[Indiana Line] Official Thread

Io ho le 204 in basso invece, esattamente, come mi sembra aver capito, verrebbero a te. Col SR leggermente più lontano del SL.

Devo ancora trovare il tempo di calibrarlo col microfono del sinto, l'ho fatto ad orecchio e il risultato è soddisfacente. Abbastanza coinvolgente.
 
Ho le 204 per i surroud e funzionano benissimo...sono collocate più o meno come nel caso "B" di cyberbob ...quindi in alto inclinate verso il basso ma ad un 'altezza di 1.80mt da terra... a breve usciranno le 240 (come le 242 ma non laccate) un poco più piccole di altezza ma con i tweeter delle 260...
Salotto74 ha detto:
... la spazialità è molto buona anche se sicuramente sarebbe migliore se solo potessi tenere il divano staccato dalla parete posteriore anche solo di 30-40cm... comunque il risultato è molto buono
Semi-OT...per la visione H.T. metterò al divano nuovo n°4 ruote da 100mm (le classiche industriali)... per poter facilmente avvicinarlo al fronte anteriore (ed al muro su cui proietto) e conseguentemente distanziarlo dal muro posteriore...:D
 
Tripla-P ha detto:
Io ho le 204 in basso invece come ...verrebbero a te.
...ad orecchio e il risultato è soddisfacente. Abbastanza coinvolgente.

Forse sono le due cassettine che ho ora, ed il fatto che la sinistra è a 90cm da me:cry: , ma il suono dei surround anche dopo YPAO si sente che è "direzionale" e che arriva da "lì"... spero che con casse migliori e posizionate in alto che quardano giu migliori la situazione.... :eek:
 
riki72 ha detto:
...per la visione H.T. metterò al divano nuovo n°4 ruote da 100mm (le classiche industriali)...
Potrebbe essere il futuro dell'home cinema.
Immagina un impianto 4D con il divano che si muove con gli effetti dei film:D
come a Gardaland :D
 
Salve,chiedo lumi a voi ferrati in materia IL su quali diffusori,scecondo voi,starebbero meglio nel mio salottino di circa 14mq chiuso su 3 lati con soffitto 2,10m costituito da soppalco in legno.
Posseggo un onkyo 508 che aimè,leggendo questo forum,mi son fatto una ragione che eroghi una caccola e mezzo di corrente,diffonde il suono un kit jbl 178.
Anticipo subito che non posso cambiare sinto... o la mia compagna mi da dello str@@zo:eek: :eek: !
la mia ipotesi d'acquisto era ricaduta sulle 504 con centrale 704,per via che ho le gambe del soppalco larghe 14cm e le 504 cono 13,5, ci sono anche poco piu' di 2m di distanza,inoltre la scelta delle 504 era pensata anche per le "caccole" del 508,infatti farei un 5.1 e pensavo di collegarle in bi-amping sperando di avere qualche beneficio nel pilotarle quanto meglio.
In seguito andrei di casse posteriori e sub;) .
Chiedo a chi se la sente di darmi qualche suggerimento/consiglio/delucidazione in merito aquello che vi ho scritto.
la mia paura e' sempre la solita per chi come me s'affaccia a questo mondo,ovvero:le sfruttero' ste casse con il mio spara caccole??
Grazie tante
 
Che l'Onkyo 508 sia un po' avaro di corrente e' noto, questo non significa che con casse semplici da pilotare (come le indian Line) non ti possa dare soddisfazioni.
Puoi benissimo prendere le 504 ma perche' non valuti piuttosto quattro 260 da affiancare ad un 704 per avere un impianto 5.0 subito? In seguito completi la gamma bassa con un bel sub, un HT senza diffusori surround e' davvero incompleto.
 
Dakhan ha detto:
.
Puoi benissimo prendere le 504 ma perche' non valuti piuttosto quattro 260 da affiancare ad un 704 per avere un impianto 5.0 subito? In seguito completi la gamma bassa con un bel sub, un HT senza diffusori surround e' davvero incompleto.

Grazie di aver risposto Dakhan,con le 260 avrei difficolta' nel piazzarle nel senso che,per motivi logistici su cui non mi dilungo,necessito appunto di diffusori sottili ed il 504 mi cascherebbe a pennello.
Per quanto riguarda i surround,per un periodo andrei con quelli del kit,idem per il sub,il passo successivo sarebbe giusto quello di completare la catena 5.1.
Il mio timore e' che,proprio per l'avarizia del 508,non riesca a far esprimere i diffusori in maniera sufficente.
E qui chiedo di nuovo lumi.
L'altro giorno parlando con un collega di lavoro,lui e' elettricista,anche bravo,ma di impianti audio non s'interessa(preciso che io faccio tutt'altro)a mia domanda sulla biamplificazione mi dice che se la mia amplificazione è di 20 watt per canale,con due canali e' sempre 20watt :boh: ed io gli faccio presente di aver letto che spesso,persone appassionate di sistemi audio,praticano questo sistema per aumentare l'efficenza dei propri diffusori.
Cosa acquisterei biamplificando le indiana 504 con il mio onkyo e quali potrebbero essere le controindicazioni in fatto di equilibri acustici sui diffusori?
 
