[Indiana Line] Official Thread

@gege886

se fossi stato veramente esigente avresti optato per le musa 505 che utilizzate in stereo come mi sembra di aver capito fai tu sono tutta un'altra cosa sopratutto come comportamento alle basse frequenze ma non solo...
per l'hk255 credo che ti sei già risposto da solo, è un 7x50w e anche se, come noto, sono più reali di altre marche sono sicuramente pochi per pilotare bene delle musa205 ma forse qui si va oltre il discorso potenza e visto le tue orecchie esigenti bisognerebbe parlare di qualità e quella che cerchi tu forse non la trovi in un sinto da poco più di 400euro... tu che dici?;)

se sei veramente da orecchie esigenti io consiglio di sostituire il sinto e salire molto di livello... altrimenti bisogna accontentarsi...:D

Ultima modifica:
Come non quotarti.Premesso che se parliamo di alta fedeltà siamo comunque in entry level sono convinto che cambiando l'amplificatore con uno stereo due canali il salto di qualità sarebbe enorme.
Io posseggo le 505 collegate in bi amplificazione e comunque le sto pilotando con un sintoampli che in stereo sono sicuro non renda giustizia quanto meritino (ma che comunque mi da delle forti,per non dire fortissime emozioni in ambito ht) . Da recensioni lette su riviste specializzare le musa risentono fortemente della catena nelle quali sono inserite. Per cui al salire della qualità dei componenti a monte sale la qualità sonora emessa.
Ciao M.

colgo l'occasione per elogiare il sistema musa in ambito ht. Ragazzi per quanto mi riguarda è s p e t t a c o l a r e. Sto aspettando le 105 come un bambino aspetta il natale. Il canale centrale ,scelto proprio per i woofer da 15 rispetto agli altri centrali della indiana ha un'invidiabile riproduzione della gamma media. Da li passa l' 80 % se non il 90 % dell'audio di un film . Le voci e il parlato sono chiare , cristalline quando serve ; gravi e potenti come una mazzata (vedi il cavaliere oscuro quando parla batman ) da farti sussultare. Infine la gamma alta viene riprodotta senza stancare mai , gli acuti ci sono ma non strillano , non danno fastidio..le torri quando chiamate in causa sfoderano la loro potenza , sostituendosi in qualche modo al sub che ancora è mancante..scendono bene,e si sente.(in avatar quando lo shuttle passa la barriera del suono su pandora portando il protagonista sul pianeta ho fatto un salto sul divano). Al momento ho solo un 3.0 e se tanto mi da tanto una volta completato mi darà soddisfazioni ancora per anni a venire :) forza indiana !!!

Ultima modifica:
Io avevo ascoltato le Musa al Top Audio e mi sono sembrate ottime per la categoria di prezzo ma erano pilotate da un ampli diciamo "adeguato", per chi e' appassionato di ascolto in 2ch Hi-FI purtroppo con un ampli AV sara' sempre piu' o meno deluso, anche se prende un Onkyo 5008 o un Denon 4811, deve per forza di cose pensare ad un ampli stereo, che senza spendere follie dara' grandi soddisfazioni.

gege886 ha detto:
"perche quado se è abituati al suono dal vivo delle orchestre, poi in camera se non c'è quell' in piu e il cuore non batte no ti emozioni":D

p.s o forse è meglio che compri un defibrillatore :doh:

se ti piace ascoltare musica puoi pensare di acquistare un amplificatore stereo con la possibilità di usarlo solo come finale in ht..
per farti un esempio il marantz pm 7003 e 8003 hanno questa funzione..
secondo me faresti un grosso passo in avanti ed avresti la possibilità di ascoltare la tua musica con un integrato stereo e non con il sinto ht, che come si sà non è adatto a questo scopo nemmeno comprandone uno da 3000euro, come ha già ben detto dakhan.

ciao ciao

come non darvi ragione ragazzi.:cry:
purtroppo
1 le musa 505 erano la mia scelta ma il mio bunker ( 4.70x4.70) a terra non ha spazio per cui non avrei avuto spazio per posizionarle. poi al momento sono in fase di assestamento per cui, caso mai dovesse scomaprire qualche mobile ben venga che si dia il ben venuto alle 505:D
2 le 205 al momento sono abbinate per sopperire alla carenza di frequenze basse ad un piccolo sub. ma sono in procinto di prendere il BK xxls 400 che mi andra a rimpire il vuoto. si spera al meglio:rolleyes:
3per qunto riguarda avr255 e da ritenersi un piccolo alleato che vorrei trasformare in un pre colegandolo ad un buon finale che piloti al meglio le, mie musa " se avete consigli sono piu che bene accette":D

Ultima modifica:
Salotto74 ha detto:
@gege886

se fossi stato veramente esigente avresti optato per le musa 505 che utilizzate in stereo come mi sembra di aver capito fai tu sono tutta un'altra cosa sopratutto come comportamento alle basse frequenze ma non solo...
per l'hk255 credo che ti sei già risposto da solo, è un 7x50w

io lo uso in configurazione 2.1 e sono 70x2
esigente per me è essere abituato a stare in orchestra e suonare e provare e li è realtà
io adesso cercavo qualcosa che si avvicinasse a tale realta "considereando comunque che c'è sempre un compromesso da fare" senza spendere decine di migliaia di euro considerando comunque i miei vincoli ambientali "alla national geografic :tapiro: " spazio ecc...

