Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Io per la parte frontale qualche decina di euro per dei cavi di qualità tipo i Van Den Hul CS-122 li spenderei:blitzer ha detto:- Last but not least: cavi da 2,5mmq all around?
plata ha detto:salve
vorrei avere un confronto dettagliato di come suonano i tweeter con gli alti e medioalti timbriche diverse cosa prediligono ecc le tre Tesi 504 560 542 paragonati inoltre al tweeter arbour 5.02 che dovrebbe essere lo stesso di Tesi 504
Buongiorno.
* I tweeter utilizzati per Tesi e Musa sono tecnicamente diversi tra di loro: la timbrica è diversa.
* Tutti i modelli Musa utilizzano lo stesso tweeter, con flangia tonda.
* Sui modelli Tesi troviamo due tweeter diversi, che derivano dallo stesso progetto: sui modelli della prima generazione (104, 204, 504, 704) la flangia è rettangolare; sui modelli della seconda generazione (260, 560, 242 e futuri aggiornamenti) la flangia è tonda: il tweeter è stato ulteriormente migliorato.
* In tutti i diffusori di qualità, le prestazioni tendono a migliorare con il tempo.
* Descrivere la qualità di un diffusore è praticamente impossibile.
* Personalmente preferisco la timbrica di Tesi, ma il mio gusto non è condiviso da tutti.
* Anche a mio parere gli acuti di Arbour erano piuttosto duri, ma questa caratteristica ne ha determinato il successo.
* La scelta timbrica è decisamente soggettiva...
Cordiali saluti.
musso / coral
Buongiorno.
Quindi in pratica il tweeter Tesi 1^gen (504) suona più morbido ma meno enfatizzato di Arbour.
Corretto: Tesi prima serie offre acuti più dettagliati e morbidi rispetto ad Arbour.
Di conseguenza il tweeter Tesi 2^gen è ancora più morbido e diciamo che supera Arbour in morbidezza degli acuti, o mi sbaglio?
Corretto: Tesi seconda serie è un'evoluzione della prima, nella stessa direzione (dettaglio e morbidezza).
Da ciò che ho letto nei forum Tesi 2^gen e Musa stessi tweeter quindi come dolcezza e morbidezza degli acuti sono uguali.
Errato: i tweeter di Tesi e Musa sono diversi, ma l'impostazione timbrica è simile.
Cordialmente.
musso / coral
Buongiorno.
Mi rendo conto che per un qualsiasi privato due tweeter con flangia tonda e tagliati per raccordarsi al woofer possano sembrare lo stesso altoparlante, ma nel caso specifico le cose non sono così: i tweeter utilizzati sulla serie Musa non utilizzano alcun componente in comune con quelli della serie Tesi. Il nuovo tweeter Tesi deriva dal precedente (quello con flangia rettangolare) mentre il Musa è del tutto diverso: diverso il materiale della cupola e la sua curvatura, diverso il trattamento smorzante, diversa la camera di risonanza, diverso il complesso magnetico ecc. Insomma: sono due tweeter totalmente diversi, semplicemente con estetica simile.
Tesi 542 rappresenta l'evoluzione di Tesi 504: è migliorata l'estensione alle basse frequenze, così come è migliorata la qualità degli acuti; le medie frequenze (in particolare la voce femminile) sono da sempre il fiore all'occhiello della piccola colonna Tesi.
Tesi 560 utilizza lo stesso tweeter di Tesi 542 (quindi stessa qualità degli acuti), ma abbinato a due woofer di diametro maggiore: ne risulta una maggiore tenuta in potenza, con relativa capacità dinamica; in questo caso è avvantaggiata la voce maschile.
Cordiali saluti.
musso / coral
Molto gradita...plata ha detto:Spero di fare cosa gradita)
Gaara80 ha detto:Come suona meglio?