[Indiana Line] Official Thread

kcris22 ha detto:
Perfetto! Quindi le 560 rispetto alle 260 mi darebbero solo potenza in più e forse una resa maggiore dei bassi... giusto?

Interessato anch'io...avendo il problema che le 560 dovrei appoggiarle su un mobile alto 38 cm, e inoltre non ho a disposizione un sub

kcris22 ha detto:
Non è che con le 260 come frontali non vada bene, anzi... è solo che avendo con il tempo racimolato una piccola cifra volevo sapere se potevo migliorare la resa sonora, in termini qualitativi e non di potenza con le tesi 560....
Un'alternativa potrebbe essere cambiare l'ampli

In effetti, esperienza personale, passando dal 508 al 707 (Onkyo) le Tesi 260 sembrano altri diffusori, è migliorata sia la qualità del loro suono che naturalmente la potenza, tutt'altra storia ...

Ultima modifica:
Si ma il problema è che un 708 o un 808 costano sugli 800€..... A quella cifra difficilmente ci arriverei a patto di non rivendere il 608 che non ha neanche 2-3 mesi di vita.....

kcris22 ha detto:
Si ma il problema è che un 708 o un 808 costano sugli 800€..... A quella cifra difficilmente ci arriverei a patto di non rivendere il 608 che non ha neanche 2-3 mesi di vita.....

Se non interessa il 3D, si trovano delle buone offerte nel mercatino

Ragazzi sto decidendo (indecisione pura) di acquistare le Tesi 560...
Qualcuno di voi le ha provate o sentite con sintoampli Denon 1911?
Sapete come suonano?

Ragazzi, nell'ipotesi di mettere tre o quattro diffusori identici (LCR - LCCR) dietro ad un telo fonotrasparente, come vedete le Tesi260 oppure le DJ810? C'è tanta differenza per un uso 100% HT?

davlas ha detto:
Qualcuno di voi le ha provate o sentite con sintoampli Denon 1911?Sapete come suonano?

Secondo me vai a botta sicura, ho avuto le 504 con il 1910 per un paio d'anni e ti posso dire che erano senz'altro una buona accoppiata! Suono equilibrato e mai stancate, buona anche musicalmente.Il 1911 dovrebbe essere anche un pelino più equilibrato del 1910 e le 560 hanno un woofer decisamente più grande delle 504. Acquista senza indugi, questo è mio parere.

Salve a tutti tra un mesetto sarò anche io dei vostri. Vengo dall'impiantino in firma e passerò alle IL. Il buon e sempre gentilissimo Onslaught mi ha consigliato (dato anche il budget a mia disposizione ed una camera di 25mq circa ed un uso al 90% film) questo:

Musa: frontali 505, centrale 705, sorround 205, sub velodyne impact 10, ampli yamaha 767.

Che ne dite, un bel passo avanti lo sentirò vero? :)

Ultima modifica:
@kcris22

perchè il 608 eroga 5x30w reali continui e sono veramente pochi in generale ma sopratutto per le tesi 560!!!!!! valori rilevati da test di laboratorio di af digitale

Salotto74 ha detto:
@kcris22

perchè il 608 eroga 5x30w reali continui e sono veramente pochi in generale ma sopratutto per le tesi 560!!!!!! valori rilevati da test di laboratorio di af digitale

Io sapevo che in realtà erano 60w dinamici reali!

Comunque le mie Tesi 260 in Pure Audio, quando gli mando anche tutta la gamma bassa fanno fatica a -10db di amplificazione (diffusori impostati a 0db e -1db) nel senso che i coni sono soggetti a forti escursioni.... In modalità stereo il fenomeno si verifica a 0db....

E se acquistassi adesso le 560 e in un futuro cambiassi amplificatore.... così almeno da sfruttarlo un pochino visto che è proprio nuovo.... :rolleyes: