[Indiana Line] Official Thread

Io tengo le griglie di protezione.
Anche se, ovviamente, sono piu' belle senza.
Ho una bimba in casa, anche se molto brava, e non saprei come pulirle dalla polvere.
 
Spawn75 ha detto:
Ma voi, le vostre Tesi, le tenete senza griglie di protezione...o coperte?

Esteticamente meglio senza, e direi anche che il suono cambia qualcosina, differenza di cui forse non te ne accorgi. Magari quando le devi ascoltare toglile, e poi quando vanno a nanna le proteggi.

matty46 ha detto:
Belle belle le 560! Ma che ampli usi? Denon 1911?

Io prenderei un bellissimo Harman Kardon 355 o 255 dipendendo dalle esigenze di potenza. No al made in asia!
 
Come se gli HK non fossero costruiti in Asia... :rolleyes:

Ormai anche i marchi europei e americani fanno assemblare tutto in Cina o paesi limitrofi, se ne parlava per la stessa Indiana Line...

E comunque in Asia esiste anche il Giappone...
 
Amici toglietemi un dubbio, dato il mio prossimo acquisto...
Ho visto che in sinto come denon 1911 o pio 920 l'entrata per il cavo del sub è una sola, mentre il Basso 850 ha sia l'entrata mono che stereo.

Sul sito G&BL ho visto sia cavi con una terminazione da una parte e una dall'altra (per collegamenti mono immagino), sia con una terminazione da una parte (la parte del ampli) e due dall'altra (quella del sub).

E' indifferente un collegamento o l'altro?

Nel manuale del basso 850 c'è qualcosa che non ho capito sul fatto che il crossover veniva escluso se sull'ampli c'è una sola entrata, ma mi sembra strano.

Grazie
 
@peterparker0607

no, devi collegare solo l'uscita LFE dell'ampli all'ingresso LFE del basso 850 con un cavo RCA magari schermato, fine dei giochi.
 
antonio leone ha detto:
un sub 3 della G&BL può andare

Perfetto, e qui mi potrei fermare. Ma dato che voglio anche capire come funzionano le cose vi riporto quello che c'è scritto nel manuale del basso 850 (e quindi torno clamorosamente IN-TOPIC):

Se l’amplificatore è dotato di uscita di segnale mono per subwoofer, collegatela con un cavo schermato a LINE INPUT LFE/SUB. Utilizzando questo ingresso il CROSSOVER non è attivo.
Se l’amplificatore è dotato di uscite di segnale stereo, collegatele con un cavo schermato (RCA) a LINE INPUT L R, rispettando i canali “L” e “R”. Utilizzando questo ingresso il CROSSOVER è attivo.


Quindi, a me sembra che gli ampli da me citati abbiano una sola uscita, ma ci sono dei cavi che sdoppiano questa uscita e che si attaccano all'entrata stereo del sub. I cavi che non si sdoppiano da quanto sembra dal manuale non fanno attivare il crossover.

Ma dato che mi sembra strana questa cosa, mi dite dov'è che sto sbagliando...?
 
@peterparker0607

è molto semplice, e si capisce anche da quanto scritto sul manuale del basso, ora provo di spiegartelo con altre parole:
se colleghi l'uscita LFE dell'ampli all'ingresso LFE del sub con un cavo RCA il crossower del sub è disabilitato perchè il canale lfe viene gestito direttamente dall'ampli, e io consiglio di utilizzare questa soluzione
l'ingresso stereo sel sub è fatto per collegare l'uscita stereo degli ampli che non gestiscono il canale LFE e in pratica quello che dovrebbe fare l'ampli lo gestisci dal sub, ma sinceramente non mi sembra una gran furbata se hai un ampli con il canale lfe...
 
Ciao,
Come surround le tesi 204 sono sufficienti per un ambiente di circa 17 mq, o sarebbero meglio le 260??
Altra cosa se installate nell'angolo della sala, a che distanza sarebbe bene posizionarle dai due muri a 90°??
Con il reflex anteriore da come ho capito è più semplice posizionarle, ma se tengo la parte posteriore del diffusore a soli 10 cm dall'angolo della sala, è sufficientie?
Grazie
Alessandro
 
e come distanza dagli angoli della stanza come è meglio posizionarli??
Cioè pensavo di metterli a 45° tra i due muri, in modo che il diffusore puntasse verso il punto di ascolto, ma quanto è meglio tenerlo distante dalla parete per non incorrere in problemi?
Ho guardato la lunghezza delle staffe da muro, sono tutte cortissime, cioè non hanno molto sbraccio... quindi la cassa si troverà piuttosto vicina alle 2 pareti ch formano l'angolo.
pero di essermi spiegato.
Saluti
Alessandro
 
Ho letto che le Musa 505 hanno dei bassi un pò "invadenti" e quindi vanno posizionate ben distanziate dalle pareti posteriori e laterali onde non accentuare questa caratteristica del diffusore.
Oltre alla possibilità di collegarle in bi-wiring per gestire meglio le alte e basse frequenze, se poste su delle basi di marmo, si può ridurre l'esuberanza dei bassi?
 
Nota 260 o Tesi 204?

Salve a tutti,
so che questa domanda sarà stata posta già centinaia di volte ma le risposte non sembrano mai calzarmi. Sto creando il mio impianto Hi-fi stereo che per adesso è composto solo da un project debut III e l'ampli non l'ho ancora preso ma penso di dedicargli una spesa di 200-300. Purtroppo per motivi vari ho un buono da 200 euro da spendere in un negozio di elettronica ed avevo pensato di sfruttarlo per comprare dei diffusori e non perdere i soldi. Questo negozio possiede solo casse indiana line ed in particolare per quella cifra possiede le tesi 204 e le nota 260. Quale consigliate fra le due? Ci ascolterò soprattutto musica elettronica anni 70-80 (vd. Kraftwerk), new wave ma anche rock ed hard rock. In generale mi piacciono i bassi potenti e definiti. So che non posso chiedere miracoli alle casse, ma fra le due quali potrebbero soddisfarmi di più? Ci tengo a precisare che il fattore estetico non mi interessa assolutamente. Ribadisco che posso scegliere solo fra tesi 204 e nota 260, non ci sono altri diffusori in negozio.
Grazie e ciao
 
Top