Ultima modifica:
Salotto74 ha detto:
...se sei veramente da orecchie esigenti io consiglio di sostituire il sinto e salire molto di livello... altrimenti bisogna accontentarsi...:D

infatti chedevo se era possibile implementare con un buon finale che trasformerebbe il avr 255 in un pre

consigli?:D

Ultima modifica:
natonx ha detto:
attualmente ho due HC505 e un centrale Tesi704.
Un po' per esigenze di "spazio", un po' per uniformale il fronte anteriore (anche se ammetto che non ho notato particolari differenze timbriche) sono tentato di sostituire le HC505 con due Tesi 504. (ho scaltato le 560 perchè +/- son grosse come le HC505)

Wish ha detto:
Secondo me se il suono ti va già bene cosi', non ti conviene spendere.
Non credo ci guadagneresti poi tanto.Fossero state le 560, magari un pensiero l'avresti potuto fare, ma io ,al tuo posto, non spenderei soldi per un cambio del genere.

ok, grazie della risposta.

Io purtroppo ho provato ad ascoltare le tesi 504, purtroppo con un altro ampli e in un altro ambiente.. e non risco a fare un paragone.. quindi cerco anche altre opinioni da chi è più esperto di me.

Tutti concordi che non vale la pena il cambio?

Tesi 560

ellapeppa!
prendendo un CD dei Muse ( Resistence ), ed ascoltanto il brano 3 ( Undisclosed Desires ), con il volume a -30 ( quindi al 50% del volume ), sento i bassi che muovono i vetri delle finestre e una vetrina con dentro bicchieri e qualche piatto :D
Diciamo che nella canzone, si sente molto il basso....ma porca miseria, queste 560 spaccano di brutto!

ciao

@Jarhead

complimenti, esteticamente bella composizione!!

forse il sub sarebbe stato meglio appoggiato sul pavimento per rendere meglio... ...accidenti gli audiofili mi stanno contagiando!:D

complimenti!!!!

Ma io non saprei: con anche un subwoofer, non rischio di spaccare quei 4 bicchieri che ho dentro la vetrina....vetrina compresa? :D

Ora come ora...i bassi delle 560 pare che scorrano lungo i muri.

Non vorrei azzardare a spendere anche per il sub, e poi farmi cacciare di casa ( con il sub ).

umhh

Salotto74 ha detto:
forse il sub sarebbe stato meglio appoggiato sul pavimento per rendere meglio... ...accidenti gli audiofili mi stanno contagiando!:D

Eh lo so...ma ho strutturato il tutto in modo che non si vedesse nessun cavo...e mettendo il sub a terra mi rimane un cavo che vaga sul pavimento :(

Per ora sembra andare benissimo anche così :D

Spawn75 ha detto:
complimenti!!!!

Ma io non saprei: con anche un subwoofer, non rischio di spaccare quei 4 bicchieri che ho dentro la vetrina....vetrina compresa? :D

Compra compra :D Il vetro si crepa più facilmente alle alte frequenze che alle basse...il sub li farà solo vibrare un po' di più quei bicchierini ;)

matty46 ha detto:
Belle belle le 560! Ma che ampli usi? Denon 1911?
scusa non resisto, rispondo io... c'è scritto sotto nella foto tutto l'impianto di Jarhead nel dettaglio... sì 1911...:D

Stigmata ha detto:
solo esteticamente però, direi
non solo esteticamente, provo un pò di invidia, perchè io volevo acquistare le tesi 560 ma nell'arredamento che ho in sala sarebbe stata una forzatura e così ho dobuto ripiegare con le tesi260... un buon ripiego ma non sono le tesi560 :cry:

Jarhead, Salotto74, mi sono espresso male io :D
L'impianto è ovviamente di tutto rispetto (figuratevi: io ho le 204 e un 704, di certo molto meno performanti!), quello che non mi piace è il posizionamento: le torri e il sub sul mobile non le avrei messe e il centrale è troppo basso rispetto al televisore e rispetto alle 560. Trattandosi di una installazione praticamente custom credo sarebbe stato possibile trovare un'altra sistemazione. Se poi invece è una soluzione obbligata... avrei usato le 260 al posto che le torri. Il sub, comunque, per terra.

That's all :)