi 760 di cui state parlando?

E' il centrale adeguato da abbinare alle 560...ha infatti i woofer da 16cm, stesso tweeter del 740...disponibile da fine settembre +o-

riki72 ha detto:
E' il centrale adeguato da abbinare alle 560...ha infatti i woofer da 16cm, stesso tweeter del 740...disponibile da fine settembre +o-

Ora capisco. Però pensavo che i centrali fossero tutti "stesi". :eek:
Questo 760 mi sembra un normale diffusore da scaffale.
Ci penserò ma quasi sicuramente prenderò un 740.

elegantman ha detto:
Ho confrontato il mio 704 e il 742 del mio amico, che dovrebbe essere uguale al 740, e il 704 è risultato più corposo per le voci e gli effetti speciali.
Impianto in firma e come ambiente di test la mia stanza.
Le differenze non erano abissali, ma il 704 risultava più "pieno".
.
solo perchè ha minor gamma medio-alta

happyness ha detto:
Però pensavo che i centrali fossero tutti "stesi". :eek:
Veramente dalle misure si evince che è "steso", come tutti gli altri centrali... dove hai visto che non è così? :confused:

The Saint ha detto:
Veramente dalle misure si evince che è "steso", come tutti gli altri centrali... dove hai visto che non è così? :confused:
Si, ho letto le misure. Sarò stato ingannato dalla foto precedente che pensavo si riferisse al 760.
Ma quanto costerebbe questo 760? Sui vari siti non lo trovo.

happyness ha detto:
...infatti ho scritto "come c' è scritto" nello stralcio...non ho detto che quella è la foto del 760 ...quella infatti è la foto del 260 e nella scheda quel trafiletto dice "Tesi 260 e Tesi 560 sono disponibili
color ciliegio e rovere grigio scuro.
Tesi 760 è disponibile solo rovere grigio scuro.
Tesi 260 and Tesi 560 are available
cherry and dark gray oak colours.
Tesi 760 is available only dark gray oak"

Ah ok, ora ho letto e visto tutto.
Sembra che questo 760 sia migliore anche se viene 180 euro contro i 125 euro del 740.
Però mi sa che per 55 euro di differenza aspetto natale e prendo il 760 (poi magari trovo qualcuno che mi fa un pò di sconto: vero Leone?:D)
Il 704 lo scarto a priori.

Qualcuno che ha già avuto modo di intercedere con Musso per la produzione del 760, potrebbere farlo pure per chiedere la versione ciliegio.

:D

La decisione di indiana line di produrre il 760, che inizialmente era "congelato", penso sia arrivata conseguentemente al buon volume di vendite delle 560/260 sia per il solo ascolto Hi-Fi e sia per ascolto misto Hi-Fi / H.T. Sicuramente anche la richiesta da parte di tanti felici possessori di 560/260 ha portato alla decisione di produrre il 760 (nero per via della probabile maggiore vendita di 560/260 nere rispetto al ciliegio)...Quello che potresti fare tu è quello che hanno fatto in molti in precedenza, e cioè scrivere una mail al gentilissimo sig. musso/coral indicando le tue richieste; così aver tu stesso una risposta.
Personalmente farò tante domande al Top Audio al sig. musso (se sarà presente quando ci sarò io), tra cui anche questa, ma non è che uno di noi ha il potere di "intercedere" tanto da far iniziare una produzione non programmata...ma se tu ed altri scrivete e fate vedere che la richiesta ci potrebbe essere ... magari...succede come è successo per il 760 nero
http://www.indianaline.it/contatti.php