[Indiana Line] Official Thread

Buonasera ...

Tutti i modelli Tesi saranno immessi sul mercato entro la fine di settembre...

La disponibilità dei due codici Puro è prevista entro la fine di ottobre...

Con i miei più cordiali saluti.

musso / coral

Ma per quale motivo il centrale Tesi 760 viene prodotto in color rovere se deve essere abbinato alle Tesi 560 le quali vengono prodotte solo color nero e color ciliegio?

Ma contano di presentare anche una nuova serie di diffusori top di gamma, che si posizioneranno sopra alle musa, che voi sappiate?

Posseggo un subwoofer DJ 808 e vorrei sostituirlo con uno più prestante.

Con un budget di 200/250 € è possibile ottenere miglioramenti tangibili?

:) Grazie

fgioia ha detto:
Ciao, intendevo la serie basso 830 e 850. Potrebbero bastare o necessariamente serve la serie 9? Calcolate che ho 5 ego + 2 per sorround back in salotto e un sub attivo Sony saw 10 con uno Yamaha 765. Il volume del Sony e poco più della meta'. L'ambiente e di 30 mq circa di cui spazio per ht di 20. Non mi posso lamentare, come volume a -20db dello Yamaha già e' alto e il Sony sembra fare il suo lavoro! Con il basso migliorerei visto che il Sony e' datato? Potrei anche mettere 2 sub visto che lo Yamaha e' 7.2?(Sony + basso 830/850)?

mi auto quoto!

bo@grius ha detto:
Intendi almeno a 300€?
Ci sono differenze tra un Basso 850 e un Velodyne Impact 10?

Il Velodyne Impact 10 è davvero potente ed ha una tenuta in potenza strabiliante. E' un ottimo sub, e l'ho venduto solo per passare all'HRS 12 in firma.

Ci sarebbe molta differenza con il mio DJ 808?

Con l'Impact 10 tantissima! :eek:

Vorrei dei bassi non rimbombanti (anche se forse dipende dalla posizione del sub credo), precisi, che "entrino" al momento giusto senza "impastare" tutta la scena sonora. Il Dj 808 è abbastanza soddisfacente ma forse dopo quasi due anni di ascolto ho proprio il bisogno di cambiare.:) Ah, grazie per l'aiuto;)

Edit: @elegantman

Grazie per i tuoi interventi!

Comunque ho notato che nessuno di voi ha le musa a torre 505 e centrale 705..vorrei qualche opinione da chi le possiede e soprattuto la domanda nasce spontanea: sono meglio le tesi o le musa??

Puro 500&CDP

Rino88ex ha detto:
ma a proposito del Puro 500, quale potenza dovrebbe erogare? visto che l'impedanza in fin dei conti non è definita, tra 4 e 8.

Risposta del Signor. musso/coral :
Il rendimento dell'amplificatore Puro è quasi lineare: con un carico di 4 ohm la potenza è sostanzialmente doppia.

...quindi più o meno, confrontando con i dati provvisori della scheda tecnica ...il "sostanzialmente doppia" riferito alla potenza su 8ohm dovrebbe voler dire un pò meno del doppio ... infatti:

PURO 500 - Stereo Integrated Amplifier - Provisional Data
Potenza d’uscita (THD 0,1%) Power (THD 0,1%)
80 watt rms (4 ohm) 2 channel driven
50 watt rms (8 ohm) 2 channel driven

...e quindi dovremmo essere sui

60/65 watt rms (6 ohm) 2 channel driven

Puro 500 & CDP, dotati entrambi di telecomando, al momento saranno solo disponibili in finitura nera...
...non resta che ascoltarli al Top Audio nella suite 150 (piano +1) .

bo@grius ha detto:
Vorrei dei bassi non rimbombanti (anche se forse dipende dalla posizione del sub credo), precisi, che "entrino" al momento giusto senza "impastare" tutta la scena sonora. Il Dj 808 è abbastanza soddisfacente ma forse dopo quasi due anni di ascolto ho proprio il bisogno di cambiare.:) Ah, grazie per l'aiuto;)
Per esperienza diretta ti posso consigliare un REL T5, molto musicale e con bassi ben definiti.
Certo che il budget...:(

bo@grius ha detto:

Edit: @elegantman

Grazie per i tuoi interventi!

Secondo me se alzi ancora di più il budget porti a casa o un B&W ASW608 o ASW610... ( meglio il 610 ) :rolleyes:

danrobo ha detto:
Bel progetto molto curato e preciso, complimenti e grazie per il dono al forum... in effetti le 504 sono un poco ballerine se "stuzzicate"...

A proposito...giusto perchè si sappia...
...nel lontano gennaio 2010 chiesi al signor musso/coral...

"Le tesi 504, hanno un baricentro molto alto, che su di un pavimento in ceramica o legno non danno quasi nessun problema di stabilità. Nel mio caso sono obbligato a tenerle posate su di un tappeto e quindi la stabilità è precaria. Vorrei quindi applicare una base più larga della base attuale: o sostituendo quella già presente, o aggiungendone una più larga all' attuale utilizzando i fori entro cui si avvitano le attuali 4 viti a stella nere."

La risposta : "...E' possibile sostituire le basi delle Tesi 504 con altre più larghe: non cambieranno le prestazioni... musso/coral".

Personalmente non ho poi sostituito la base perchè ho semplicemente spostato il tappeto :mano: , e le tesi 504 posano sul pavimento in marmo...(ancora per poco)
... ma per chi volesse sostituire la base con una più larga (magari rotonda, quadrata, triangolare... di legno, di marmo, di ardesia, di acciaio, con le punte, senza le punte...) semplicemente svitando quella esistente e sostituendola, oppure aggiungendola a quella esistente inserendo delle viti più lunghe...la procedura è molto semplice; la base originale è un blocco "aggiunto"di mdf avvitato all' mdf della base del diffusore, quindi togliendola il diffusore rimane sempre chiuso e lo spessore è pari a quello dei fianchi. Appena ho un attimo posto delle foto...

P.S. Lo dico semplicemente per il fatto che avendo lavorato per anni da un fabbro, il bellissimo progetto di danrobo :ave: potrebbe non essere per tutte le tasche in quanto richiede "alcune" ore di lavoro accurato e ben preciso...€€€

si, io anche pensavo alla variante ciliegio...visto che esistono due finiture:
rovere scuro ( nero )
ciliegio

magari lo faranno.

ciao

.. Grazie e Grazie a @riki72 per la perla della base smontabile .. :)

Le piantane le ho pagate 150 Euro in totale. Ma attenzione ho dovuto chiedere a tutti i fabbri della mia Città per strappare il miglior Prezzo .. :eek:

:)