Grazie anche a te.
Quindi mi consiglieresti di fare mono ampli con le 504 o lasciar stare quelle casse e valutare qualcos'altro?
Il 508 non lo posso butta' via,ormai ce l'ho e me lo puppo(si dice dalle mi parti)...
 
mikivent ha detto:
Grazie di aver risposto Dakhan,con le 260 avrei difficolta' nel piazzarle nel senso che,per motivi logistici su cui non mi dilungo
E qui chiedo di nuovo lumi.
Cosa acquisterei biamplificando le indiana 504 con il mio onkyo e quali potrebbero essere le controindicazioni in fatto di equilibri acustici sui diffusori?

Concordo con Antonio, non vedo vantaggi a biamplificare con un 508, servono diffusori e amplificatori di livello piu' elevato per ottenere i benefici che i maggiori costi e complessita' devono portare.

Sul resto del discorso io sono un po' "purista" e non gradisco impianti con diffusori molto diversi e al tuo posto non mescolerei le 504 con le casse del kit, troppo diverse anche si si parla di surround, scelta accettabile solo se momentanea. Valuta due 204 + due 504, un impianto abbastanza equilibrato per il 508, anche se forse preferirebbe quattro 204 nei momenti piu' "ostici".

Ah, per il discorso di far esprimere al meglio, con diffusori a torre di medio livello (non le 504) nemmeno un 5008 li fa esprimere al massimo, le mie modeste torri anche con ampli AV top di gamma non hanno mai suonato come con un finale stereo, non stare a farti troppe "pare", basta non puntare troppo in alto (504 e 204 sono ok) e vivi felice
 
Dakhan ha detto:
Sul resto del discorso io sono un po' "purista" e non gradisco impianti con diffusori molto diversi e al tuo posto non mescolerei le 504 con le casse del kit, troppo diverse anche si si parla di surround, scelta accettabile solo se momentanea. Valuta due 204 + due 504, un impianto abbastanza equilibrato per il 508, anche se forse preferirebbe quattro 204 nei momenti piu' "ostici".

Si,sarebbe una cosa temporanea l'abbinamento con le jbl.
Grazie per i vostri preziosi consigli,adesso voglio rivalutare tutte le mie iniziali idee!
Se volessi ampliare al massimo le varie frequenze,specialmente sui bassi e per quello che consente il 508,una coppia di 260+204 a differenza di 204+204 con che sub le potrei abbinare?
Fermo restando per il 704.
 
Ti serve un sub non troppo esuberante, che completi la gamma bassa dei diffusori anche non in HT, io vedrei bene il REL T5
 
Ho posseduto le 260 con l'Onkyo 508 e se devo essere sincero era una discreta accoppiata; le 260, considerando il prezzo, sono degli ottimi diffusori. Personalmente te le consiglio.
 
Le ho prese in considerazione,anche per il woofer piu' performante,il problema e' che le 260 proprio non mi ci stanno dove devo metterle,ho il posto obbligato per i frontali.
Sto valutando le 204 che come misura sono ok,spero che con un buon sub come mi e' stato consigliato,riesca a colmare i bassi che le 204 esprimono.
 
Ragazzi mi date una mano?
Da quando ho preso le 560 mi stanno venendo dubbi amletici su ogni altro componente del mio ht, e oggi sono arrivato ai cavi di potenza (comincio a preoccuparmi... :D)
Per ora sto usando dei cavi hama da 2,5 mm, che dite bastano? contate che la "zona d'ascolto" è di circa un 2,5 m x 3,5 quindi piccolissima..
 
A chi è possibile vada a fare un ascolto di comparazione tra le Tesi 560 e le Klipsch RF52, queste ultime sono diffusori da 840€ di listino che ad oggi grazie ad un rivenditore magico si trovano a 400€, posizionandosi in questa maniera sulla stessa fascia di prezzo delle Tesi... Stesso discorso per le 260 con le RB51.

Sarei interessato di vedere cosa ne pensate, per me la differenza è stata schiacciante e vorrei vedere se proprio abbiamo visioni differenti...ad ogni modo a fine agosto faró un ultima comparazione prima dell'acquisto definitivo, per ora mi godo la Death Valley!

Un caro saluto a tutti!
 
brolyzzy ha detto:
Sarei interessato di vedere cosa ne pensate ... vorrei vedere se proprio abbiamo visioni differenti...
Personalmente l' unica volta che ho ascoltato qualcosa in 2ch con delle Klipsch semi-entrylevel a torre era circa 4 anni fa ... "dolcenera" di Fabrizio de Andrè, con un T-Amp ed un lettore DvD Oppo ... ok che la voce di De Andrè è squillante, ma cavolo!...era diventata troppo sibilante e cartavetrosa... non si riusciva a sentir finire la canzone..."altro che fatica di ascolto"... Poi, stesso ampli e stesso lettore, collegato con gli stessi cavi alle "vecchie" Arbour 4.02 ...tutto è fortunatamente tornato più in equilibrio.
Per carità... i gusti sono gusti... ma Hi-Fi vuol dire alta fedeltà... se un diffusore eccede in un senso o nell' altro... e manca l 'equilibrio...
Poi in H.T. ho visto e sentito delle belle catene (topAudio) con dei modelli tipo rf7 ed rf82 (di ben altri prezzi), con alti sempre taglienti ma meno fastidiosi...
Se si riesce, l' importante è fare come stai facendo tu... ascoltare, comparare e acquistare ciò che più soddisfa...senza lasciarsi condizionare dai venditori, (non tutti per fortuna) ma ricercando la naturalezza e l' equilibrio del suono...
Buona musica a tutti...
 
Top